Joyce
di heliodor

01/11/19, ore 17:21

Eccomi qui, finalmente.
Prima parte di capitolo che mi lascia alquanto confusa, ma forse è proprio questa la tua forza: far perdere il lettore nei meandri dei tuoi intrighi e dei tuoi intrecci. Intanto non mi aspettavo di incontrare Gladia - Robern sì invece: quando appare una, c'è anche l'altro - ma soprattutto non sono riuscita a capire se si sia trattato di flashback e, se sì, di quanto il nastro si sia riavvolto rispetto alla vicenda principale. All'inizio pensavo che fosse la prima volta che i due si vedevano dopo che Robern aveva ucciso il maestro di Gladia, e fin qui mi è stato confermato, tuttavia non sono riuscita a capire se i due personaggi in questione abbiano la stessa età di quelli che abbiamo incontrato nel corso della storia, ossia il Robern che spedisce Joyce da tutte le parti e la Gladia che impedisce la rivolta a Taloras, oppure se si tratti di un episodio a metà tra le due cose. Eppure Gladia fa riferimento all'alleanza di Re Andew, quindi deduco che non possa essere tanto distante dalla linea temporale principale... E come se non bastasse adesso come adesso non ricordo nemmeno se i due si siano mai trovati faccia a faccia nel "presente". Per il resto, posso solo dire che le scottanti per quanto "reticenti" - non ti sei sbottonata più di tanto, evitando accuratamente di fare nomi e cognomi... - rivelazioni sul ruolo e il passato di Robern mi intrigano tantissimo: da giovane è stato al servizio di Malag? Perché a un certo punto lo ha tradito? E cosa c'è di così misterioso in lui e nel suo piano? E poi ci viene introdotta questa faccenda degli Eredi che sono sicura in qualche modo coinvolga Joyce, ma che cosa saranno esattamente?
Seconda parte di capitolo molto soft invece, forse per permettere al lettore di digerire la mole di informazioni confuse appena ricevuta, in cui ritroviamo Roge e Malbeth finalmente lontani da Krikor e dalle sue follie. E fai di tutto per farci capire che è capitato nel Continente Vecchio, quindi insomma c'è una specie di reunion inconsapevole (molto alla lontana) visto che sia Joyce, che Andew, che Bryce, che Roge ora sia trovano lì XD Sono ansiosa di scoprire qualcosa di più su Azgamoor e, soprattutto, sul continuo della guerra, visto che ormai è da un po' che sono a secco di battaglie. *No, ce n'è stata una che è durata fino a tre capitoli fa.* E' solo che con i miei ritardi mi sembra che sia passato molto di più O_o
Spero di riuscire a recensire almeno un altro capitolo in questo weekend, ma non posso promettere nulla.
Un bacio,

TaliaMorrissey
(Recensione modificata il 01/11/2019 - 05:23 pm)

29/05/18, ore 19:03

Rivediamo Gladia con Robern... Siamo sicuri che si ci può fidare di Robern... Visto che fa sempre più del doppio gioco.... Sono contenta comunque che qualcun'altro si unirà alla alleanza. Chi sono gli eredi....
Roge e Malbeth perora sono salvi,
Roge ritiene Malbeth suo amico... Ma lui è sempre più strano, anche se ogni tanto diventa lucido e parla, e lo sta seguendo anche senza la catena. E già una cosa.
Spero che riesca a riunirsi con la sua famiglia, Ed avvertirli di tutto quello che sa.
A presto ^-^

21/05/18, ore 19:16

Molto bello l'incontro tra Robern e Gladia. Si vede che lei è ferita e sconvolta al rivedere la vecchia fiamma, specie considerato come si sono lasciati, ma lo stesso si mantiene lucida e riflette su come può essere utile per quello che sta facendo. Mi ha sorpresa scoprire che in passato Robern abbia lavorato per Malag, e ovviamente sono curiosissima di scoprire cosa le abbia rivelato sullo stregone.
Uh, Malbeth rivela qualcosa di sè. L'accenno di una vita familiare ... ma nulla di cos'abbia combinato per trovarsi in quelle condizioni. Continuo a non fidarmi.
Chissà cosa troverà Roge ad Azgamoor! Intanto, ti faccio i complimenti per un capitolo davvero interessante!