I Saw the Light
di _Equinox

21/12/18, ore 14:54

Mi è piaciuta la partecipazione di Akane, dopo essere stata liberamente costretta a fingersi un vegetale è bello che possa recuperare un po' del tempo perduto con Haizaki. E poi lei è adorabile e, come noi, li shippa insieme xD
<< Oh, ma dai... Si sapeva che sull’altare sarebbe scappato da te >>   sì, la piccoletta ha capito tutto ♥
Ora sono curiosa di vedere come proseguirai la storia nel mondo di Orion :3
Conto di venire a disturbarti anche lì tra oggi e domani ;p quindi... a presto!

21/12/18, ore 14:33

E questa bomba, sganciata così senza alcun preavviso? Tanto di cappello per l'idea di attribuire la paternità di Haizaki a quell'essere insopportabile!
Ricordo ancora l'esclamazione di sorpresa da shipper per l'ingresso trionfale di Ryouhei che, in perfetto stile Gouenji Shuuya, colpisce Midouin con una pallonata e salva la principessa Nosaka nell'episodio xD
Troppo carini, loro ♥
A tra poco ;)

21/12/18, ore 13:58

<< Uhm, ragazzi… Perché vi state tenendo per mano? >>
Eh, Asuto, sapessi... ♥
Lo ammetto: non mi sarei aspettata questa piega degli eventi, nel senso di un chiarimento "già" ora, ma non posso che ritenermi felice di questo. *^*
Ma quant'è carino Haizaki? [...] io amerò sempre la Luna. ♥
Io ti rinnovo i miei complimenti perché riesci sempre ad adattare le battute della serie a quella che è la tua storia, non appaiono mai forzate, anzi. ^^

21/12/18, ore 13:34

Non ci credo nemmeno io, ma sta succedendo davvero: sto finalmente riuscendo a recensire i capitoli mancanti. *festoni random*
Ok, smetto di divagare anche perché non ho molto tempo e la mia intenzione è quella di commentare tutti i capitoli che mi son persa xD
Allora, sì, sicuramente il capitolo è molto angst, ma a me è piaciuto e poi secondo me, vista la piega degli eventi, ci sta anche. Mi è piaciuta la caratterizzazione di Nosaka e quel suo non comprendere come mai si senta battuto da Haizaki nonostante il risultato della partita sia stato favorevole alla Outei.Tsukinomiya. Ciò che mi ha sorpreso di più, però. è stata la "presenza" sempre se tale si possa definire visto il tipo di donna della madre di lui: un'ottima idea, seppur davvero inaspettata, vederla apparire così!
A tra poco ♥

26/08/18, ore 17:25

Rieccomi (pt2)! xD
Innanzitutto complimenti perché sei riuscita a fondere perfettamente le battute dell’episodio della partita con quella che è la tua storia! Nulla è apparso forzato, anzi il tutto era molto fluido!
Ho notato quelli che credo errori di battitura, te li segno qui: Yuuto era stato uno dei po’ a [...]; Il pallone lo colpì come un fulmine a ciel sereno in pieno fino; [...] su stavano parlando; Bilancia di AAre.
Sono davvero curiosa di vedere come farai evolvere la vicenda, soprattutto per Haizaki che, secondo me, nella serie sta cambiando molto!
Perdona la recensione corta! ^^”

26/08/18, ore 15:09

Rieccomi! :)
Ciao cara, mi dispiace non essermi fatta viva prima😅
Adoro i riferimenti che fai alla TatsuMido 😍 amori miei, quanto siete belli, sposatevi su ♥️
Mi piace leggere seguendo il punto di vista di Haizaki, tu lo rendi sempre bene ed è interessante vedere come cambi di capitolo in capitolo. Sto iniziando anche ad apprezzare Mizukamiya e ammetto che non pensavo l’avrei mai detto perché mi era del tutto indifferente! xD Fantastiche anche le battutine nello spogliatoio ahaha Kidou si conferma sempre il migliore! 😌
Dopo il dialogo della festa, corro a leggere della partita! *^*
Quindi a tra poco ;)

23/07/18, ore 17:56

«Se vinciamo il torneo, ti porto all'altare.» *^*
Ma anche se non doveste vincere fake Raimon non ti sopporto ma so già che purtroppo andrai avanti tu, sposatevi lo stesso e rendetemi felice ♥

Ciao cara, rieccomi qui con un solo giorno di ritardo! ;)
Ammetto di aver letto il capitolo ieri sera, subito dopo aver visto l'aggiornamento, ma non essendo stata nelle condizioni di poter fare una recensione quantomeno decedente, ho preferito aspettare oggi.
Che dire? L'idea di "fermare" la storia per dare spazio anche ad altre coppie (soprattutto alla TatsuMido amori miei ma quanto siete dolci e belli *^* ) mi è piaciuta molto. Avevo notato nell'undicesimo capitolo il particolare della maglia della Teikoku da Kidou -sospettavo potesse esserci Akio di mezzo- e mi chiedevo se e quando avresti ripreso la faccenda.
Adoro il modo in cui caratterizzi Tatsuya perché lo rendi pienamente IC e, purtroppo, non accade sempre nelle fanfic anche se non ne capisco il motivo. :/
Non impazzisco particolarmente tanto per la AtsuAfu (preferisco la AtsuYuuka ad essere sincera), ma Afuro è un personaggio che mi è piaciuto moltissimo fin da subito e sono felice che abbia avuto spazio anche nella tua fanfic -a differenza dei miseri dieci minuti scarsi del penultimo episodio che mi hanno lasciato assolutamente insoddisfatta.
Che teneri Gouenji e Shirou poi ♥ e la scena col cagnolino ♥ e il "ti amo" ♥♥♥
Il "problema" della serie è il trascinarmi a shippare Nishikage e Nosaka. Andiamo, sono troppo carini insieme e questo non va bene se, mentre leggo la tua fic, invece di tifare per Haizaki penso "su, andiamo Nishikage, dai un bacino Yuuma".
Come sempre, ottimo lavoro! :3

17/07/18, ore 17:03

Stranamente puntuale, eccomi qui!
Non nego di essere stata in trepidante attesa per il tuo aggiornamento, quindi vedere nella lista dei preferiti la comparsa del nuovo capitolo è stata una gioia! *^*
Sono quasi sicura di non avertelo mai scritto, ma mi piace un sacco anche l’attenzione che dai inserendo riferimenti ai social o comunque a cose contemporanee. :)
Nonostante io abbia ormai capito di potermi aspettare di tutto dalla nuova serie, la malattia di Yuuma mi ha sorpreso e spero vivamente non facciano scherzi di alcun tipo... la prenderei male se facessero fuori Nosaka già alla prima serie e se quindi tu non potessi scrivere il sequel 💔
Mi è dispiaciuto che Haizaki e Yuuma si siano lasciati così, ma capisco che doveva comunque succedere :/ ammetto che mi sarei aspettata un’uscita del “demone”.
Guarda, ti dirò: Nishikage non mi dispiace per niente ahahah soprattutto per via degli ultimi episodi, mi ritrovo inevitabilmente a credere che lui e Nosaka starebbero bene insieme -molto più che con Anna, a dire il vero.
«Certo che canti spesso in maniera… Ambigua? »
Risate. Quando hai citato la canzone mi aspettavo qualcosa del genere o quantomeno un riferimento al ritornello ahahahahaha
Capitolo fantastico come sempre! Quindi rinnovo i miei complimenti! *^*
Un abbraccio,

14/07/18, ore 17:58

In ritardo, ma eccomi! Ammetto di aver già letto il capitolo in settimana, ma avendo avuto due esami, sono riuscita a ritagliarmi il tempo per recensire solo ora. Essendo finalmente anch’io in vacanza dovrei essere molto più puntuale nelle recensioni d’ora in poi!
Ma come solo cinque-sei capitoli alla fine della fic? Piango ç.ç
Credo che questo capitolo si incastri perfettamente prima dell’episodio 14 (escludendo ovviamente la scena con Anna) e spiegherebbe tranquillamente tutto l’astio tra Nosaka e Haizaki, davvero. Non so se tu l’abbia scritto prima di aver visto la suddetta puntata o no, ma ti faccio i miei complimenti! *^*
Anche il comportamento di Yuuma risulta tranquillamente IC, insomma abbiamo avuto prova che è tranquillamente un ragazzo con dei sentimenti anche nella serie animata. xD Per questo motivo la reazione alla partenza e la relativa assenza di Haizaki (che mi avrebbero lasciate perplesse fino a due setimane fa) non sono per niente fuori luogo, anzi. Anche la falsa ingenuità che dimostra per far capitolare l’altro quasi a fine capitolo sarebbe tipica di lui. Quindi brava, brava, brava!
Ora parliamo del finale però. Perché se non mi fossi trovata in treno avrei lanciato un urlo. Io devo sapere cosa succedeeeeee 🙈
Quindi non posso far altro che aspettare con ansia il tuo aggiornamento!
Ti abbraccio, rinnovandoti i complimenti!
A presto,

02/07/18, ore 15:55

Perdona la mia assenza, ma la sessione estiva mi prosciuga tutto il tempo ç.ç
Inizio col farti innanzitutto un grande "in bocca al lupo!" per gli orali di maturità e poi i complimenti per essere stata in grado di continuare la storia pur essendo sotto esame. Hai tutta la mia ammirazione, davvero, perché io non ce la farei minimamente.
Più vado avanti con la storia, più mi rendo conto che, almeno a parer mio per quello che si è visto nei vari episodi, rendi assolutamente IC Haizaki (quando leggo di lui riesco proprio ad immaginarlo nella mia testa e adoro i suoi scambi con Kidou *^*) quindi complimenti. Non credo sia da tutti riuscire a portare avanti una long basata su una serie con poco più di una decina di episodi trasmessi e con personaggi comunque "sconosciuti". Nosaka, per esempio, è il grande punto interrogativo della vicenda: non riesco proprio ad inquadrarlo (infatti mi fa piacere sapere che venerdì uscirà un episodio incentrato proprio su Yuuma). Sono sincera: quando, per esempio, piangeva credevo fosse forse un po' ooc nella long, più che altro perché non riuscivo a immaginarlo, soprattutto per via dello scambio di battute con Nishikage allo stadio davanti ad Inamori e Haizaki stesso, invece andando avanti con la visione degli episodi e soprattutto con la fine dell'ultimo mi sono ricreduta almeno un po'; per far riferimento agli ultimi capitoli, li ho trovati perfetti con il loro dialogo conclusivo del capitolo dieci e con le battute finali del capitolo nove. Bella l'idea della conoscenza fra Tatsuya (non mi stupisco faccia conquiste anche oltreoceano xD) e Haizaki, mi piace quando riesci ad inserire anche i "vecchi" personaggi. :)
Non riesco ad immaginare come potrà evolversi la vicenda, ma so che non vedo l'ora che Haizaki e Nosaka si rincontrino.
La storia mi piace sempre di più: diritta fra le preferite <3
A presto,

22/06/18, ore 14:58

Eccomi qui! Aspettavo finisse definitivamente la scuola per venire a cercare di nuovo questa long che, ehi, è diventata una very very long, duh. Perché in effetti ho notato che hai portato avanti le pubblicazioni. Fino al dieci.
Mentre io sono ancora al due.
Sob. Recupererò, lo prometto, ma se non venivo rimandata era meglio HAAH
ok.
Questo capitolo ha del dolce; anche se Haizaki non vede l'ora di tirare fuori l'uccello e fare di Nosaka una povera pecorella sgozzata (?), ho apprezzato la sua premura nel cedergli tutto il letto, nel preparargli la colazione. Mi hanno ricordato una bella famigliola felice, anche se il rosa è tutto meno che felice in quel momento.
Eh beh, non è da sottovalutare quello che ha visto. Anche io sono una ragazza sensibile, se sgamassi la mia migliore amica a fottersi il tipo di cui sono innamorata ci rimarrei molto di merda. L'errore di Nosaka però è stato tenersi tutto dentro, soffrire da solo. Io fossi in lui chiederei spiegazioni.
In fondo non hanno colpe, né Anna né l'altro di cui non ricordo il nome lol. E comunque adesso ci pensa Haizaki e la sua infallibile cucina a sistemare un po' di cuori rotti, ha anche un lato affettuoso il ragazzo, woah. Comunque ancora non riesco a capire quali siano i reali sentimenti e le reali intenzioni dell'argenteo. Ok portarselo a letto, ma c'è un motivo più profondo oppure è solo un modo per soddisfare il "demone"? Sono sicura che lo scoprirò più avanti, infatti non voglio spoiler (?), però la sua superficialità nel vedere Yuuma mi turba, perché non so cosa aspettarmi.
Sono curiosa di sapere come andrà avanti e se Haizaki riuscirà ad ottenere il sederino del tipetto
Per adesso ti saluto!
Byee
Lila

12/06/18, ore 13:24

Avevo già notato molte volte la tua fanfic, ma non avendo mai avuto il tempo (almeno fino a ieri) di guardare gli episodi della nuova serie -pur conoscendo già alcuni avvenimenti per via di vari video su youtube-, non l'avevo mai aperta. Oggi l'ho fatto e, avendo visto solo fino all'episodio 4, mi ero detta "dai, leggo solo il primo capitolo, massimo il secondo e poi proseguo la lettura quando avrò recuperato gli altri episodi che mi mancano". Come avrai capito, non è andata per niente così. La storia e il tuo modo di scrivere mi hanno rapita e mi sono ritrovata incapace ad interrompere la lettura, quindi non so nemmeno se mi sono fatta degli spoiler xD
Mi dispiaceva troppo vedere una storia scritta così bene senza recensioni, così ho deciso di dare il mio piccolo contributo. ^^"
Conosco troppo poco i due protagonisti per affermare se siano IC o meno, ma la storia mi intriga parecchio, quindi credo proprio che mi ritroverai spesso qui!
Cercherò di recensire anche i capitoli precedenti, ma sono in piena sessione estiva e non so quando potrò riuscirci. ^^"
In ogni caso, a presto!

09/05/18, ore 14:43

Ciao Miss Rainbow! Piacere di conoscerti, sono Lila May; allora, sarei dovuta passare ieri a recensire la tua long, ma poi la stanchezza mi ha tenuta a letto eeee niente, non ce l’ho fatta (?) Oggi ho tanto da studiare, ma non posso farlo se prima non lascio un commento. Allora.
Bellissima storia. O meglio, bellissimo capitolo, con un messaggio profondo e delicato. Seguo ares tramite amici, quindi conosco i personaggi di cui stai parlando, e mi piace il modo in cui li utilizzi nella tua long. Ma andiamo con ordine!
Allora, innanzitutto il tema della luce: questo bisogno, per Haizaki, di cercare un qualche bagliore in grado di dimostrargli nemmeno lui sa bene cosa, lo trovo molto interessante, soprattutto dal suo punto di vista. Cerca nella Raimon, pensava di trovarlo lì, e invece lo trova sugli spalti, e la Raimon appare quasi BANALE al suo confronto. E questo bagliore è Nosaka (er gran fiko mlmlml) ❤ un ragazzo quasi ‘temuto' quanto lui, almeno in campo, ma che poi un giorno, in metro, dimostra di non essere poi così appariscente come si suol credere.
Allora. Io adesso devo sapere cosa perché come quando e chi. Chi lo ha abbandonato, di cosa sta parlando prima di abbracciare Haizaki, e soprattutto perché aveva il livido in viso.
Mi hai messo una curiosità pazzesca °^° e infatti ti dico subito che seguirò questa long! Ottima la grammatica, il lessico è semplice e perfetto, si adatta al contesto e vuoi perché la trama è accattivante, vuoi perché non lo so (?), il capitolo scorre senza appesantire.
E quando scorre senza appesantire, io apprezzo uwu.
Nada~ ho finito.
Quando la scuola mi darà tregua passerò di nuovo ❤ tu non smettere di scrivere la long!
Ciao ciao!