Dal dentista
di LadyNabla

15/04/18, ore 23:01

Non amo andare dal dentista quindi ammetto che mi sono venuti i brividi a leggere certe righe che mi hanno fatto rivivere quell'esperienza. Ma immagino che con una assistente come Viola ci sia più di una persona felice di andare dal dentista ahhahah Brook è uno di questi. Mi ha fatto ridere quando ha chiesto di sapere il colore delle mutandine di Viola, almeno non le ha chiesto di vederle direttamente. Ma cambia poco e infatti in tutto questo Viola rimane sulle sue ehehhe mi è piaciuto l'inserimento di Crocus come nonno di Brook, non sai quanto ho riso nella scena di Crocus che incontra Zoro e Sanji, adoro! Ma andiamo avanti. Trovo interessante la scelta di usare Mihawk come dentista, è una sfida entusiasmante inserire un personaggio in un contesto diverso dall'originale e cercare di non fargli perdere il "senso", ma penso che tu te la sia cavata perché Occhi di falco nei panni di un dentista che fa il suo lavoro mal sopportando i bambini e senza dare confidenza ai clienti ci sta, divertente il fatto che abbia scelto quel lavoro pur odiando i bambini, immagino sia stato incastrato dalla vita a farlo, in ogni caso quel giorno c'erano davvero troppi bambi (e adulti) esagitati quindi penso sia comprensibile la scelta di voler mandare tutti a casa e al diavolo il resto ahhah
Nella sala d'attesa c'è stato in bel po' di movimento. Hai creato intrecci e interazioni originali e altre più familiari. Ci sono stati momenti comici che mi hanno fatto ridere e altri che fanno sgranare gli occhi, ma sempre e comunque c'era il casino in sottofondo.
Rufy è stato dolce e voleva solo divertirsi, lo trovato tenero quando ha interagito con Outlook e il figlio.
Law è stato acido con la sorella di Sanji e va bene così dato che lo shippo con Kidd (oh no ho fatto una stupida rima nom voluta), comunque io lo immaginato bene in un contesto simile e mi è piaciuto.
I battibecchi tra bambini (e adulti) e il giocare sono stati i momenti che hanno mandato Mihawk sull orlo di una crisi di nervi.
Ma con un branco di pazzi del genere non potevo aspettarmi niente di meno ahahhaha
Ho trovato adorabile Robin, e anche sua madre, che bello immaginarle assieme almeno qui.
Rosinante ha fatto qualche figura delle sue, Koroko e Kureha hanno chiacchierato in un modo che ha permesso al lettore di capire qualcosa in più sui legami e sui trascorsi di vita che hai dato a ciascun personaggio.
Ho anche apprezzato i veloci riferimenti a Kidd, Perona, Bibi e Karl (ho fatto tante risate grazie a Karl ahahhaah), Mihawk non la pensa come me ma... pazienza, non si può accontentare tutti.
E, niente, hai fatto bene a pubblicare questa one shot piacevole e leggera, trovo che sia un'idea originale aver ambientato la storia dal dentista nonché la scelta di usare tutti questi personaggi in un racconto.
Personalmente due risate (più di due risate) me le sono fatte quindi grazie e buona serata.
Bye byyye