Il cuore e il pallone
di releuse

28/08/18, ore 23:27

Mi riesce difficile recensire questo capitolo senza lasciar trasparire la mia crescente avversione nei confronti di Ken Wakashimazu, o la mia perplessità su come sia possibile che Jun Misugi possa anche solo voler pensare di stare con un soggetto del genere, che, per citare Melanto, si merita certe badilate nei denti... Altro che i cazzotti di Kojiro. >

31/05/18, ore 01:08

Avevo letto altre tue storie con questi due protagonisti e, nonostante Ken non sia mai statobtra i miei pg preferiti (troppo primadonna), come riesci a renderlo tu in coppia con Jun mi piace decisamente.
Questi due comunque hanno veramente datto divtutto per farsi del male! Prima Ken che butta all’aria stupidamente la storia della vita, poi Jun che si invischia a tal punto nella vendetta (perché sitto sotto di quello si tratta) da perdere il controllo della situazione fino quasi ad autodistruggersi.
Per fortuna che “occhio lungo” Misaki ha capito tutto e ci metta la pezza più grande dell’universo (Taro assolutamente santo subito! 😊).
Menzione d’onore anche per Takeshi, che non sa nulla ma se ne esce con una battuta che smuove decisamente le acque dell’abukia di Ken (cucciolo teberi e coccoloso 😀)
Da ultimo, ho apprezzato tantissimo la scena della riappacificazione in cui hai messo in scena una metafora straordinaria. Mi riferisci al fatto che in questa situazione Jun sia completamente nudo, a rappresentare la sua totale vulnerabilità divuta alla sua situazione psicologica. Nudità quindi non del corpo bensì dell’anima ché Jun in quel momento è fuori di sé, quindi non porta nessuna naschera ma neanche è coscente di sé, quindi è realmente e definitivamente nudo.
Da buon rimanticone impenitente ho apprezzato moktissimo questa tua fic, che ovviamente è finita dritta tra le preferite.

09/08/12, ore 21:39

E' passato diverso tempo da quando è stata postata ma l'ho letta solo di recente e l'ho trovata bellissima, sicuramente una delle migliori fiction su capitan Tsubasa che io abbia mai letto. Nonostante io non abbia mai pensato a jun e ken come coppia la storia mi ha preso tantissimo, dolce romantica ed eroticissima al punto giusto con un finale da leggere tutto d'un fiato, complimenti!

03/06/11, ore 17:12

Ciao Rel \^0^/ !! Incuriosita dalla coppia KenxJun, non ho resistito XD
e me la sono divorata in un sol boccone eheheheh!! é stato davvero uno spettacolo!!
Sono rimasta davvero colpita, anzi direi affascinata da loro due, sopratutto da Jun ** è davvero un gran figo!
Poi la scelta dell'albergo tradizionale giapponese,aaah ^o^ io adoro i Ryokan, con le loro meravigliose terme!
Sono un vero piccolo paradiso!!
L'incontro casuale alle terme, mi ha messo un sacco di curiosità su come si sarebbe evoluta la loro storia. Jun è stato davvero un gran ammaliatore, il povero ken non ha saputo resisterli ihihih XD!!
Mi piacciono quando dei personaggi apparente forti tipo loro, poi calano la loro maschera(eh si, Carnival me la ricordo eccome^^!! )e mostrano tutte le loro debolezze, sono tanto teneri.
Ho particolarmente apprezzato la tua scelta di renderli reverse, all'inizio pensavo fosse ken il seme ^^!
Non mi aspettavo il comportamento di Jun, quando è scappato. Ma bisognava aspettarselo infatti, stava sempre li a chiedere a Ken se si rivedevano dopo. Non voleva rimane solo!! Stupido di un portiere !!
Gli sta bene che Kojiro lo abbia strapazzato dopo ^^ !!

Quando si sono raccontati i loro primi amori, ma lo sai che io ci speravo che fosse Hyuga!!^^ eheheh! Lo ammetto stravedevo per lui, e ken da piccina**(ma anche adesso!!)
Un po' mi è dispiaciuto che per far pace con Jun, Kojiro e Ken se le siano suonate, povero lui che c'entrava!!Poteva anche dirgli la verità T.T!
Che dire tesora, mia hai incastrato per benino pure con loro due^^!!
Ancora mi rivedo il momento della pace.
Ken è stato davvero un grande ad esprimere i suoi sentimenti così a jun **!!Il soprannome campione di vetro gli si addice proprio. Se non lo tratti con cura si rompe in mille pezzi, meno male che ken è riuscito a rimediare, e a fallo tornare come prima.

Un bacione e grazie mille per avermi fatto conoscere questi due nuovi tesorini^^.

PS: Sarà dura togliermi dalla testa l'immagine di Jun che esce dall'acqua *///*!!

13/07/09, ore 11:44

Ma quale prima versione scritta con i piedi, Rel!! Io l'ho amata tantissimo, è merito tuo se mi sono affazionata a loro in quanto coppia!! Adesso, però, la storia è indubbiamente più completa e più sentita, si avverte veramente che ci tieni tanto ** Che dire di questo ultimo e meraviglioso capitolo?! Finalmente ho fatto pace con il Bal...con Kennino...lui lo sa che io sono sempre dalla parte di Jun e finchè Jun sta male, io metterò il muso al caro Wakashimazu (toh anche per cognome adesso XD). L'ha fatto penare povero caro e devo dire, bellissima la scena del chiarimento perfettamente in linea con tutta la storia, sei riuscita a far trasparire le emozioni dei due personaggi ed hai creato un climax di tensione e passione non indifferente che ha avuto il suo exploit in maniera sublime e molto reale **. D'ora in avanti Jun sarà la mia metafora per le cosiddette "crisi di nervi" maledetto Ken, guarda tu come me lo fa agitare, gli cadranno tutti i capelli un giorno o l'altro (a Jun ovviamente, quello ne ha anche in eccesso lol) va bene, direi che sto cominciando a sclerare e mi fermo qui. Stupidate a parte, sai quanto ho adorato questa storia e non vedo l'ora di leggere le altre che hai in mente e di cui mi hai dato un assaggio in anteprima. Sfoga tutti i tuoi pensieri su questi due, io penso che non abbiano a lamentarsene, e se anche fosse, tu ignorali ed ignora sopratutto Ken XD ancora braviccima Oneesama, io sarò sempre la tua fan numero uno. Ti abbraccio!!

07/07/09, ore 14:36

Cosa ne penso te l'ho già detto in chat ma lo riscrivo qui^^ La ff mi è piaciuta tanto, in tutte le sue parti ed ero proprio ansiosa di leggere il gran finale che è stato all'altezza delle aspettative. La descrizione dei sentimenti del balsamo, che è il solito impiastro, è perfetta, così come quella dei sentimenti di Jun attraverso i suoi occhi. Jun è un amore infinito. Quando lo trovano in campo che si allena già da tempo è... così Jun ecco! Deciso, ostinato persino, ma determinato comunque a non cedere ai suoi limiti (in questo caso il suo limite è il suo amore per il balsamo) Mi è piaciuta la scena in camera del trio toho, povero Hyuga, che non soltanto è stato usato a bella posta per il cambio di stanza ma si è preso anche la colpa per la notte brava che i due hanno trascorso dopo la riappacificazione. bella anche la frase della pioggia che lava via i residui di dolore:) così come quella che sono insieme sul campo, complici, amici e amanti. *_* In conclusione una bellissima ff e spero di leggere prestissimo il seguito:) ps: della mia unica perplessità ne abbiamo già parlato quindi è inutile ribadirla:)

06/07/09, ore 23:47

*_* ho gli occhi a cuoricino! Da quanto tempo stavo aspettando questo capitolino?!?!?
Beh, l'attesa è stata abbondantemente ripagata (ed il pensiero che ci sarà anche un sequel -ghghghg- mi fa già saltellare felicemente!!).
*_* un capitolo bellissimo, appassionato fino all'inverosimile, struggente come è giusto che sia (e come piace a muà!!! *MWAHAHAHAHA* io ci sguazzo in 'ste cose!) e con un degno finale per una bellissima storia *O*
Complimenti, tessorì, hai fatto un bellissimo lavoro sotto tutti i punti di vista: narrazione, trama, introspezione dei pg, sentimOnto. *_* ed io sono contentissima di aver letto una così bella storia, seguirla è stata più che un piacere e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro scritto da te (che so, sequellino della 3some nel frattempo che si aspetta questo sequellino?!?!? XDDD). *_____* un bacione grandissimo. T_T Ken e Jun mi mancano già un po'. T_T uff.
*.* e Taro e Yayoi sono *awwwww* una bellissima accoppiata!!! *_*
:*********** Braverrima!!!!

06/07/09, ore 14:10

Tesoro tesoro tesorooooooooooo!!!!è finita!!!O mio Dio, sono rimasta quasi senza parole sono ancora qui a respirare a fatica per i momenti di tensione cui ci hai sottoposte. Che bello questo finale e ho notato che hai anche lasciato delle frasi che erano anche nell’ altra versione. Quanto mi mancheranno questi due e quanto ci metterò per imparare a memoria l’ intera storia, dato che non farò che rileggerla finché non la saprò recitare? ^_^ Che meraviglia la scena in cui Ken non sa come comportarsi nei confronti di Jun che trema davanti i suoi occhi “come se avesse precluso ai sensi la facoltà di funzionare, rinchiudendosi in qualche anfratto irraggiungibile della sua mente” (mi piace tantissimo questa frase!!!) in preda ad una vera e propria crisi. Ken si è sentito per l’ ennesima volta turbato, sconfitto e terribilmente in colpa per averlo trasformato in quello stato, per aver reso il principe del calcio debole e sofferente. Vederlo star male solo per colpa sua, ha generato in Ken l’ ennesima fitta di dolore “ti ho fatto star davvero così male?” l’ ha fatto soffrire, non ha capito quali fossero i suoi veri sentimenti finché non l’ ha perso. Finché non si è sentito solo e abbandonato, finché non ha capito che le attenzioni di Jun gli mancavano, finché non ah scoperto di amarlo. “ti amo!” quelle parole bruciavano come fuoco sulle sue labbra e come se non bastasse, la rabbia e la tensione di Jun non facevano altro che alimentare la sua agonia. In quel momento era Ken ha doversi scusare, a dover rendere conto dei suoi errori e Jun, che di nuovo si ritrova ad indossare la sua maschera è turbato, ferito e incerto se lasciarsi andare nuovamente. Ha paura!Paura di ritrovarsi di nuovo con un pugno di mosche, di ritrovarsi solo a soffrire “non permetterò più a nessuno di farmi soffrire!” sembrano queste le parole che passano nella sua mente mentre un implorante Ken gli dichiara il suo amore, sembrano queste le parole che le sue labbra vogliono gridare ad alta voce ma che il cuore, in continua disputa con esse, gli vieta apertamente. Non vuole stare solo, vuole Ken!Ma non può permettersi ancora di star male, non sarebbe da Jun Misugi. Lui non si lascia mai andare, lui è perfetto, lui è il ragazzo impassibile invidiato da tutti, lui è colui che in ogni momento, anche il più disperato sembra sapere sempre trovare la giusta soluzione per risollevare gli animi, lui è quello che non si arrende, lui è quello che vive la vita per combatterla, lui è quello che rischierebbe di morire per il calcio, lui è il principe del calcio. Ken vuole costringerlo ad ascoltarlo ma lui sembra non voler permettere a nessuno, di nuovo, di entrare in modo così intimo con il suo cuore. Tutto questo l’ ha messo alla prova e forse gli ha fatto anche capire del perché aveva scelto di indossare una maschera e del perché fingeva di essere invulnerabile. L’ esperienza con Ken l’ ha reso più debole ma l’ ha reso anche più Jun Misugi. Neanche lui sapeva riconoscersi nel ragazzo dolce che coccolava Ken e guardarsi dall’alto era come ammettere che la sua via fosse una continua menzogna. L’ amore però vince sempre vero Rellina? Ed eccoci qua con un finale travolgente. Grazie nonostante so che stai passando un periodaccio, di aver mantenuto la promessa di terminare la storia. Ti voglio bene… La gelosia di Ken nel vedere l’ attenzione un po’ sopra le righe di Yayoi, rivolta al suo Jun e la rabbia nel vederla avvicinarglisi quando lui accasciato al terreno aveva bisogno dei primi soccorsi. “incurante di avergli fatto male” in quel momento, esisteva solo Jun per Ken, esisteva solo la sua salute e il fatto che stesse male. Si era fatto del male da solo, aveva scelto di ferirsi con la cosa che più amava al mondo, aveva usato il calcio come arma per soffrire, soffrire forse più di quando avrebbe fatto fermandosi a pensare a Ken. Solo una sciocca illusione che gli ha annebbiato la testa, solo la paura di riaprire di nuovo il suo cuore, solo la rabbia repressa per quel comportamento incomprensibile.”perché Wakashimazu?Perché ti ho permesso di farmi questo?”Quasi un senso di colpa, quasi una sfuriata incontrollabile, proprio come quella avuta da Ken, che preso dalla foga l’ ha spinto contro l’ albero e l’ ha baciato, contro la sua volontà. Lacrime che scendono su quel volto affranto dagli gli occhi spenti ansiosi di ritornare a vivere, di ritornare a brillare per la passione. LA passione che sembra aver perso, oscurata da una sottile nebbia che brucia e lascia alle lacrime lo spazio che trovano. La lite con Kojiro poi…una scusa banale ma molto efficace per cambiare stanza ed avere la possibilità di rimediare ai suoi errori, il complice giusto non poteva certo che essere Misaki, lui è il ragazzo che non parla ma ascolta, un po’ come il “maturo” della situazione cui fanno tutti riferimento, certo molto simile a Jun per certi aspetti, ma credo che il fatto che scelgano Taro per parlare e non Jun, sia per via del fatto che lui sappia rassicurare. Jun è temuto in effetti, ma non per via della sua indole, ma perché si ha paura di un ragazzo, giovane e bello, apparentemente in buona saluta, che soffre in silenzio, non si confida mai con nessuno e lotta tutti i giorni per una causa, assurda per gli altri, ma vitale per lui. Chiunque direbbe che il suo comportamento è sciocco e irresponsabile. Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia trovato nel numero undici della nazionale nipponica il giusto alleato. Lui almeno non è così idiota come Tsubasa…ecco io Oozora, proprio in ce lo saprei vedere a far da tramite. ^_^ Uffi!!!é finita, mi mancherà sul serio controllare tutti i giorni i tuoi aggiornamenti e mi mancherà infiltrarmi nella mente di questi due ragazzi, cui mi sono affezionata sul serio. Non ci posso credere, mentre leggevo, riuscivo a sentire i loro sentimenti mischiarsi con i miei…e credo che più o meno sia lo stesso anche per te, vero? La tensione di Ken e Misugi…!Voglio giocare con e contro di te”, “Mi hai detto di cercare un motivo per giocare, quel motivo sei tu!” ogni frase sembra toccare il cuore dei due protagonisti, ogni frase ci ha lasciato qualcosa, ogni frase ci ricorderà sempre l’ amore che si prova, dopo una sofferenza!!!