Passi nella foresta
di kamy

07/08/19, ore 14:48

Ok, vampiro, ma se tu mi confondi una creatura dall'aspetto, sì, umano, ma dalla stazza decisamente inferiore rispetto a un essere umano, allora è davvero molto tempo che non ne dissangui uno ahahah.
Ad ogni modo, tutto è bene quel che finisce bene! Evidentemente, neppure il male di una maledizione può vincere contro il potere della foresta e della natura che la anima.

07/08/19, ore 14:45

Oh cielo, non m'aspettavo di ottenere d'avvero risposta alla mia domanda! Ahahah.
Solitamente le tue drabble sono autonome l'una rispetto all'altra, certo parte di un mondo compatto e unitario, ma sconnesse tra loro.
E invece...
Be', ho risposta al mio quesito: il sortilegio era malvagio lol.
E ho già un piccolo spoiler nell'introduzione riguardo al fatto che non andrà a termine, ma suppongo che la conclusione definitiva arriverà nell'ultimo capitolo.

07/08/19, ore 14:41

E questa, bambini, è la ragione per cui non bisogna raccogliere gli oggetti smarriti che si trovano per strada. Be', la piccola folletta in questione non ha raccolto la gemma, ma suppongo che la lezione di vita, quando ha a che vedere con oggetti magici e stregati, si limiti già al "non parlategli/avvicinatevi/toccateli".
Chissà se il sortilegio sia di quelli buoni o di quelli malvagi...

07/08/19, ore 14:38

"L’umano tentò di schiacciarne un altro folletto" = piccolo refuso, dove "schiacciarne" vorrebbe "schiacciare".
Piccola correzione a parte, direi che questo è il testo che più si avvicina all'immagine che il folklore comune ha costruito dei folletti: piccole creature dispettose e giocherellone che si divertono a snervare gli esseri umani.
Un breve brano di leggerezza e simpatia.

07/08/19, ore 14:35

Be', una protagonista decisamente diversa dalla precedente. Direi che nella sua testa vagano immagine ben lontane dai funghetti hobbit e dai top di pizzo lol.
La descrizione della frenesia degli eventi a momenti è un po' caotica, ma posso capire la difficoltà di delineare un'immagine così dinamica con così poche parole.

07/08/19, ore 14:28

Buongiorno!
Ho già fatto visita mooolto tempo fa a questo account e senza neanche rendermene conto, mi ci sono ritrovata proprio oggi.
Non sono molto da brani così brevi, ma la mancanza di tempo non mi permette di immergermi in letture più impegnative e queste drabble sono scritte con prosa gradevole :)
Per quanto riguarda il piccolo stralcio in questione, non deve essere piacevole raccogliere funghi col merletto dell'abito a irritare l'epidermide delle tet*e, ma non sono un folletto e non so come sia loro abitudine raccogliere funghi ahahah.