Lui
di XtinaA

18/06/18, ore 10:13

Sono rimasta affascinata da questa storia.
Non solo dall'idea assolutamente originale e innovativa, che si abbina perfettamente ai nostri tempi morerni ormai dipendenti dalla tecnologia e dal suo operato, ma soprattutto da come hai maestralemnte usato i personaggi, muovendoli con una originalità e una maestria incredibile.
Un Law androide legato a un Kidd da prima restio e poi diepndente dlala vicinaza del cyborg. Il tutto in un contesto che mai avrei sognato avesse un epilogo simile.
Brava, brava brava!
Posso ripeterlo ancora una volta? BRAVA!
I miei più veri complimenti

Zomi

15/06/18, ore 01:12

Ciao Gio, eccomi qui!
Che bello, aspettavo questa storia da un sacco di tempo e, finalmente, ho avuto modo sia di leggerla che commentarla! È stata a dir poco bellissima, l'ho divorata tutta d'un fiato.
Premetto che adoro terribilmente i titoli che cominciano con "Lui" o "Lei", regalano quel non so che di intimo e malinconico, qualcosa di dolce e amaro al tempo stesso. Come è stata questa storia, come sono stati Law e Kidd.
L'idea di Law cyborg è perfetta; sappiamo com'è nella realtà, così cinico, freddo e calcolatore, quindi vederlo sotto questa veste direi che è più che azzeccato. Certo, Kidd solitamente è quello più accostato a questa figura, ma credo che come e vero e proprio cyborg non ci sarebbe stato bene, poiché Kidd, al contrario di Law, è così tremendamente impulsivo e "sentimentale". Quindi complimenti davvero per come hai gestito l'intera vicenda.
Anche il loro avvicinamento è bellissimo e mi ha incuriosito il matrimonio che Kidd si è lasciato alle spalle!
Hai scelto una trama bellissima, originale e per nulla banale, hai gestito bene i loro sentimenti (per quanto Law sia semplicemente un ammasso di cavi, ferro e microchip) e ciò che entrambi hanno provato. Soprattutto ciò che ha provato Kidd alla "morte" del suo amante artificiale. Brava, bravissima!
Che dire? Aspetto con impazienza altre tue storie e speriamo di poter pubblicare presto la nostra storia in comune! :3
A presto ❤

14/06/18, ore 20:49

Caspita che storiona che hai tirato fuori dal cilindro! Un'idea così originale non la vedevo in giro da un po' e nemmeno un finale triste come questo che mi ha veramente spezzato il cuore ;____; Vado con ordine partendo proprio dalla fine, che poi è l'inizio della storia. Per fortuna, ci soffro di meno se so prima che qualcuno dovrà morie ^^' Per tanti anni sono stata una grande fan delle storie con i finali tristi, poi mi sono convertita al lieto fine ma devo dire che il primo amore non si scorda mai. Leggere questa fanfic è stato un po' un ritorno alle origini e quindi dose doppia di magone. Ma questa è una cosa buona, assolutamente, le storie devono emozionare altrimenti sono inutili secondo me e la tua ci riesce benissimo, in tanti modi diversi.
Per quanto riguarda la trama, l'idea di base, l'ho trovata veramente geniale. Conta che sono venuta su a Terminator e Blade Runner, prima ancora Cyborg 009, te lo ricordi quell'anime di mille anni fa? Insomma, ho parecchia familiarità con certi argomenti ed è stato veramente bello ritrovarli infilati in modo così naturale e sensato in questo ambito. Non ti nascondo che se qualcuno mi avesse detto di una KiddxLaw con un Law robot avrei storto un po' il naso, ma essendo una tua storia ho pensato che meritasse almeno una chance e infatti non potrei essere più felice di averla letta! Ok, l'immagine di Kidd e di quella croce grigia non è che proprio metta allegria XD però ho divorato questa fanfic rigo per rigo e ora mi ritrovo a sperare che Kidd superi in qualche modo la cosa, o che qualcuno gli dia un abbraccio (mi offro volontaria se serve!!) nemmeno fosse una persona vera ^^' Sigh, davvero una bella avventura, complimenti

13/06/18, ore 20:24

Ciao Gemellina ina, immagino che sia questa la one shot che tanto mi preoccupava, ormai è giunto il momento di un parere. Però sai che con Franky e Robin questa storia sarebbe stata perfetta? Non so se ci avevi pensato e poi scartato la cosa a favore della nostra OTP o se invece avevi già programmato le cose in questo modo però ho pensato più volte a questa cosa e quindi l'ho detta. Ma ora andiamo avanti, parto dal flashback perché è quello che ti fa capire la storia e che poi ci riporta al presente concludendo la storia. L'idea di Law cyborg è sensata perché viceversa non si spiega perché Law sia così perfetto, scommetto che lo ha pensato anche Kidd la prima volta che si sono visti, ehehehehheehhe *sanguina dal naso*, però dentro di lui c'era la consapevolezza che Law sarebbe stato il suo carceriere e questo ha fatto sì che non lo prendesse subito in simpatia, possiamo tranquillamente dire che siamo partiti con il piede sbagliato. Tra l'altro anche la super (come direbbe Franky, giusto per rimanere in tema xD) intelligenza di Law si abbina bene con la tecnologia, no che sia un super intelligentone però sta bene in quella veste, meglio lui che uno come Luffy tanto per fare un esempio :) Ed è proprio grazie alle sue varie conoscenze e alla capacità di applicarle che Law non solo è utile nella fuga ma riesce anche a salvare Kidd. Sia la fuga che le cure sanitarie mostrano quanto Law sia arrivato a affezionarsi a Kidd.
Che poi, considerato il potere di Kidd, Kidd viene descritto spesso come uno che ci sa fare in campo robotico, ho pensato che modificasse lui stesso i fili o manomettesse Law in qualche modo, invece anche qui mi hai sorpresa perché Law matura da sé delle emozioni umane. Certo, Kidd centra in questo meccanismo ma diciamo che ne è l'artefice indiretto poiché anche se non ha modificato manualmente Law ha spinto Law verso pensieri e sentimenti che Law non aveva mai provato, e che mai proverà.
L'arrivo dei Vinsmoke ha rovinato ogni cosa. Kidd ha sbagliato per prima infrangendo nuovamente la legge, mi spiace che Law non sia riuscito a superare la cosa in via diplomatica però le cose sono andate come sono andate. E, se da un lato i Vinsmoke hanno impedito a Kidd e a Law di sviluppare la loro relazione in piena tranquillità, dall'altro hanno dato origine a un'evasione che ha portato i due ragazzi a viaggiare per il mondo. Sono stati liberi e lo sono stati assieme. Sicuramente la vita del fuggitivo non è facile però si stavano adattando e stavano facendo progressi. Ad un certo punto arriva un black out improvviso e qui Law muore assieme a tutta la sua specie. Più che triste io direi che si tratta di un finale drammatico, secondo me avresti potuto metterlo come genere della storia perché non so cosa ci possa essere di più drammatico della morte di un personaggio a cui tieni. (Marineford non esiste, quella saga non esiste U __ U).
Kidd non ha fatto sceneggiate o altro ma si capisce il dolore che ancora prova per quanto successo dai suoi gesti. Immagino che sia stato lui a voler far fare una bara per Law, me lo immagino bello e perfetto per l'eternità. Alla fine è proprio l'essere immortale e invincibile ad esserne andato mentre Kidd, umano e imperfetto, beve davanti a una bara con un braccio solo. Conclusione troppo malinconica, un'eccezione nelle tue storie che sono improntate invece per il lieto fine. Però il bello sta anche nel cimentarsi in varie e diverse situazioni, e tu lo hai fatto, in poco tempo tra l'altro, quindi complimenti anche per questo. Carina anche l'idea del flash back collocato in mezzo a due parti (quella iniziale e quella finale) legate invece al presente. Da ciò emerge anche l'idea che in futuro Kidd non si dimenticherà mai di Law e questo da un ulteriore retrogusto romantico ma amaro al tutto. Insomma, pietanza salata ma non per questo cattiva (?)... sì, questa potevo evitarmela ma, va beh, hehehehe, ora concludo qui o non finisco più. Ci sentiamo presto cara, come sempre, buona serata

13/06/18, ore 20:21

Questa volta ti sei davvero superata tesoro, questa ff ha dell'incredibile. Intanto ti faccio i miei complimenti per l'originalità dell'ambientazione della storia, davvero geniale l'idea di inquadrarla in un'epoca futuristica governata dai cyborg che prevalgono sull'essere umano; Law robot? dove si ordina che lo compro pure io?! XD Mi si è spezzato il cuore quando ho letto della "morte" del moro e del dolore del rosso visto il bellissimo rapporto che si era creato tra i due nonostante appartenessero a due specie diverse, si vede che l'amore va oltre certi aspetti; commovente anche la lapide che ha costruito Kidd per Law ç_ç  povero tesoro. Non so perchè ma questa storia mi ha ricordato per certi versi il film The Bicentenal man, dove Robi William interpreta un cyborg che vuole diventare umano anche per amore della persona che ama. Bellissima storia cara, continua così! un bacio.