E se... ?
di The Blue Devil

10/09/22, ore 16:06

Wow, bellissimo tutto: il sogno di Candy, la notizia che Stear è vivo, ma soprattutto 'Ciao, Tanzan TutteLentiggini'
Che mi lascia piacevolmente in attesa di poter continuare stasera con il capitolo successivo...
C'è però talmente tanto 'tutto bello' che insieme ai dubbi di Candy mi fa temere che non si continui su questa strada.
E poi c'è Iriza, che sembra quasi diventata buona, ma la sua presenza mi ha abituato che qualcosa di spiacevole stia per accadere: è come un gatto nero che ti attraversa la strada (non ho niente contro i gatti neri, ma è detto comune, anche se non vero, che porti sfortuna).
Complimenti

27/02/21, ore 11:38

Ciao, ho appena terminato di leggere la tua storia, mi piace molto il tuo stile narrativo, fresco e diretto!ho molto gradito lo sviluppo che hai fatto di tutti i personaggi e delle varie coppie!sono una Candybe Terence dipendente ma ho amato molto il cambiamento e la felicità di Elisa, infondo tutta la sua amarezza era dovuta alla mancanza d'amore!! Mi appresto a leggere la on shot natalizia...

14/08/20, ore 18:25

Questa storia merita di essere menzionata tra le scelte per la sua originalità.
Esula infatti dai soliti (pur piacevoli) cliché.
Ha un intreccio appassionante che, pur intricato, l'autore ci fa seguire senza problemi, prendendoci per mano e guidandoci tra le problematiche dei personaggi e i loro pensieri.
È un racconto che tratta di sentimenti ed emozioni nel senso più ampio del termine: si parla di amore, rancore, invidia, affetto, amicizia... di redenzione e di perdono. Con un pizzico di mistero pennellato di giallo, che non guasta.
"In ogni essere umano c'è almeno il 5% di buono", diceva Lord Robert Baden-Powell of Gilwell, fondatore dello scoutismo, e The Blue Devil ha creato un Original Carachter (Harrison McFly) in grado di interagire perfettamente con ogni personaggio dell'opera originale, e di fare uscire allo scoperto ben più del 5% di buono, da un personaggio odiato da tutti, e lo ha riabilitato sotto ogni aspetto.
La storia fra l'altro è scritta in un italiano impeccabile, fluido, scorrevole, piacevole da leggere, e con la dovuta attenzione al periodo storico in cui Candy Candy è ambientato.
Un lavoro meticoloso e curato, con un ottimo risultato. ;D
Briz65 *.*

10/06/18, ore 14:52

Ciao bella storia intrigante voglio vedere cosa fai con Iriza 🤔🤔 il terzo capitolo quando lo pubblichi😒😒

05/06/18, ore 15:53

Un’altra storia davvero originale, almeno nelle premesse. Stear vivo e Terence che sembra riapparire dal nulla.
Dovunque porterà questa storia, le premesse sono buone

03/06/18, ore 13:51

La storia mi sembra interessante, con un buon inizio; vale la pena seguirla.

03/06/18, ore 12:15

Ciao, disgraziato! ;D
E allora che fai? Ti fai influenzare anche tu? (Vedi la rec che mi hai lasciato nel fandom della "galassia lontana lontana")...
E sei tornato, per scrivere di Candy Candy con un taglio decisamente più canonico!
Ma sarà vero?
E SE... fosse un'altra delle tue follie?
L'unica è continuare a leggere e vedremo dove ti sarai infilato (e ci infilerai, questa volta).
Ho apprezzato i primi tre what if:
E se... Stear fosse sopravvissuto? Magari!
E se... la zia Elroy diventasse un po' meno arpia e un po' più zia? (Grande! Che rima fantastica!)
E se... il "mio" Ter... pardon, il "bel" Terence ricomparisse? :P

Intrigante la faccenda dei sogni... speriamo sia un segno buono e non nefasto, che con te non si sa mai! ;)
E poi... voglio proprio vedere come (ma soprattutto se) scriverai di Iriza cattiva!
Metto tra le seguite, e spero di avere il tempo per starti dietro, aspettandomi sorprese di ogni genere!

Peccato solo che, porca paletta, non mi pare di aver trovato errori... :D

Al prossimo capitolo, allora!

Ciauzz!
Briz65 *.*