Recensioni per
Code Lyoko: Reborn
di krastykrab1

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
12/01/20, ore 09:03
Cap. 5:

Uno dei tratti di questa storia che preferisco è forse la logica, scontata, di alcune battute che però assumono parecchie sfumature importanti nel contesto. Per dirti, la discussione tra i genitori e i figli in cui Jeremy si oppone ai nuovi Warriors, mentre Ulrick gli ricorda che loro avevano la stessa età quando cominciarono a combattere contro Xana. Scontato, ma efficace, reale. E a dirla tutta, questi nuovi Xana Warriors mi intrigano particolarmente, chissà quanto sono coscienti di quello che stanno facendo, se cambieranno fazione. E quello che potrebbe, come no, essere quello più indicato a passare tra le fila dei buoni mi sembra proprio Ethan. Personaggio pacato, ma che potrebbe allo stesso tempo essere una furia. Poi la ragazza, che pecca di arroganza, con il pezzo finale con cui ci stai dicendo che anche le vite degli Xana Warriors saranno raccontate. E questo è un aspetto interessante, che potrebbe portare i 2 gruppi ad interagire tra loro anche fuori da Lyoko. È molto più vasto di quanto sembri. Inoltre l'errore che succede è curioso, mi porta a pensare che forse la sconfitta non corrisponde più alla morte? Molti interrogativi, ma sicuramente una storia molto più ampia di quanto sembri.

Recensore Veterano
12/01/20, ore 08:52

Ecco che partiamo con l'azione! Prima nota a favore, sei riuscito a non rendere scontati fattori come: il figlio di Aelita ha quasi gli stessi poteri, il costume pure simile, però entrambi i nostri eroi sembrano fin troppo a loro agio per essere appena arrivati! Va bene che o morivano loro, o i mostri. Ambientazione come al solito descritta in maniera incisiva, fai in modo che resti ben impressa e allo stesso tempo c'è una sorta di curiosità dietro essa. Questa città desertica tutta fin troppo perfetta. Cosa vorrà dire? Saranno cambiati i piani di Xana, magari adesso qualcuno lo controlla visto che ci sono degli allineamenti? Beh in ogni caso, questo capitolo di transizione è veloce quanto serve così che possiamo arrivare finalmente ad una situazione completa, che coinvolgerà anche gli eroi più scettici. Beh che dire, come prima esperienza a Lyoko, come partire meglio se non vestiti da Orso e Peter Pan?

Recensore Veterano
12/01/20, ore 08:41

Wow! Questo capitolo mi ha convinto molto, te la sei cavata molto meglio con le descrizioni e sono rimasto colpito da come sei riuscito a enfatizzare il racconto di Jeremy, spendendoci proprio qualche riga in più. Reputo sia stata una scelta particolare ma ricca di stupore, perché hai reso bene l'idea dietro la curiosità dei ragazzi. Alcune descrizioni mi sono davvero piaciute, minuziose e soprattutto chiare, questo possiamo intenderlo come un recap generale (mi oainhe sempre il cuore quando leggo della fine di Code Lyoko) Davvero ben fatto, un capitolo che non porta avanti la storia chiaramente, ma che ho apprezzato molto per le sensazioni sia nostalgiche che curiose che riesce a comunicare! Sono sempre più curioso, quindi vado avanti!

Recensore Veterano
25/09/19, ore 09:10

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla

Ci sono ancora errori di battitura in questo capitolo. Inoltre, la boy band di Code Lyoko che canta Angel of Mine si chiama Subdigitals, non Subsonic. Inoltre, mi pare ci siano un po' troppe coincidenze. O almeno, perché hanno trovato il percorso della fabbrica così facilmente? Insomma, nessuno ha notato quel tombino per quattro stagioni e loro lo scoprono letteralmente a caso? Un po' forzato.

Usare termini come spicchi e palla per definire la mappa di Lyoko mi è sembrato piuttosto grezzo. Soprattutto palla, avresti potuto usare sfera.

Per il resto, non so che succederà. Sono interessato, continuerò al più presto
Cordiali saluti da Lord Kleveland

Recensore Veterano
20/09/19, ore 19:17
Cap. 1:

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla Ultimamente mi è venuta la nostalgia per la mia infanzia passata a guardare Code Lyoko su Rai Gulp, quindi sto esplorando questo fandom ed ho anche scritto una mia storia (dacci un'occhiata se vuoi, mi farebbe molto piacere) L'idea dei discendenti dei nostri protagonisti che si ritrovano di nuovo ad avere a che fare con i protagonisti mi piace molto. Per ora questi figli non hanno chissà quale caratterizzazione, ma sono solo all'inizio quindi non mi permetto di criticarti su questo punto. Come ti ha fatto notare l'altro recensore, in questo capitolo si percepisce una certa fretta nelle descrizioni. Non so se hai già migliorato, ma io lo faccio notare lo stesso. Inoltre, c'è qualcosa che non mi convince nei nomi. Oltre il fatto che Erick e Mark sono entrambi nomi inglesi, quindi è una scelta piuttosto peculiare per dei figli di personaggi francesi, ma posso anche accettarla (dopotutto, un mio compagno delle elementari si chiamava Baldassarre, quindi...). Rechel esiste come nome? Perché se lo cerco mi esce solo il cognome di un autore tedesco, quindi non so. Detto questo, sono molto curioso dello sviluppo Cordiali saluti da Lord Kleveland

Recensore Veterano
19/09/19, ore 23:06
Cap. 1:

Ohhh Code Lyoko. Mi manca un sacco, non tollero venga ricordato solo nei video meme di bongo cat.
L'ho riletta per capire meglio di cosa parliamo. dunque questo è un sequel della trama originale, mi piace!
Prime accortezze, così ci caviamo gli impicci, c'è qualche ripetizione, è mio dovere segnartela! Poi credo che le descrizioni vaghe siano parte dell'inizio, anche perchè ogni personaggio di CL aveva dei tratti somatici caratteristici di una zona del mondo precisa, non è male rimarcarlo, anche se conoscendo i genitori, 2+2 lo fai. Però fa enfasi, pensaci! 
Ho trovato difficile immaginarmi la compagna di stanza di Anne, spendi tranquillamente più tempo nelle descrizioni, non spezzi il ritmo frenetico e frammentato tipico di quest'opera, infatti hai ripreso benissimo l'atmosfera del contesto.
Però davvero, a volte te ne esci con delle descrizioni a puntino, altre sei vago. Come prima impressione ho avuto come il presentimento che certi personaggi avranno palcoscenici a se più avanti, magari mostrando di aver ereditsto sì alcune caratteristiche dai genitori, ma che questa volta sarà il LORO modo di essere a poter salvare, oppure no, il mondo.
Ti do' fiducia perchè sai intrattenere quando racconti, ma NON DEVI CORRERE! Prenditi qualche riga in più per raccontare tutto, magari spezzando dopo.
Come prologo intriga e mi aspetto che tu voglia dare un primo assaggio nostalgico per poi spezzare queste catene e regalare qualcosa di innovativo.
Vediamo subito se ho ragione!