Untill Death Do Us Part
di Yoko Hogawa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
10/09/19, ore 11:50

Questa storia l'ho aggiunta alle preferite molto tempo fa, in seguito ad una prima lettura che deve essere stata senza dubbio più superficiale di quanto sia lecito. Non ho mai lasciato una recensione, tanto per dire. Adesso che l'ho riletta mi sono accorta che era nei preferiti per un motivo bene preciso. Hai una capacità di scrittura unica, sei in grado di far emozionare le persone tramite parole che potrebbero essere definite semplici ma che sono messe insieme con una tale maestria che è difficile non innamorarsene. Sono passati tanti anni da quando hai scritto la storia, eppure è sempre attuale, diversa dalle altre ed assolutamente bellissima. Hai caratterizzato i personaggi in modo impeccabile, dando ad ognuno di loro qualcosa di personale ed allo stesso tempo di tuo. Hai saputo trasportare i pensieri dei protagonisti in una focalizzazione perfetta senza scemare nel chiché, e perfino quella lemon che dicevi di non essere in grado di rendere come volevi in realtà è venuta fuori molto ben descritta, complice anche l'immensa dolcezza che hai catturato negli ultimi capitoli. In conclusione mi sento di dirti che questa storia resterà tra le mie preferite, se non altro perché mi è rimasta nel cuore e sono sicura che prima o poi tornerò a rileggerla.

10/04/18, ore 08:33

Magnifico.
Posso dire, con tutta la sincerità del mio cuore e la sicurezza che ho in possesso, che questo sia il miglior racconto che abbia mai letto da quando sono iscritta a EFP.
Hai una capacità di scrittura incredibile, fluida, vera. Sai descrivere emozioni che tutti provano ma che nessuno sa mai spiegare: dai un nome ai sentimenti come se ti venisse naturale.
I miei più grandi complimenti.
Mi dispiace solo che tu non abbia fatto un piccolo proseguo di questa storia, ma d'altronde andrebbe a rovinare le fantasie di ogni lettore che si è immaginato la loro storia dopo questo epilogo.
Bravissima ancora... non smettere mai di scrivere.

17/03/18, ore 00:54

Non posso crederci di essere arrivata alla fine, mi sembra quasi un mese che mi porto avanti la lettura di questa storia.
Posso ammettere senza sentirmi in imbarazzo che più volte durante la lettura di questo capitolo mi sono venute le lacrime agli occhi.
È partito di una tristezza infinita. Lo scorrere degli anni è stato doloroso da leggere, vedere la vita degli altri personaggi andare avanti, andare oltre.
Mi sentivo che una svolta ci sarebbe stata, e sono davvero grata per questo lieto fine. Per come mi sono affezionata alla coppia l'avrei trovato devastante non saperli più insieme.
Per quanto distaccato ed egocentrico, anche Enma mi è entrato nel cuore. Credo che la sua caratterizzazione sia davvero ben riuscita per un personaggio così cinico.
Nell'ultima parte mi sono sentita tornare indietro di capitoli e capitoli. Proprio come nel loro primo incontro, con Eric fedele alla sua "versione" precedente.
Mi piange un po' il cuore a non poter più leggere di loro, ma credo che ciò mi accada ogni volta che finisco una lettura, o un libro, che mi sia davvero, davveeero, piaciuto. Di più, amato.
Quindi, in chiusura, ti faccio tantissimi complimenti e soprattutto ti ringrazio per aver ideato, scritto e completato questa storia. Un viaggio meraviglioso ♥

15/03/18, ore 16:29

Buon pomeriggio ^^

Questo capitolo... è stato una montagna russa di emozioni. È successo così tanto per essersi svolto in un solo giorno. Tanti bei momenti, anche un po' di tensione.
Sul finale stavo cadendo a pezzi, speravo in un colpo di scena, in una svolta inaspettata, qualcosa! Sapendo che c'è un capitolo in più sono ancora speranzosa, perché non posso credere che fra Joshua ed Eric finisca così. Il vero amore deve trionfare, perdiana!
Capitolo meraviglioso e struggente, conto di passare prestissimo all'ultimo >.<

12/03/18, ore 14:43

Buon pomeriggio ^^
Eric è fin troppo buono. Capisco il perché si sia spinto a fare un regalo del genere al padre, ma allo stesso tempo non lo concepisco (>.<). Pur facendo un gesto del genere Trent trova sempre il modo di rovinare tutto, diamine, per una volta avrebbe potuto lasciarlo andare, e invece... non ce la fa proprio.
Ammetto che il personaggio di Timoty mi è rimasto impresso. Ha un non so ché che me lo rende intrigante...
Non posso fare a meno di sentirmi ansiosa per il finale, ormai siamo agli sgoccioli e non so come immaginarmi la fine di questa meravigliosa storia (D';).

10/03/18, ore 14:45

Buon pomeriggio ^^
Wow, Enma ha lasciato le sue vesti più frivole che lo avevano introdotto nel prologo e si è presentato in tutta la sua dura autorevolezza divina. A tratti mi ha spaventato, ma come personaggio resta figo.
E finalmente siamo arrivati al succo :P
Da capitoli mi chiedevo quando le cose sarebbero diventate più intime fra i due e come sarebbe stato. Devo dire che continui a narrare in maniera magistrale. È tutto così perfetto, anche il momento di chiarimento che l'ha preceduto (*-*). Sono stra-curiosa per il POV di Eric.
Questo capitolo l'ho divorato e posso dire che ad ora è il mio preferito.
Spero di non metterci un'altra settimana prima di leggermi il seguito, eheh.
Sciao~♥

27/02/18, ore 17:09

Buon pomeriggio!
Eric mi fa una tenerezza ;u; non c'è pace per questo povero ragazzo.
Vuole sbollire le delusioni e si ritrova un maniaco arrapato pronto a fargli le peggio cose. Vuole avere un rapporto più intimo con Joshua e succede quello.
La famiglia, poi, non aiuta. Per essere cresciuto così bene, bravo in tante cose, mi stupisce il supporto praticamente nullo dei familiari. Lo vedo così solo e abbandonato a se stesso ;'(
Passerò presto al prossimo capitolo, sciao~♥

25/02/18, ore 20:45

Buona sera ^^
Niente, credo di aver proprio ciccato con le supposizioni nello scorso capitolo. La tachicardia non centrava nulla a quanto pare D:
Però ora c'è la figura del vampiro che sta uscendo sempre più dall'ombra per imporsi come... possibile cattivo? Non so, non voglio più avanzare ipotesi che potrebbero rivelarsi del tutto sbagliate xD
La trama comunque continua a piacermi tanto, spero di trovar presto il tempo per leggere il seguito >.<
Sciao~♥

23/02/18, ore 00:41

Ciao ^^
Trovo che tu abbia fatto un lavoro superbo a dir poco in questo capitolo. È una cosa a cui non ho pensato molto in principio, nonostante avessi dovuto. Si sa che Joshua segue Eric poiché il giovane mortale è destinato a morire, se nei primissimi capitoli può lampeggiare per un attimo la domanda "come?", continuando nella lettura ce lo si scorda. Questo per l'ottimo lavoro che hai fatto. Si inizia a intuire quale possa essere il problema fatale di Eric andando avanti e tu sei riuscita ad amalgamare tale elemento così bene nella trama, che io l'ho realizzato solo in questo capitolo.
Eh sì, perché forse la mancanza d'aria che lo colpì proprio all'introduzione del suo personaggio si è rivelata essere collegata a qualcosa di ben più grave.
Ho amato anche ogni singolo dialogo e come i protagonisti interagiscono con i personaggi secondari. Sarebbe proprio una storia degna di diventare una serie televisiva da quanto è bella e ben scritta.
Passerò il più presto al prossimo capitolo~♥

19/02/18, ore 15:37

Ciao ^^
Abrahel per quanto ci provi si sta lasciando coinvolgere, almeno nelle discussioni. Ho trovato fenomenale come hai descritto la sua previsione su ciò che avrebbe fatto Eric, su come sapeva che gli avrebbe chiesto di restare. Il dialogo fra i due mi ha coinvolto molto, un botta e risposta che ha messo in mostra un po' di più le convinzioni dei due. Soprattutto quelle di Abrahel.
Questo vampiro... è una new entry curiosa. Chissà che ruolo avrà..?
Al prossimo capitolo~♥

17/02/18, ore 14:57

Ciao ^^
Un altro stupendo capitolo. Qui viene introdotto il secondo protagonista presumo, Eric. Concordo con Abrahel/ Joshua su un fatto: Eric è moolto richiesto. Sembra che tutti quanti facciano continuo affidamento su di lui. Ha una vita talmente caotica che mi chiedo come non ne esca pazzo xD
Joshua ancora non si è esposto troppo, ma se il compito suo è sempre lo stesso già mi dispiace per Eric. Allo stesso modo però, sapendo che il tutto è stato architettato da Enma su in paradiso, quale sarà il vero scopo di questo affiancamento? Sono così curiosa * *

16/02/18, ore 23:39

Ciao ^^
Ho trovato questa storia per caso, curiosando fra le scelte del sito.
Ciò che mi ha attirato di più è stato il riferimento agli Shinigami, di conseguenza non potevo lasciarmela scappare :D

Sono rimasta molto colpita da questo prologo. Il personaggio di Abrahel già lo adoro. Nella sua visione pessimista e negativa degli uomini mi ci trovo molto concorde, il che non so se ciò fa di me una cinica o..?
Ahahah, comunque... anche il personaggio di Enma l'ho trovato stupendo nella sua caratterizzazione. A dirla tutta non c'è stato un personaggio che non sia stato credibile e interessante.
Sul finale lasci intuire cosa spetterà nel prossimo futuro ad Abrahel e ciò preannuncia già una trama succulenta * *

22/02/16, ore 07:52

Sono passati anni ormai da che hai scritto questo capitolo, ed è passato molto tempo da che io l'ho letto.. Questa è la terza volta che rileggo questa magnifica storia ed è la terza volta che piango come una fontana arrivata a questo punto. Il che vuol dire che non è scritto tanto male, eh? Anzi..
Di questa storia mi piace veramente tutto: la trama, i personaggi (fatta eccezione per Trent Everald forse, ma il tuo lavoro nel descriverlo è stato fatto benissimo), il modo in cui è stata scritta, e sì anche la fine commuovente (l'epilogo l'ho apprezzato comunque, tranquilla ;) ). Ho amato alla follia i nostri protagonisti e la loro storia d'amore complicata e "contro natura": mi sa che Joshua rimarrà sempre nei miei sogni... A proposito di epilogo, mi sarebbe piaciuto moltissimo vedere la loro storia in versione umana, semplice; ma immagino che ora sia la mia immaginazione a dover lavorare, e va bene così.
Uff questa recensione la volevo fare da troppo tempo, e finalmente è uscita fuori! Grazie ancora per questa bellissima storia, che continuerò a rileggere all'infinito, finchè morte non ci separi ahaha
Un grandissimo abbraccio,
Monkey

04/06/15, ore 01:00

Sono passati cinque anni.
cinque anni da quando hai scritto questa storia. Cinque anni da quando hai posto l'ultimo punto a questa storia. Non so neanche se tu sia ancora su efp. Ma te lo dico comunque. Sto piangendo. Piangendo come una dannata.
mi mancha il respiro e le mani mi tremano. La tua storia la ho letta tutta questa notte, senza pause e senza indugi, come si vivono gli ultimi giorni di vita.
Penso che sia la fanfiction MIGLIORE che io abbia mai letto. E ne ho lette tante. Davvero, non posso neanche parlare in questo momento. Josh che aspetta. É stata la cosa più tremenda che io abbia mai letto. Meravigliosa. Sebbene così ultraterrena, questa storia é talmente umana da fare male. Ma da far male sul serio. Un male che ti dilania il petto, come, appunto, se ti venisse strappata l'anima. La purezza che hai portato nei tuoi personaggi é incredibile. Si sentono attraverso le parole, si sente l'esaurirsi del tempo di una persona che solo in quel momento si rende conto di averne bisogno. Questa storia ci mostra quel lato della vita che tutti temiamo: la sua fine. Io.....mi dileguo. Non penso di poter dire di più. Le parole non sono sufficienti, nemmeno dopo cinque anni.
Misterioso, il Tempo.
baci,
mimixx

21/02/15, ore 15:04

Ho letto la tua storia in un solo giorno, e volevo davvero "ucciderti" quando ho letto il penultimo capitolo.
Inizio dicendo che la trama è qualcosa che, definire bellissimo, potrebbe risultare banale. È ben scritta, ma soprattutto sei stata brava a far sentire a chi leggeva i sentimenti che legavano i due protagonisti. Inizialmente pensavo che la storia si sarebbe conclusa con lo Shinigami che si rifiutava di uccidere Eric. Tuttavia non è stato così, per questo ho pianto (dire quasi sarebbe stata una bugia) quando si sono baciati e lui è morto. L'epilogo inizialmente mi angosciava. O meglio, il dolore dello Shinigami era così palpabile che si poteva toccarlo.
Ma meriti davvero tutte le mie lodi per aver trovato un modo così geniale e profondo per poi farli rimanere insieme. Sei davvero bravissima, per cui te lo meriti :)
Un bacione, e spero di poter leggere in futuro una tua storia bella come questa!:)
Barbara

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]