Polvere di fata
di kamy

09/04/18, ore 00:58

Ciao, ho voluto leggere velocemente questa drubble proprio perchè corta. Rispetto ad un'altra OS tua che ho letto, qui c'è un netto miglioramento nell'esprimere i concetti, ma ti consiglio di fare delle brevi ricerche prima di descrivere un qualcosa utilizzando i nomi meno appropriati. Faccio un elenco delle varie cose che potresti migliorare:
1) " le ricadevano scomposti davanti alla faccia." invece di utilizzare faccia, la scelta migliore sarebbe stata "sul viso", è un sinonimo più raffinato
2) "Il ragno si stava avvicinando alla propria vittima, intrappolata nella ragnatela." secondo me qui non c'era bisogno di mettere la virgola
3) Il ragno non ha le chele... quelli sono i granchi. Le zampette dei ragni si chiamano semplicemente "arti", basta che cerchi la sua anatomia, tranne se volevi intendere i cheliceri. E comunque il ragno non emette saliva... e tanto meno ha un pungiglione. I ragni velenosi non iniettono il veleno come fanno le api, calabroni, vespe, ecc., ma tramite il morso.
Scrivere non significa solo raccontare la prima storia che ci passa per la testa, descrivendola con le uniche parole che conosciamo. Scrivere significa informazione, ricerca. Se vuoi descrivere qualcosa, o utilizzi delle metafore, oppure devi utilizzare i termini giusti. Con google è facile e veloce, non sai quanto tempo passo solo per cercare un sinonimo o una parola! O quando mi devo documentare su uno stile di vita, un paesaggio o addirittura su un periodo storico!
Dai, continua così che già qualche passo avanti sembri averlo fatto!