Enjoy yourself
di _Akimi

08/07/18, ore 16:41

Ciao _Akimi!
Sono qui – con enorme piacere – grazie allo scambio del Giardino.
Tu leggi, e non solo: leggi roba buona, libri interessanti, probabilmente narrativa d’autore. Si vede da come scrivi. Il linguaggio è ricercato, lo stile vivido, il lessico scelto con cura. Dici senza dire, lasciando che il lettore colga e capisca, e ti sei mossa benissimo in questa scena che hai saputo rendere viva con pochi, abili tocchi. Ho apprezzato moltissimo la nota contemporanea che hai utilizzato scegliendo proprio un concerto ska (genere che mi piace, peraltro) e il modo poetico con cui costruisci le frasi. Le emozioni di Arthur e Michelle sono rese in maniera profonda e ancora più apprezzabile perché sono calate in un contesto quotidiano e giovane, vibrante, e sottolineate da un’aggettivazione matura e consapevole. Sardonico, che bello leggere questo termine su Efp. Ma anche Michelle che si dondola rende bene l’atto del ballare, del lasciarsi andare al ritmo dello ska che sa di estate e di feste in spiaggia (qui è autobiografico). Stilisticamente non ho nulla da eccepire, anzi (la Crusca critica la “d” eufonica e mi sto cercando di abituare al trend a fatica, devo dire, perché è l’unico pelo nell’uovo che si potrebbe trovare qui: il passo successivo è la stampa). Ti faccio i miei più sentiti complimenti. Sei stata davvero bravissima e scrivi in un modo che adoro!
Un caro saluto,
Shilyss
P.S.
Ci rincontreremo presto. Google pensa che mi voglia trasferire a Dakar! ;)

10/05/18, ore 20:58

Here I am!
Sì, questa storia è vecchia di quasi un mese e io avrei dovuto recensirla settimane fa, mea culpa.
Per quanto riesca a ricordare, non mi sembra di aver mai letto storie su questa coppia, perciò ero incuriosita; generalmente credo di preferire Seychelles con Francia, ma non nego di trovare carini anche questi due assieme!
Generalmente vedo la nostra morettina come una ragazza piuttosto allegra e disponibile, ma non nascondo che vedere questa versione di lei più sarcastica e un po' canzonatoria - più simile al carattere di Arthur - mi sia piaciuta davvero molto. Mi è piaciuta anche l'ambientazione, in un locale con la musica alta che sembra tutt'altro che il posto per stare tranquilli e soli a riflettere, ma che allo stesso tempo dà loro una qualche sorta di intimità condita dall'ironia di entrambi.
Ho rivisto la solita Seychelles che di solito immagino nel momento in cui lei l'ha trascinato energicamente sulla pista da ballo
e mi ha fatto sorridere il fatto che Inghilterra si aspettasse una battuta del tipo "sei troppo bianco per ballare bene". Li ho trovati davvero carini, devo ammettere che mi hai fatto considerare e rivalutare un po' di più questa coppia. L'ultima frase mi ha ricordato la tua Fem!GerAus di Capodanno, sai? ❤
Chiedo scusa per questa recensione piuttosto corta, soprattutto dopo tutto questo tempo, ma volevo giusto comunicare il mio apprezzamento. Come sempre, un ottimo lavoro!
Chapeau
moi moi!