IL SAPORE DELLA SERENITA'
di Opal636

25/02/16, ore 12:05

Ho finalmente in questo film si è
deciso l'eterno indeciso a decidere
che era arrivata l'ora di dirle alla
scienziata quello che doveva dire
da diciamo sei anni Plutone fa un
po molto prima a fare il suo giro.
la buona anima di melissa avrà
fatto i salti di gioia e sarà stata al
settimo cielo dopo quattro anni
che gli disse certe cose.mannaggia alle api.

08/07/09, ore 11:37

Ciao ottima prova questa ff mi è piaciuta moltissimo. Romanticamente realistica è adulta ed erotica e “non volgare” o banale, priva di tutte quelle esagerate e ipersfruttate pudicizie, rossori e/o trivialità, troppo spesso, ahimè, legate a tali narrazioni, che non solo non avrebbero senso, ma risulterebbero fuori luogo, portando a fuorviare e denaturalizzare la caratterizzazione dei personaggi. I quali, tra l'altro, sono rappresentati ottimamente. Il punto di vista di Mulder è reso benissimo, emotivo, ma non svenevole (cosa che non si adatterebbe al personaggio né per età né per indole); allo contempo anche Scully risulta viva, tangibile, presente e non relegata a mera e astratta copresenza (quasi dovuta) come mi è purtroppo capitato di trovare in altre ff che si pongono dal punto di vista di un solo personaggio. Insomma gran bella prova! Spero sempre di poterti leggere alle prese con un x-file. A presto Mokkori

07/07/09, ore 12:09

Bellissima!

02/07/09, ore 19:55

Eh, sì, certamente quando vidi,anni fa, quella scena al cinema ricordo di aver imprecato più volte contro quella maledetta ape! Comunque questa fanfiction è stupenda, scritta bene al livello formale, ed è stata ottima la scelta di raccontare l'incontro intimo dal punto di vista di Mulder. Romantica, ma non troppo, erotica al punto giusto e in personaggi sono pienamente IC. Complimenti, un ottimo lavoro!