I colori del cuore
di mikimac

19/04/18, ore 16:41

Cara, ti cercavo per un altro motivo, e guarda cosa trovo?
chi sei tu, che ne hai fatto di Mikimac? esci da questo corpo! *^*
Cos'è codesta tenerezza inusitata?
Il colore dell'amore... sono rimasta imbambolata, è bellissima, loro sono fantastici, specie nella parte da bambini
Non è che dubitassi della tua bravura, ma della tua propensione addirittura alle child!fiction, sì... sorry! a ora non è più così
Amo tantissimo, e lo sai, come fai interagire Mycroft e Sherlock.
Sono una grande patitia dei rapporti tra fratelli - ne avrei voluto uno - mentre quelli genitori-figli mi lasciano indifferente, di solito
Myc ciccione mi sta più simpatico di quello magro: lui che vuole molto bene a quel dispettoso del fratellino e che è sempre preoccupato per lui mi apre il cuore
John che non può gioire dei fiori, avrà la sua ricompensa: il primo stupendo colore che vedrà saranno gli impareggiabili occhi del suo True Love *_______*
giuro, forse queste ti riescono anche di più dello storie tragicissime e quando si dice una sorpresa!
e perché ero qui? a si, vorrei chiederti uan licenza.
visto che il tuo padre di John era il più orrendo possibile, posso usare in una storia il nome che avevi scelto? con i credits per te, ovvio? come si chiamava? mi farebbe piacere ^-^, s enon ti disturba, però
un bacio azzurrissimo,
Setsy

13/04/18, ore 00:05

Ti confido che, di quest'Universo, conosco pochissimo, giusto le notizie rastrellate su Google per leggere tempo fa una bellissima ff di Blablia (“Couleurs”), relativa appunto al Colour Soulmate.
So come scrivi pertanto è stata un'invitante sorpresa trovare il tuo suggerimento ad entrare in quel mondo. Suggerimento che hai affidato ad una storia davvero dolcissima e ben confezionata. Ho trovato piacevoli e ben riusciti i richiami a ASIP, la scena del primo incontro al Bart’s, che tu hai riletto aggiungendone una sfumatura diversa.
I colori sono tra le cose più affascinanti della natura, legandole poi ai sentimenti, per me, si rende la lettura davvero suggestiva.
Ho visto che tu propendi soprattutto per l'Omegaverse ma, sinceramente, puoi avventurarti anche qui, secondo me.
Infatti sai scrivere con sicurezza e credibilità, anche in generi diversi e questo è sicuramente un ponte verso tutte le destinazioni che desideri.
Tenera l'immagine che apre la storia, con John piccolo e la madre che lo rassicura circa le sfumature di colori che lui non riesce a vedere: succederà quando incontrerà la sua anima gemella ed allora il mondo diventerà meraviglioso. Molto coinvolgente il tuo progetto narrativo di partire dai due percorsi di vita di Sh e John, per poi farli convergere in un’unica strada, splendidamente colorata.
Emozionante l’ultima scena, in cui descrivi l’istante decisivo che tingi meravigliosamente d’azzurro, quando i due sguardi s’incontrano per non lasciarsi ma più.

12/04/18, ore 20:20

Mikimac, che meraviglia! Mi ero persa questo aggiornamento (come sai, al momento mi affaccio raramente da queste parti), ma sono felice che ti sia convinta a scrivere questa AU. Perché sì, ero certa che avresti creato una favola stupenda, e non sono affatto sorpresa che così sia stato.

Per prima cosa grazie, grazie e grazie per la dedica. ❤️

Poi lascia che ti dica quanto mi sia piaciuto il tuo modo di rimanere IC nonostante l’AU e i salti temporali, e di quanto sia stato bello rintracciare piccole briciole di familiarità in ogni “sezione”. Hai plasmato la dipendenza di Sherlock sul contesto, rendendola un disperato tentativo di cercare il proprio John in un mondo pieno di John in bianco e nero. Sai scrivere ogni genere, toccare ogni argomento, far vibrare ogni emozione. E, come sempre, è una gioia leggerti.
Ricambio l’abbraccio, e resto in attesa di ritrovarti qui con altre favole, o con ciò che vorrai.

B.

10/04/18, ore 23:18

Ho letto questa fic appena pubblicata. Il titolo mi aveva incuriosita. Quello dei colori è un tema a me caro. La tua favola mi è piaciuta da matti! Mi sono sontita mostruosamente in difetto per non aver recensito, quindi a distanza sono tornata sui miei passi ed eccomi qui a lasciare un commentino. Questa è una delle cose più carine che abbia letto ultimamente, dico davvero. Poi l'azzurro, nelle tonalità più disparate, è il mio colore preferito! L'azzurro il colore dell'amore? Non ci avevo mi pensato, ma perché no. Il colore di questa tua Johnlock <3
Un abbraccio quasi blu
SB

10/04/18, ore 23:04

Buona sera^^
Questa storia è assolutamente deliziosa e leggera. Sono felice di essermi fermata a leggere. L'idea di base è bellissima e anche la realizzazione mi è piaciuta molto. E' stato un esperimento interessante e il prodotto finito risulta molto piacevole. Nonostante tutto i personaggi sono anche abbastanza IC (per quanto possibile ovviamante). Tutti e tre i protagonisti, John Sherlock e Mycroft, sono a modo loro incredibilmente teneri.
Grazie della piacevole lettura e buona notte (io andrò a dormire col sorriso che mi hai regalato)
Béa

08/04/18, ore 10:16

Ehi, bentornata! :)
Ti confermo che l'esperimento ti è riuscito benissimo!!
Anzi, sai che ti dico? Mi piacerebbe tanto leggere altre favole come questa scritte da te!
La storia è molto tenera e a tratti divertente! La parte in cui il piccolo Sherlock litiga con suo fratello Mike, mi ha strappato più di un sorriso!!
Sei sempre bravissima, qualsiasi cosa tu scriva!!
Alla prossima!! :)))

07/04/18, ore 23:27

Bentornata!
Niente male come primo tentativo.
Ho letto poche cose nel filone soulmate ma mi sono piaciute tutte e la tua non fa eccezione, come mi aspettavo.
Per di più senza angosciosi tormenti o tremendi cattivoni. 😉
Hai visto che ci riesci? E a poche settimane da un altro lieto fine!
...
Comincio a capire il.perché della strana primavera 😅
Comunque, la dolcezza del tuo John mi era mancata, con la ... "maturità? " emotiva do Sherlock ed il solido rapporto di My e Greg.
Mike è così intuitivo! Ci ha messo quanto a collegare i due? Un paio d'anni?
Bellissimo!
Torna presto 🤗