Chūntiān
di _Akimi

06/04/18, ore 15:11

Gran bella storia, mi piace proprio come riesci a prendere vicende moderne e a sfruttarle per creare dei racconti che potrebbero benissimo essere il proseguimento di Hetalia.
Non ci sono fatti strani o eventi di fantasia, tutto è ben dettagliato e spiegato, basandoti su quello che accade realmente riesci a costruire dei personaggi più che credibili appartenenti a questa serie.

04/04/18, ore 20:26

[sfonda il tasto "aggiungi ai preferiti"]
Io boh, sono talmente in adorazione che credo di non saper neanche spiegare il perché. Facciamo finta che questa sia una recensione seria, okay?
Innanzitutto lode e onore a te che scrivi sugli asiatici, perché rispetto alle altre le storie su di loro sono davvero poche, pochissime. Non che io abbia mai contribuito, ma ssshhh.
Adoro Nyo!China, credo quasi di preferirla alla sua controparte (un po' come per Germania), mentre non mi ero mai interessata più di tanto a un ipotetico Nord Corea, non essendo effettivamente un personaggio canonico; eppure ho adorato questa sua introspezione, la descrizione di una donna diffidente e piuttosto chiusa in se stessa - ma che non può negare, al di là dei rapporti politici, un certo legame tenero e delicato con la bella cinese. Ho apprezzato particolarmente anche i riferimenti alla storia e ad altri piccoli dettagli sulla Corea del Nord, me l'hanno fatto sentire un po' più vicina e diversa dalla solita visione che ho di quel Paese - più cupa e timorosa che altro, della serie "speriamo che non scoppi una Terza Guerra Mondiale". Ma tra Rocket Man e il vecchio pazzoide, qui il mondo sembra stia per andare a puttane rotoli.
Adorabile il rapporto tra le due ragazze, l'affetto nascosto da una timorosa diffidenza di Yeo-Jin e il "modesto orgoglio" di Chun Yan (tra l'altro, "Chun" significa primavera o sbaglio? Non so perché, ma lo adoro). La Cina è davvero una Nazione particolare e gli aggettivi che hai usato per descriverne la rappresentante, l'espressione "autorevole, ma cortese", mi sembrano tanto perfetti che non saprei trovare altre parole. Non che la descrizione di Corea sia da meno...
Confesso che mi ha fatto sorridere la parte in cui Yeo-Jin nota la sua naturale bellezza, senza trucco perché Cina non si fa abbindolare dal capitalismo globale.
Perdonami per questa recensione corta e sconclusionata, non so se sia stata la Pasqua o chissà cosa ma non sono in grado di esprimere a parole quanto mi sia piaciuta questa fic. Come sempre, chapeau~
Moi moi!

03/04/18, ore 22:33

Ciao! Una fic breve ma intensa, molto ben scritta ed intrigante. Complimenti! Sono felice che qualcuno scriva di Nord Corea, una nazione tanto misteriosa quanto interessante, dalla ricca storia e dal futuro incerto. Di certo gli ultimi avvenimenti, tra tensione e distensione, non ci annoieranno (di certo non mi annoierò mai a sentire come Rocket Man e Cane Svitato si insulteranno ogni volta). Riguardo la tua domanda, in teoria Corea del Nord è un OC, dato che Himaruya non l'ha creato (e ci credo bene, visto com'è andata per Sud Corea). Beh, complimenti ancora, e a presto! До свиданиа!