The Different
di queenjane

06/01/20, ore 18:27

Parole splendide per un amore puro ed adamantino che ha percorso tutte le tappe della vita e chiude il cerchio con l'unione fisica che li consacra infine anche sposi/amanti. Sono stati tutto loro due:fratelli, amici, compagni d'armi, complici.... L'uno per l'altro, inscindibili come la luce e l'ombra. Sono già storia mentre stanno per fare la Storia!! Chapeau a te!
(Recensione modificata il 06/01/2020 - 06:29 pm)

16/07/18, ore 11:16

Bellissima questa poesia, termini ricercati ma ben abbinati senza dare un tono troppo alienante alla poesia, e comunque sempre straboccante di sentimenti, amo quando il buon gusto dei termini si mischia in modo naturale ai sentimenti.
Bravissima!
Un bacio,
Karen.

16/07/18, ore 09:40

Cara Queenjane,
Ehh... La tua Oscar ha sempre molto provato e vissuto... Meravigliosa! Poi c'è quella "canonica" che,
invece, ha molto penato, ma sempre e comunque meravigliosa. Perchè Oscar è così e chi non arriva
a comprenderlo, chi si ostina a mettere in evidenza le sue incongruenze e i suoi errori, non ha capito
nulla di questo personaggio (e forse farebbe meglio a non scriverne affatto).
Bellissimo questo tramonto... Poesia molto intensa.
Qui non è solo Oscar ad andare verso la morte, ma un' intera epoca, un intero mondo. Un mondo
molto ingiusto, ma certamente non più cattivo di quello che l' ha seguito. L' età dell' oro non è ancora
sorta sull' umanità.
P.s. Tu ora ti potresti ben chiedere il senso di questa mia recensione... Qui è Andrè a parlare. Avrà
Lenovo capito "Roma per toma"?! No, io ti ho capito, ma non ho potuto impedirmi di immaginare più
lei che lui come protagonista di questa poesia. Credimi, questa sarebbe una Oscar perfetta. Forse
anche più calibrata dentro al suo ambiente. Ho un po' abusato della tua opera e me ne scuso. Però
è da essa che e nato il mio volo di fantasia. La spiegazione seguirà nella recensione al prossimo ca-
pitolo, che ho già letto ma che ora, purtroppo, non posso digitare.
Un affettuoso saluto
(Recensione modificata il 16/07/2018 - 10:35 am)

16/07/18, ore 09:18

Cara Queenjane,
Io mi ricordo chi erano veramente questi due... Andavano nelle Russie per poter vivere fino in fondo la
loro passione.
Uno degli infiniti ed epici tuoi esperimenti letterari.
Però può benissimo trattarsi di un' altra coppia... Che siano color del miele o smeraldini... gli occhi dei
tuoi eroi son sempre tinti d' amore.

11/07/18, ore 22:21

Il lieto fine sta sempre bene.. se c'è! Non si capisce se sono sopravvissuti o meno alla Bastiglia.

11/07/18, ore 21:36

Bellissima questa conclusione alla tua raccolta. Riassumi il loro amore perfettamente. Viandanti lungo la vita... approdati a casa. Quell'amore vissuto sotto le stelle, in un abbraccio diventato storia. Brava.

11/07/18, ore 21:21

Loro sono stati tutto: fratelli, amici, complici, amanti e sposi. Mentre si faceva la Storia loro erano già leggenda. Brava, grazie di averci dedicato il tuo tempo.

11/07/18, ore 20:49

Ti faccio i miei complimenti più veri, sinceri, appassionati e le mie congratulazioni più sentite per questa piccola opera di poesia.
Dopo aver letto quest'ultimo scorcio delle tue liriche frammentate, ho inserito questa raccolta nella mia bacheca dei 'preferiti'.
Che belle parole d'amore rivolge Oscar ad Andre, la dichiarazione d'amore più importante.... fra le sue braccia è finalmente a casa.... Loro due sono come l'alfa e l'omega, sono eterni ed eterno splendera' il loro amore sconfinato che va ben oltre la vita.
Condivido perfettamente i brani di quest'opera emozionante che rispecchia appieno la veridicità dei carachers dei nostri eroi. Inchino!
(Recensione modificata il 11/07/2018 - 08:58 pm)

15/06/18, ore 00:10

Sto seguendo da un po' in colpevole silenzio questa tua ermetica raccolta (confesso di non essere capace a recensire le poesie senza essere banale!) e ammetto che mi piace per le atmosfere che riesci a ricreare, a metà tra onirico e realtà, delusioni e speranze, foschi presagi e momenti di pace. Ho adorato la Oscar di Hope, che mi ha ricordato quella adolescente dell'anime anche se me la sono immaginata più adulta e soprattutto stanca e disincantata... e soprattutto ho amato questo pezzo, con cui evochi in maniera delocata e lirica la loro notte più bella, e che mi ha convinto a esternare le mie misere considerazioni! Un saluto Silvia

14/06/18, ore 20:46

Ho apprezzato molto questa poesia... Ci sono le emozioni miste ai sensi, gli odori, gli sguardi, il tatto, quel contatto con la pelle, e infine il sapore dell'amore, del piacere, raccolto in quel Je t'aime. Brava.

14/06/18, ore 15:36

Stupenda , originale e solenne ! La loro prima volta in poesia , il respiro dell'anima e l'estasi dei sensi in un dolce connubio. Due corpi , due anime ,una sola cosa, uniti e destinati alla felicità! sull' isola di Citera , in questa vita e in tutti i mondi possibili ....je t'aime. Bravissima!!😍

14/06/18, ore 15:23

Belli, quella notte questa notte in viaggio verso Citera, l' isola del piacere, quando per tutta la vita è esistito solo il dovere, bravissima veramente, a presto 💓

13/06/18, ore 22:25

Il momento del dono reciproco, colmo di poesia per tutti e due. Bella la citazione sul plesso solare.

13/06/18, ore 20:10

Sono le parole di Oscar ormai secondo me devastata dalla malattia e dagli eventi che stanno precipitando.
In un fluire di pensieri scomposti e sensazioni intense rievoca a tratti , momenti della sua vita intrepida e tumultuosa ..soffermandosi sulla sua unica notte di passione ....per poi ripiegarsi al destino degli eroi....
Sempre bravissima , a presto cara Jane
(Recensione modificata il 13/06/2018 - 08:12 pm)

11/06/18, ore 09:19

È vero alla fine le parole non servono, solo sguardi e sospiri, l' amore assoluto, sublime, intrepido, che solca gli oceani del tempo e dello spazio. Veramente splendida. A presto 💓