Black Coffee
di _Akimi

03/06/18, ore 11:37

Ciao! E scusami davvero tanto per il ritardo con cui passo a recensirti questa storia.
Ho scelto questa perché appena ho letto Coffee!Shop mi ci sono letteralmente fiondata, adoro il genere e la tua non ha affatto deluso le mie aspettative, nonostante io non sia fan della OiKage. O meglio, nella mia concezione della coppia riesco a shipparla solo quando i due sono ancora alle medie insieme con un Kageyama che tenta disperatamente in ogni modo di farsi notare dal suo senpai XD
Però leggere di questi due cresciuti che interagiscono tra loro dopo anni in cui si sono persi di vista è stato sia nostalgico che tenero insieme. Le loro interazioni, i loro dialoghi, l'atteggiarsi spocchioso di Oikawa -qui in modo meno esagerato perché cresciuto- la compostezza di Kageyama... ho apprezzato tutto quanto, compresi quei dettagli che completano il quadro generale e ci forniscono degli indizi su cosa sia successo negli anni in cui si sono persi di vista. Il tutto impreziosito dall'ambiente di un bar... ecco adoro le coffee!shop proprio perché distende e rilassa tutto.
E tra descrizioni e dialoghi ci sono quelle parti introspettive che, a mio avviso, non devono mai mancare, che completano i due personaggi e aiutano il lettore a comprendere che gli anni sono passati e i due protagonisti sono cresciuti.
Per di più Oikawa mantiene ancora quella punta di infantilita che lo contraddistingue: il riferimento agli alieni mi ha stesa ahah
E non ho nulla da dire riguardo al testo, ne sono stata così rapita che se c'erano errori non ne ho notato nemmeno uno, in più l'uso della punteggiatura mi è piaciuto un sacco... adoro i testi che non sono formati solo dal punto e dalla virgola, per me un utilizzo della punteggiatura variegato gli conferisce un aspetto più personalizzato, naturalmente con le dovute precauzioni.
In definitiva ho amato tutto quanto e non posso che farti i complimenti per l'intera gestione della storia, che scorre dall'inizio fino alla fine, con il richiamo alla pallavolo che per entrambi resta una passione importante sebbene vissuta in due modi diversi ormai.
Davvero tutto molto dolce.