Russia 2018 tra sogno e realtà
di Sanae77

06/06/18, ore 12:32

Innanzi tutto GRAZIEEEEE!!!!!! Mi hai risollevato una giornata urfidina anziché no 😀
Ciò detto, la vedo proprio grigia per il Caputano! Nonostante consorte e pargoli si ritrova decisamente stracotto oer il suo migliore amico, che tra l’altro ha anche lui moglie e pargola. Bel tarlo decisamente, coonsiderando che, almeno per il momento di parlargliene neanche a pensarci. Se questa cosa rovinasse la loro amicizia? Oltre a perdere il
Partner sul campo perderebbe un rapporto ultraventennale; bruttissimo affare, non stupisce che abbia gli occhi da panda!
Divertente anche la fobia per gli atterraggi da parte di chi, più girovago di uno zingaro, dovrebbe essere ultraabituato ai voli aerei. Vedere Taro abbarbicato come l’edera che stritola letteralmente il braccio di Tsubasa... non ha orezzo! 😂
Su tutto, Genzo in edizione babbo amirevole che scompiglia il cespuglio di rovi del Capitano.
Prevedo sviluppi inferessanti (e gongolo all’idea) **ridendo sadicamente**

06/06/18, ore 09:32

Ma ciao sanae77 sono arrivata a reccinarti ...se non mi ero persa i capitoli precedenti forse... cmq tsubasa mi sembra che consciamente non abbia focalizzato il problema,il suo istinto lo ha focalizzato benissimo però, il viaggio per tokyo è partito non bene il corpo di tsu si è irrigidito subito alla vista di taro e Genzo insieme,sarà mica gelosia? Mi sa di sì,perfetto prevedo scleri molto focosi,taro ci prova a farsi raccontare cosa ha,in cambio riceve risposte molto evasive,si il suo odore manda in tilt il cervello del capitano,voglio ridere ad una partita dei mondiali,gli si rizza in campo?aiutoooooo!ora la chat é fantastica perché ti permette di entrare nei loro scleri più efficacemente che solo scrivendolo,perciò complimenti per l'idea ,pssss anche a chi ti ha aiutato a realizzarla.
Al prossimo capitolo.
Baci
(Recensione modificata il 06/06/2018 - 09:33 am)

06/06/18, ore 09:22

Ed eccoli tutti insieme! Tsubasa ha raggiunto gli altri e ovviamente partono le domande che riesce a glissare fino a che non si appisola in aereo. Capitano non mi sei attento...
Ovviamente i ragazzi sono preoccupati per lui, cercano di capire, alla fine decidono almeno di farlo riposare. Bellissima la scena di Taro che gli offre la spalla, Genzo che lo stropiccia da dietro. Sono amici e ci saranno sempre gli uni per gli altri.
E così si spara più di 10 ore di sonno filato senza incubi e ristoratore, e bravo Tsubasa, ma mi domandavo: Taro ha trattenuto la pipì per tutto il tempo? poverino... ahahahah
Stupenda la scena di Taro che stritola il braccio al Capitano per la discesa in aereo, fobie che non passano...
Bravissima Beta! Siamo arrivati al ritiro e ne vedremo delle belle!
Un bacio grande.
Guiky80

03/06/18, ore 20:34

Effinalmente riesco a recensire il secondo capitolo! \O/ Scusa il ritardo!!! Le trasferte fanno sempre danni! XD
E hai capito Taro?! *wink wink* è uno che ci dà dentro e si tiene impegnato. EBBRAVO. *sogghigna*
XD cioè, po'rella Azumi che arriva a dire BASTA!!! MA LOL!
*___* però mi piace un sacco come li hai descritti, con questo bell'affiatamento sotto le lenzuola, interrotto solo dalla piccola sveglia umana XDDD
Sai che ho adorato il pezzo in cui Azumi bacia Taro sotto l'attaccatura del collo? *____* mi è piaciuto tantissimo come lo hai descritto, mi è sembrato così intimo e dolce (e anche sensuale).
Poi... ecco che ci piazzi il colpo di genio!!!! LA CHAT!!! *______* La chat è bellerrima, sappilo! Tu e la Guiky siete state geniali! XDD L'ho adorata!!! *____* L'avete fatta benissimo e dà un effetto di realtà ancora maggiore all'intera vicenda! ** Troppo bella!
Ma ora veniamo alla faccenda 'Tsubasa'. Insomma, anche Taro si è accorto che qualcosa non va nel comportamento dell'amico. Mi è piaciuto un sacco che ne abbia parlato con Genzo, e che entrambi si siano accorti di un calo nel rendimento del compagno. Insomma, è chiaro che la tensione di Tsubasa non sia passata inosservata a nessuno e magari il fatto di trovarsi faccia a faccia alla fine permetterà di far venire allo scoperto tutti i problemi. Ma è ancora presto per dirlo e loro devono affrontare un volo intercontinentale. Vedremo come se la caveranno!
Mi è piaciuta e allo stesso tempo mi ha fatto uno stranissimo effetto la frase in cui dicono che quello sarà l'ultimo mondiale che giocheranno insieme. Fa capire tantissimo quanto il tempo sia  passato e quanto loro siano cresciuti, si siano fatti uomini, abbiano delle famiglie. Non sono più ragazzini e non sarà più da ragazzini che affronteranno i problemi che si delineano all'orizzonte. Tutto questo rende ancora più interessante questa storia, anche perché questa maturità la stai rendendo un sacco bene già dalle prime battute di questi due capitoli: Tsubasa e Taro sono adulti, si vede, si capisce. E come adulti si comportano, come adulti ragionano. E io ADORO! *______________* <3

02/06/18, ore 18:03

Eccomi! Vediamo Taro anche lui accasato e felicemente. Certo che oramai anche le loro compagne parlano per termini calcistici. XD
Che carina la bambina, un po' meno il fatto che funga da sveglia alle 6:07.
Sia Genzo che Taro si sono accorti che Tsubasa ha qualcosa, bramo di vedere l'interrogatorio. Bella l'idea di fare il viaggio intercontinentale tutti insieme. ;)
Mi ha fatto un po' ridere che entrambi si mettano gli occhiali scuri per non essere riconosciuti e poi girano con le divise ufficiali della nazionale. XD

31/05/18, ore 15:17

"Gioca come se cercasse qualcosa... come se gli mancasse un pezzo" Bhe cerca qualcosa... Taro... e gli manca un pezzo... Taro... voglio proprio vedere che combineranno. Mi sono emozionata quando ho visto la schermata della chat, è cosi dannatamente vera, reale... bellissimo... Avevo già letto qualcosa sui gemellini di Tsubasa e Sanae, ma è stata la prima volta che ho letto di Taro sposato e della piccola Desirèe (che ha ingoiato una sveglia tipo il coccodrillo di Peter Pan?!?😁) l'ho trovata carina... dolcissima la scena della sedia a dondolo.. Mi piace tanto questa f.f. aspetto il continuo... brava, bravissima...

31/05/18, ore 12:42

Molto carino questo Taro ammogliato con prole, “geloso” della figlia. Genzo da par suo è acido al punto giusto e per il povero Tsubasa, che già c’ha i suoi problemi, prevedo un viaggio movimentato.
Simpatica la trovata della chat su w.app. C’è anche la nota malinconica, che non guasta (“questo mondiale forse è l’ultimo che giochiamo”).
In primis grazie per l’aggiornamento superveloce, però ci lasci di nuovo con una cocente curiosità

31/05/18, ore 12:42

Carini i piccoli attorcigliati nel letto!! In effetti il rapporto tra gemelli è intenso, particolare, simbiotico... strano... e non esagero dicendo che è telepatico... lo so per esperienza personale 😁... La tua storia mi piace tanto, Tsubasa così emotivamente debilitato è adorabile, e io ho sempre visto una coppia tra lui e Taro, anche al di fuori del calcio (adoro le f.f. yoai con loro come coppia)... Il sogno è descritto così bene! Viene quasi l'affanno leggendolo... Scrivi bene, in modo scorrevole e coinvolgente... Ora vado avanti.. Brava

31/05/18, ore 11:55

Nooooooooooooooooooooooooo la chat è favolosa! Li rende assolutamente reali...una chiacchierata con Holly non ha prezzo! Veramente geniale!
Ma come mai il più in apprensione è proprio il protagonista dell'incubo? Ai posteri ardua sentenza! Bellissimo il senso di comunione fra i tre...non si vedono spesso, ma sono una famiglia, il capitano ha un problema e loro ovviamente sono preoccupati...persino il SGGK! La viperetta sono certa che diventerà la mascotte della nazionale!
Qualcosa mi dice che in aereo il nostro capitano non si sbottonerà più di tanto...mi spiace Tom, non sarà così facile, ma troverai il modo!
Ma non posso pensare alla chat...io credevo di essere folle ma...ahahahahahahahhahahhahahahah!
Mi inchino di fronte a tanta fantasia e a chi ti ha aiutata a metterla in atto!
Idoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Aspetto con ansia il seguito!

31/05/18, ore 10:51

Caro Taro se dovessi farla io la pagella ti beccheresti un 4...insomma se tua figlia si sveglia puntuale alle 6:07 sempre sempre sempre, che cavolo ci provi con tua moglie alle 6:06?! Insomma spero per lei che in un minuto tu non abbia già finito 😂
Attendiamo l’interrogatoria in Aereo ✈️
Grazie per l’apparizione del portiere più sexy della storia del calcio mondiale 😎

31/05/18, ore 10:34

Ma è ovvio, io ti seguirò sempre! Ed è una minaccia! ahahah
Avere la chat della Golden Combi e avere Taro tra la rubrica dei numeri di telefono, non ha prezzo! Ma le risate che ci facciamo con questa tua trovata geniale!!!
Ma torniamo alla storia!
Taro è un bello zozzino... pure i calci di rigore! Allora mezza golden calma!
Ha ragione la moglie... se deve dire basta è perché davvero l'ha spompata... la viperetta, carina lei... che non fa dormire papino perché alle 6,07 deve svegliarsi! Fantastica!
E il fatto che tutti sappiano, che Genzo chieda, fa molto... famiglia. I ragazzi sono sempre rimasti in contatto e uniti e si vede da queste piccole cose.
Soprattutto loro sembrano molto più normali agli occhi di tutti, visto che anche la stampa parla di lei.
Ma eccoci all'incontro con SGGK e tutti e due giungono alla medesima conclusione: il loro Capitano ha qualcosa che non va.
Taro ha tutte le intenzioni di utilizzare il ritiro per capire meglio come stanno le cose.
Genzo lo appoggia ovviamente.
Ma finalmente arriva il Capitano, cioè io, visto che sono Tsubasa ora... oh ma la gioia di essere il CA-PI-TA-NO!
Bellissima come ho già detto l'idea della chat, molto veritiera per i tempi che corrono, ovvio che loro si sentano così, che si scambino messaggi e foto dei figli, e poi la chat della Gonden Combi non poteva certo mancare!
Un bacio grande Betuccia mia e ancora complimenti per l'idea della storia e della chat!
Guiky80

31/05/18, ore 10:16

Ciao! Allora cara azumi se vuoi posso sostituirti se sei stanca per i calci di rigore! Cioè tu hai presente chi hai nel letto!!!!! Fantastica la vipera puntuale come un orologio svizzero!! Ho trovato bellissima l'idea di inserire il messaggio Whatsapp! Adesso sono veramente curiosa di vedere come se la caverà il nostro capitano all'interrogatorio di taro! Anche se sia taro che genzo sono già sulla buona strada visto che si sono accorti che gli manca qualcuno in campo....bravissima sanae77 a presto!

29/05/18, ore 14:00

Ciao bello questo prologo! Certo che il pensiero "È Taro, l’altra metà della Golden Combi, la mia metà." Fa pensare... diciamo anche che un po' di turbamento nella vita perfetta del ns amato capitano ci vuole... e che cavolo! Non vedo l'ora di leggere l'incontro con Taro! Bravissima mi piace molto il tuo stile!

29/05/18, ore 11:46

E' la prima tua long che leggo, ma dopo aver apprezzato le shottine ho deciso di intraprendere la lettura (e prima o poi recupererò anche quella medievale con Sanky).
L'idea di abbinarsi ai mondiali reali per la pubblicazione mi piace, del resto, senza Italia, meglio che vincano i nostri amici di CT.
Mi piace anche questa collocazione temporale, che li rende più maturi, ma che al tempo stesso può rendere ancora più sconvolgenti gli incubi ed i turbamenti del nostro Tsubasa. Mi spiego: la sua amicizia con Taro è ormai cementificata da quasi vent'anni e a questo punto non credo che Tsubasa avrebbe mai pensato di dover mettere in discussione qualcosa, perché qualunque cosa sia, questo incubo ha a che vedere con Misaki.
Il fatto che lui non se la senta di confidarsi nemmeno con la moglie è preoccupante.
Vedremo cosa succederà in ritiro e durante i mondiali. Il capitano che si sveglia tutte le notti in preda agli incubi non è certo un inizio entusiasmante per una spedizione mondiale.
Menzione d'onore per i gemellini-piovra. ;)

29/05/18, ore 01:33

Ma guarda, una fatica, eh! Sopportarti, che faticaccia che ci tocca tutte le volte. Non ne hai idea... :PPPPPPPPPPPPPPPP
Già quando ci parlasti di questa idea io avevo gli occhi a cuore, perché dalle tue ultime storie sto imparando di potermi aspettare davvero un sacco di belle cose come svolte inaspettate, e finali non scontati, ma soprattutto dei personaggi e situazioni molto più maturi. E questo mi garba assai! *-*
Ma veniamo a questo prologo!
Che inizia proprio col botto, col sangue e con incubi.
CI PIACE! *_____*
Questo Tsubasa tormentato da un'angoscia che non sa spiegarsi e da incubi ricorrenti CI PIACE PROPRIO! *____* E quindi sono stracuriosa di questa sua ossessione per Taro, questo volerlo ricercare e saperlo sempre accanto, il turbamento per quando si era ferito, il turbamento per rivederlo. E' contraddittorio e io non vedo l'ora di andare avanti.
Ho adorato che abbia fatto le foto ai gemelli da mandare a Taro, da bravo papottino. Adoro la complicità che lui sente comunque ma che sta cercando quasi di ridimensionare.
E adoro come hai descritto dei gemellini *___* ma teneri lorooooo!!!
*_* e adesso si aspetta il prossimo capitolo!!! Con anZia!!! *-* ADORO!