Contadini disperati - Desperate peasants.
di _Agrifoglio_

04/08/21, ore 01:11

Gentile Agrofoglio,
questa tua One shot satirica su Alain e anche più divertente di quella su Bernard,
Veramente esilarante! Già mi rotolavo nell'incipit, dove Alain "replicante" cita Blade Runner.
Allo "Stronze lumachine" non ho saputo trattenere la risata. Sta quasi meglio in bocca ad Alain che a Julia.
Che altro aggiungere?! Spero vivamente che ti cimentarai in altri esperimenti di questo tipo (magari su Fersen e Girodelle che, a mio avviso, si prestano bene alla satira).
Un caro saluto,
Galla88

02/08/21, ore 22:44

Alain disperato!dopo aver letto di Bernard non potevo non cercare Alain...però adesso non ti puoi fermare,sei troppo divertente e alternativa.finalmente una sana goliardia che mette sotto un altra luce i nostri beniamini..sei fantastica..grazie delle risate

29/08/18, ore 09:38

Parlottando con te mi avevi accennato ad un tuo racconto ironico. Ed io, come i bambini, lì per lì faccio finta di niente ma poi…..corro a leggere di cosa si tratta!!!!..;-)

Un puzzle del lenzuolo spazio-temporale ricostruito con fantasia e senso dell’umorismo. Davvero piacevole e originale. Si riesce a sorridere ripercorrendo momenti estremamente drammatici.

Sei un’autrice davvero eclettica, maneggi con maestria stili e generi molto diversi.
Perdona la brevità – non parliamo del ritardo! – di questa mia recensione. Ma fra due righe e niente, mi è sembrata più accettabile la prima che ho pensato!
;-)

A presto,
Ilaria

13/04/18, ore 11:44

"Che, poi, cosa ci sarà da coltivare in un terreno semi sabbioso, con le piante esposte alla salsedine e all’aria salmastra, qualche anima pia o reproba me lo potrebbe gentilmente spiegare?!"

Ci puoi coltivare i pomodori Pachino, sulla tua spiaggia, caro Alain...
Originale il tuo riferimento al Commissario Montalbano: mi hai fatto sentire a casa!

Mi avevi accennato di questa storia ma non mi aspettavo questo miscuglio di pensieri interiori scritti in chiave moderna.

I miei complimenti!

10/04/18, ore 20:33

Molto divertente :)))
Mi piace quando ogni tanto c'è un bel guizzo di allegria, una citazione del futuro, una di pretty woman ed Alain che non si prende troppo sul serio.
Vestito da giardiniere, quindi? Allora gli manca il panda! (mai giocato a Takenoko? Dovresti provare!) Potrebbe cuccare Jessica Rabbit - di solito nelle fanfiction si trova donne fascinose dal passato peccaminoso!

E brava!

10/04/18, ore 10:52

Divertentissima! E se non sbaglio, l'incipit è preso da Guerre Stellari.

09/04/18, ore 23:44

Divertente! Mi piacciono la tua ironia e la tua sagacia. E quante citazioni!

09/04/18, ore 17:40

Eh la prima frase è tratta d ablaze runner, quello vecchio di 30 anni fa. Le lumachine senza casa sono quelle dannose, ma che ridere questo racconto, Morricone è uno dei miei compositori preferiti, mi son divertita. Grazie

09/04/18, ore 17:16

Stupendo e originale questo racconto. Uno spasso veramente. Una carrellata di immagini dettagliati che saltano all'occhio tratti da film e libri. E poi questo Alain dopo l'ultimo episodio. Mi è piaciuto il "dialogo" con la zolla. 😁 Tantissima ironia. Penso di aver capito da dove hai preso l'incipit ma faccio la brava e non dico nulla. Ma adesso se da desperate peasant passi a una versione desperate housewife di qualche altro personaggio?