Once Upon a Dream
di Pacifico

09/05/18, ore 02:35

Pacifico, io mi sforzerò con tutta me stessa di fare una recensione come si deve perchè è ciò che questa storia si merita, ma se tu mi strappi il cuore dal petto non mi rendi le cose facili.

Ho amato infinitamente il ritmo e le simmetrie che hai messo (sono un po' feticista di questa cosa), trovo che aumentino il senso di drammaticità e poesia degli eventi che vengono raccontati.

Trovo poi terrificante che alcuni dettagli che hai inserito nella tua storia ho previsto di inserirli nella mia. Non ti dirò quali, non voglio rovinarti la sorpresa, ma sono davvero sorpresa.

la grammatica è perfetta, la storia scorrevole, tanto ceh mi sono trovata a finirla invece di scrivere, complimenti vivissimi!

Altri complimenti per la tua capacità di far amare dal nulla due nuovi personaggi di cui si sa pochissimo. Di Anushka (un nome adorabile per altro, creerei un personaggio russo solo per poterlo usare)conosco solo il nome, il colore dei capelli, il pigiama che portava e che la sua famiglia è morta e mannara. Di "occhi impazziti" so ancora meno! Solo il potere, il colore dei suoi occhi e che aveva ammiratori a scuola (e che sembra avere una relazione con Lydia?)

Poi Lydia. Lydia è il motore della storia, il centro è Anushka, intorno a cuoi il branco ruota come fossero pianeti intorno ad un sole, ma il motore è innegabilmente Lydia.
E se mi metti un personaggio femminile con questi tratti io cedo e mi innamoro della storia.
Dannato.
Una storia e hai già trovato il mio punto debole.
E poi sei riuscito ad arricchire la figura di banshee oltre alle grida e ai presagi funesti, è un ottimo punto. Lavorare coi poteri di Lydia è difficile per me, ma tu devi averla osservata a lungo, un po' come Stiles ;)

Il momento in cui ognuno piange il suo dolore è stato pesante, in senso spirituale, era affannoso muoversi tra tutti i dolori che hanno patito questi ragazzi e tu sei stato molto bravo a dare il senso di questo peso, per poi passare al pianto comune.
Mi è piaciuto questo iniziare pianto solitario che si è trasformato in un pianto comunitario.
Il ripetere "In silenzio" per ogni personaggio ma cambiare la motivazione di quel silenzioso pianto è stato un colpo da maestro, l'ho apprezzato moltissimo.

E poi la scelta delle parole! Ci sono due o tre passaggi che se li avessi trovati come aforismi avrei pensato fossero statipresi da un buon libro.
"Qui dorme Anushka Volkova
la più Bella tra le Addormentate"
Vogliamo parlarne? Parliamone, perchè questa lapide è perfetta, una stilettata dritta al cuore.
Infame. (con amore ♥)

Motivami però una storia così dolorosa, eri semplicemente in vena così o miravi ad altro?

Stavo per fare anche un osservazione su quanto fosse azzeccato il nome Tamora per la Prof.Monroe, ma ho scperto che è il suo nome nella serie. Questi complimenti dovrò farli a Jeff.
(Tamora è un personaggio spregevole di una tragedia di Shakespeare)

Pacifico, probabilmente le mie lodi nei confronti di questas toria si allungheranno man mano che ne parleremo, perchè io straparlo delle cose che amo.
Grazie per aver scritto una storia così coinvolgente e ancora complimenti per la tua bravura. Attenderò con trepidazione la tua prossima opera.
Eilanor

22/04/18, ore 16:57

Ciao, ho trovato la tua FF scritta veramente bene, mi è piaciuto il modo in cui hai descritto i sentimenti dei personaggi e come hai reso la drammaticità della situazione.
La storia è molto interessante e avrei preferito durasse di più, perché i nuovi personaggi mi hanno incuriosita molto e mi è dispiaciuto non sapere altro su di loro. Voglio precisare che non è una critica, assolutamente, anzi, è un complimento perché non tutti sono capaci di incuriosire il lettore come hai fatto tu con me :D

Spero di leggere altre tue storie, in futuro!

Un bacio, alla prossima :D