Sotto una buona stella
di _Akimi

06/07/18, ore 12:59

Ciao, per prima cosa mi sembra doveroso dirti scusa per l'enorme ritardo! TI confesso che mi era proprio passato di mente, ma adesso veniamo a lasciarti la mia recensione anche se più che una recensione saranno le mie impressioni,

Allora non ho mai visto l'anime quindi devo ammettere che non conosco i personaggi,  fatto sta che  il titolo mi ha particolarmente incuriosita, quindi ho deciso di leggerla, e ammetto che ho trovato questa correggimi se sbaglio one shot decisamente molto carina,  inizialmente quando i due protagonisti hanno litigato beh devo dire che mi dispiaceva, anche perchè è brutto che due persone litighino, però dai alla fine tutto si è risolto nel migliore dei modi, però  non sono riuscita a capire scusa la mia ignoranza in materia chi fosse il terzo personaggio si insomma quello che racconta tutto, anche perchè nella presentazione ne avevi scritti solo due, sicuramente è statata questa cosa che mi ha incuriosita nella storia, si lo ammetto adoro leggere fanfiction dove i protagonisti le racontano in prima persona. Detto questo beh la scrittura è molto scorrevole, sei bravissima, continuerò a seguirti a presto ciao.....

21/04/18, ore 01:41

Ciao, sono qui per la prenotazione del giardino!

Ho trovato questa OS davvero, davvero bella; non conosco il fandom di Haikyu -tipo che ho in lista l'anime da quando è uscito, e ancora non sono riuscita a vederlo- ne i personaggi che sono andata a sbirciare su Google: la coppia mi piace molto!

Ti confesso che mi ha incuriosito molto il titolo e, dandole una lettura veloce prima di prenotarmi, ho capito subito che mi sarebbe piaciuta. Sono una che non legge di solito nei fandom che non conosce, questa volta ho voluto fare un'eccezione e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita.
La trama di per sè è molto carina, mi è piaciuta questa narrazione da parte dell'alieno che vede i due ragazzi litigare, diciamo che il protagonista è più lui che gli altri, e mi è piaciuto molto, tutta la sua visione del mondo terrestre e di quando sorseggia Pepsi con le patatine, sono riuscita ad immedesimarmi completamente.
La parte in cui si fa vedere dal ragazzo e che gli parla lo trovata semplicemente geniale, mi è piaciuta veramente tanto; ancor di più quando arriva l'altro ragazzo che gli dice se sta parlando con la sua coscienza, mi è venuta una risatina a leggerla. Brava, bravissima!

Il tuo stile mi piace molto, sia il carattere del testo e la scorrevolezza. Grammaticalmente perfetto, non ho notato nessun errore né di distrazione né di battitura che non è assolutamente cosa da poco -io ahimè, ne commetto ancora adesso-.
Come già detto il titolo mi ha dato un impatto forte, non ti saprei spiegare il perché, appena l'ho letto ho pensato subito "wow, devo leggerla". Devo dire che non mi è mai successo con nessuna storia, quindi voglio farti tanti complimenti per l'accuratezza nello scegliere il titolo; spesso si sottovaluta, si mette la prima cosa che si ha in mente e magari non è inerente con la storia, ma qui ci azzecca al 100%.

Un'altra cosa che ho apprezzato è stato il divisorio con il simbolo dell'alieno, giusto da rimanere in tema!
Se scriverai dell'altro su questo anime ci darò sicuramente un'occhiata -poi sbircerò per bene il tuo profilo-
Ti faccio i miei più vivi complimenti per questa lettura molto piacevole, l'ho apprezzata tantissimo!

Un saluto e alla prossima,
Chichi-
(Recensione modificata il 21/04/2018 - 01:41 am)