Son of two Fathers
di amai_pinku

06/05/18, ore 22:51

E' davvero un dolore. Tra Iwaizumi e Oikawa che litigano, Tooru in un matrimonio che pare ben poco felice (la moglie che lo chiama per cognome mi ha ferito profondamente), Iwa-chan muore e Oikawa che alla fine decide che non servirà a nulla odiare quel bambino per via di ciò che è stato.
Davvero un dolore. Ma il dolore dell'angst è un dolore bello.

Il tempo della narrazione è chiaro, o meglio, si distingue bene cosa accada nel presente e cosa nel passato: forse non è altrettanto facile capire l'esatta sequenza degli avvenimenti passati, magari è stato così solo per me. Se anche fosse, non infastidisce nella lettura, e personalmente preferisco un po' di vaghezza.
Non direi che Iwaizumi sia OOC, alla fine sono situazioni in cui non vediamo i personaggi nell'anime o nel manga: mi sembrano resi bene (che bella l'immagine di Iwa-chan con in braccio il piccolino, adorante, mentre parla con Oikawa).

In conclusione, mi piace! C'è qualche errore di battitura qua e là, l'unica cosa che mi ha fatta incespicare durante la lettura, ma è davvero un bel lavoro! :)

A presto ^^
(Recensione modificata il 06/05/2018 - 10:52 pm)

06/05/18, ore 22:47

Il mio cuore è in pezzi. Mi accascio disperata a terra e soffro tantissimo. I miei poveri piccini. Oikawa che prende con sé il figlio di Iwa-chan con tutto quel che ne consegue e se teniamo in considerazione i trascorsi io... io...
*si accascia appunto disperata a terra e soffre tantissimo*.
Non ero pronta per tutte queste botte di angst e feels, inaspettate ed a ripetizione, e sebbene soffrii ampiamente, amai anche tutto quanto. Non credo assolutamente tu sia andata OOC, anzi, Iwaizumi mi sembra molto reale e genuino. Oikawa mi sembra ugualmente fedele all'originale, nella maniera di comportarsi che adotta in queste cornici difficili. Hai reso benissimo il suo conflitto interiore e i suoi sentimenti contrastanti, ostili all'inizio e via via di apertura verso Daiki. E mannaggia, tutto il dolore sottinteso è una spada che mi trafigge ad ogni riga. L'incastro tra lo sviluppo del rapporto con Daiki e i flashbacks con Hajime, davvero, io, davvero *soffre*. Alle volte sono anche brevi, ma non per questo non incisivi, come quando Iwa-chan dice ad Oikawa che si sposerà presto.
Mi è piaciuto tantissimo anche come hai usato, talvolta, uno stile quasi a copione, di botta e risposta velocissimo, che non so come, accresce l'incisività di alcuni pezzi.
E Oikawa e Iwa-chan che non hanno mai smesso di amarsi, che dolore, giuro che non ce la posso fà. In ogni flashback c'è un rimando al passato, a quello che avrebbe potuto essere, a quello che non hanno avuto assieme, e tutto culmina in Oikawa che chiede indirettamente a Daiki di non commettere il suo stesso errore *annega in un mare di lacrime*.
Tutto è dolorosamente bellissimo, lo stile mi piace e a parte quattro errori di battitura scarsi (almeno, io ne ho visti quattro **) (non ce l'ha fa; il sono un commissario; forse cambiare luogo li avrebbe fatto bene; e il re leone scritto minuscolo) (non odiarmi, plis), tutto è perfetto. Soffro come un cane, ma tutto perfetto. I miei complimenti :)

06/05/18, ore 14:50

Dare voce a dei sentimenti che non conosciamo è davvero dura, ma non è stato il tuo caso: ti sei mossa abilmente nella mente di Oikawa e hai trasmetto tutto l'amore e odio che ha potuto provare un giovane ragazzo ostinato contro il mondo intero, contro il pregiudizio, contro il suo stesso amore che gli vieta ciò che potevano avere e conto la realtà che gli ha allontanati per sempre. Fa male, ovviamente. Oikawa non è un razionale, non è uno che dice "meglio così", lui è ostinato, lui soffre tanto perché vuole, vuole ardentemente e non accetta un no. Complimenti, la tua storia è davvero dolce e amara, una storia che ti lascia gli occhi lucidi e il groppo alla gola.

06/05/18, ore 14:20

Sono in lacrime. Giuro. É bellissima ma é atroce leggerla. Gli ultimi tre righi mi hanno uccisa. Sei riuscita ad esprimere i sentimenti di entrambi, e no, non sono OOC. Iwaizumi, con quel lavoro, lo farebbe. Sarebbe lo scudo di Oikawa anche a costo di farsi odiare. Hai espresso cosí bene tutto che sto piangendo e tremando. Giuro.
Complimenti