She takes your breath away
di Sarasvati

01/03/19, ore 11:40

Devo ammettere che sono rimasta molto stupita da questa storia. Mi è piaciuta davvero un sacco, bella e particolare l'ambientazione. Il paesaggio ghiacciato etereo e freddo, è ben descritto ed evocativo, questo mondo inospitale e pericoloso è animato da creature un tempo umane, come Jonas. Cosa gli è capitato, qual'è la punizione che deve subire? Originale il racconto dell'energia che viene sottratta agli umani, energia che permette a queste entità, chiamiamole così, di sopravvivere. Grande slancio di altruismo quello di Jonas nei confronti della ragazza, che bravo ragazzo, quindi perché si trova lì? Il fatto che lei scompaia e che il giovane speri di incontrarla ancora, ci svela poi anche un altro retroscena. Hai espresso benissimo anche il pront a cui ti sei ispirata, brava! Peccato che sia completa, per me ci sono gli estremi di un continuo, perché no? Mi hai talemente incuriosita che leggere un seguito non mi dispiacerebbe affatto. Complimenti ancora!
Tea.

26/02/19, ore 22:48

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero del giardino...
Sono felice di aver trovato questa piccola perla, perchè mi è davvero piaciuta. Mi sono piaciuti molto gli accenni di questo mondo fantastico che hai inserito... una sorta di elseworld, tipo in Stranger Things XD o almeno, questa è l'idea che ha dato a me. Ho amato molto anche il personaggio di Jonas e come faccia di tutto pur di salvare India, fragile eppure bellissima ai suoi occhi. Umana, com'era lui un tempo e come spera e desidera di tornare. Chissà se accadrà mai, quello che Soraya gli ha detto; e chissà se ci regalerai un altro estratto di questa realtà, di questo spaccato che hai creato. Così crudo e inospitale, così rigido e feroce, e allo stesso tempo così affascinante. Jonas meriterebbe di essere esplorato, conosicuto, descritto, analizzato... e meriterebbe di ritrovare India un giorno di questi, un domani prossimo <3
Davvero bravissima, come puoi capire (o almeno spero) mi è piaciuta tantissimo questa storia e spero davvero che tu decida di continuarla *__*
A presto presto
Alice

14/02/19, ore 11:37

Ero molto indecisa su che storia scegliere. Troppe alternative :p alla fine questa ha attirato la mia attenzione (assieme ad un'altra che vado subito a leggere...). Inizio dicendo che ho trovato la lettura molto piacevole e scorrevole. Adoro il fantasy (lo avrai notato, sbirciando il mio profilo...) e tutto ciò che lo circonda, quindi un nuovo mondo con creature a caccia di respiri umani mi semnra davvero una buona idea! Un bel modo per utilizzare la consegna data per la challenge! Bel lavoro!

12/12/18, ore 12:11

eccomi qui per lo scambio a catena

devo dire che ho apprezzato la storia, descrivi bene i fatti e e le interazioni fra i personaggi, il modo in cui scrivi, con un ottimo italiano, ti fa venir voglia di leggerla tutta d'un fiato, il titolo - e i suoi richiami - così come la scelta dei nomi a mio avviso è ottimo, inoltre non hai lasciato buchi narrativi

insomma solo cose positive, complimenti

04/07/18, ore 15:21

Ciao! Eccomi qui per lo scambio recensioni!
Devo dire che questa breve one shot mi ha incuriosita subito. Ho un debole per le strane creature dall'oscuro passato, e Jonas mi piace un sacco. Ho shippato lui e India all'incirca dalla prima frase e, per quanto capisco che lei non possa restare nel mondo di lui senza morire e che lui non possa tornare indietro (ancora), spero che scriverai ancora su di loro. Capita raramente che il mio interesse sia catturato dopo un breve scorcio, ma questa volta è capitato.
Complimenti, scrivi davvero bene!

Alla prossima,
D.

12/06/18, ore 22:42

Ciao! Eccomi qui per lo scambio indotto dal gruppo gli Amici di Efp :)
Allora, ho scelto questa one shot perché mi ha attirato subito il nome della protagonista. Poi ho letto questo piccolo racconto e l'ho trovato molto coinvolgente ed emozionante, ed ora ti dico la mia.
India si mostra subito una ragazza molto fragile, il suo risveglio non è affatto rassicurante, e Jonas invece la salva da quello che sembra una situazione spiacevole. Ci mostri un modo alternativo e gelido, che si chiama Kheima, e la ragazza si trova ovviamente in difficoltà in un ambientazione del genere, inoltre non capisce perché Jonas la stia aiutando, ma lui lo fa nonostante il rischio che corre.
Ma alla fine (spero di aver capito bene, Soraya apre il portale e salva la ragazza che era in fin di vita), Jonas la vede scomparire piano piano davanti a sè, e con un velo di malinconia si domanda se un giorno rincontrerà quella ragazza che lui reputa "la più bella che abbia mai visto". Mi è piaciuto molto, questo piccolo racconto è dolce, delicato, nonostante le ambientazioni che fanno da contrasto con le personalità delicate dei nostri due personaggi.
Avevo già letto altri tuoi lavori in passato, e lo stile e la grammatica sono come al solito ottimi!
Ti lascio una bandierina verde, meritata!

Shakana