Viola
di Nina Ninetta

19/02/21, ore 14:52

Dire che Jenny l'abbia presa male e' un eufemismo. Addirittura cambia scuola, città, numero di telefono, scompare stile programma protezione testimoni. Jenny ho capito che hai avuto una brutta batosta ma ci stavi da un mese con quello, hai sedici anni. La vita va avanti. Insomma è quello che mi avrebbe detto mio padre. Se gli avessi chiesto di mandarmi in collegio mi avrebbe fatto tornare a scuola con un calcio nel sedere.

Ma visto che i genitori di Jenny sono ricchi e sembrano adorare la figlia è credibile che lo abbiano fatto.
E così si scoprono tutti gli altarini.
Cris voleva la raccomandazione dello zietto per la sua carriera calcistica. E Will aveva già battuto Cris quindi non aveva altre mire se non quella di stare con viola. E lei ci rimurgina pure sopra? Non le si accende la lampadina.
Cris che fa il doppio gioco, rosica per la selezione di Will e la sua storia con viola e tira cazzotti, mente, ma ancora ti piace? Viola il buongiorno si vede dal mattino...
Ammiro che voglia chiarire con William prenda e parta a piedi verso il quartiere malfamato. E becca proprio il giorno del parto della sorella, momento in cui scopre la sua futura vocazione: il medico. Ma che tipo di medico? L'ostetrica?
William tutto emozionato di averla lì in quel momento speciale, che fa? Ma ovviamente la bacia, dichiarandosi in pratica. E lei ancora non capisce e lo segue nel parchetto. A quel punto Will monta una cartello a caratteri cubitali per spiegarle che è sempre stato innamorato di lei! Io lo avevo sospettato fin dall'inizio con tutti quei verdina e stellina. Ma lei tenta di negare i suoi sentimenti anche se quando scopre che Will parte e vengono i lacrimoni e sono venuti anche a me. E così si chiude un capitolo ma che lascia intendere che non finirà qui. Inutile dire che sono davver curiosa di vedere quando e come si incontreranno di nuovo. Bravissima, storia sempre più coinvolgente.
B
(Recensione modificata il 19/02/2021 - 03:02 pm)

02/09/19, ore 20:49

Recensione premio del contest "Villains against Heroes - II edizione" indetto da missredlights sul forum di EFP.
Dopo ere finalmente torno a leggere questa storia. Chissà perché ma mi sembra di essere arrivata a un punto critico, di quelli che succederà qualcosa che non mi aspetto. Sono contenta che il parto sia andato bene e di come hai spiegato cosa è successo affinché viola diventasse un medico.
Christian lo odio sempre di più. Come può stare con lui dopo che ha scoperto che stava con jenny solo per entrare nella squadra? Diciamo anche che jenny ha tutte le ragioni di questo mondo a essersi comportata così. E willy? Come può essersi dimenticata di lui dopo tutto quello che ha fatto?
Niente, ci vediamo al prossimo capitolo.
A presto
Missredlights

29/08/18, ore 03:06

O-ok... qua è la prima volta che Will si comporta non proprio, diciamo, da cavaliere in armatura scintillante, ma da vichingo nato per fare razzie. Eh. Ora che mia sorella è presa bene con Vikings, la cosa non le dispiacerebbe nemmeno troppo XD
ma parliamo della storia: E qui, finalmente, the nodis comes to the pettine, e Viola è costretta - o perlomeno ha la buona volontà - di raccontare la rava e la fava alla sua migliore amica - ex, almeno per un bel po' di anni - e qui... beh, posso dire che riceve la giusta punizione per essere stata così cieca: Jenny si trasforma in me quando sono 18/0 con Wukong e il resto della mia squadra si dimentica di vincere e viene maciullata dal team nemico, facendomi perdere la partita.
...
ok.
Garantisco che io sono molto più cattivo a parole, in quelle situazioni, ma sono sicuro che jenny ci sia andata giù anche peggio con Viola XD e qui scopriamo anche che Chris è ancora più infame del previsto: aveva fatto le moine a Jenny solo perché lo zio di lei poteva spianargli un pochettino la strada per diventare il nuvo Cristiano Ronaldo della situazione, e quindi anche lui, proprio come Will, si era messo con lei solo per altri scopi... che figlio di puttana morta.
Perdonami, ma a volte la cattiveria per alcuni personaggi erutta in me con una violenza inaudita. Veramente Jenny se le è passate di tutti i colori... anche se ammetto che, miseria, l'ha presa davvero male per decidere di cessare di esistere in modo simile! Alla faccia, cambiare scuola casa e tutto quanto... Viola probabilmente deve sentirsi in colpa ogni singolo giorno che ripensa a quello che le ha fatto...
Ed ora arriviamo al punto principale di tutta la storia, la scissione, per sempre, tra la piccola Viola e la Viola adulta, la Viola con due coglioni da toro, la Viola che farebbe perdere la testa a chiunque.
Oh, con me l'ha fatto, non so tu...
Insomma, la Viola nuova è Waifu, per intenderci.
Come Orihime, però senza il potere di negare le cose.
Tornando su questo pianeta, Viola aiuta la sorella di Will - *sniff* - a partorire il piccolo Matteo, e tutti le fanno i complimenti perché è stata anche molto coraggiosa! E brava ragazza, anche Will glieli fa! E la abbraccia... e la... bacia... Ok, no, la questione si sta facendo insipida, Will! Stai bra- e si becca lo schiaffone. Beh, non per dire, ma per quanto mi piaccia il personaggio, se lo meritava.
Non si è comportato molto bene, decisamente... MA CI STA. Oh, in sta storia le personalità sono così umane e grigie che resto sorpreso ogni volta! Povero Will, è decisamente disperato a ricevere attenzioni dalla sua amata, che si abbandona all'iruenza più sfrenata... non condivido, per niente, il suo comportamento, ma capisco che potrebbe accadere, sopratutto ad uno con il carattere come il suo.
Io mi abbandonerei alla depressione, fossi stato al suo posto.
Ed ora, Will e Viola avranno il loro finto ultimo incontro. Che si diranno? (io già lo so... ohohohohoh!)

PS. parlando si Waifu: è Orihime l'avatar, non è vero? Sono pienamente sicuro che lo è... anche se leggendo il manga, e lì e tutto in bianco e nero, potrei non averla riconosciuta del tutto... OH BEH

- TONIGHT, WE REWIEW! -

18/08/18, ore 09:31

Wow. C'era da aspettarsi che Jenny avrebbe reagito male, ma cambiare scuola e contatti ... voleva proprio un taglio netto al passato, povera stella. Almeno Viola ha avuto il coraggip e l'onestà di affrontarla, al contrario di Christian che è senza palle.
Okay, mi diverto a dare nomignoli ai personaggi. Se Will è Ditocorto, Christian è, vediamo... Schifod'omo. Non so neanche da dove cominciare con lui. Primo, si mette con Jenny solo ed esclusivamente per la raccomandazione, fregandosene dei sentimenti della ragazza. Poi, picchia Ditocorto perchè è geloso, e va a mentire a Viola in proposito, per far sfigurare l'altro. In conclusione, la sua rabbia verso Will è causata dal fatto che lui è stato scelto dalla commissione, lealmente e senza raccomandazioni.
In una pratica sintesi: opportunista, violento, bugiardo e antisportivo. Verdina cara, se io avessi scoperto di aver baciato uno così, sarei corsa a fare i gargarismi con l'acido muriatico, altro che preoccuparmi per la bugia di un altro che davvero non è niente in confronto alle sue.
Ma che accidenti? Perché hanno fatto partorire Lu in casa? In effetti mi sa che una macchina per portarla in ospedale non ce l'avevano... Viola è stata comunque davvero brava, ed è stato fantastico vederla decidere il suo futuro.
La madre di Will è leggenda. Era ora che qualcuno ribadisse chiaro e tondo che il nostro Ditocorto è un bravo ragazzo e non merita il trattamento che Viola gli ha riservato. Spero proprio che quei due si chiariscano!
Ancora un ottimo capitolo, complimenti!

07/07/18, ore 01:28

Rieccomi a seguire le vicende di Viola, e devo dire che questo capitolo, molto ricco, mi ha dato da pensare: ho simpatia per Viola, però di fatto ha commesso un atto di slealtà grave nei confronti della sua amica: e non posso che comprendere il dolore di Jenny, perche’ essere rifiutato e ingannati e un doppio malloppo ben difficile da digerire... e inutile, più vado avanti e più continuo a provare simpatia per Will, corretto, onesto e leale: ha tenuto nascosto a Viola un piccolo particolare - quello di essere stato già scelto per la squadra regionale di calcio - ma invece che arrabbiarsi, Viola farebbe meglio a chiedersi perche’... molto più scorretto mi e sembrato Chris, che intendeva arrivare alla squadra per mezzo di Jenny.
Sempre appassionante questa storia... e mi sa che proprio in questo capitolo Viola ha ricevuto il suo primo bacio! Complimenti e alla prossima!

23/06/18, ore 11:23

Buongiorno.
Con Jenny era inevitabile, purtroppo.
Quello che più mi ha convinto di più in questo racconto è stato il fatto del realismo che hai voluto inserire, con questa storia riguardante Christian... si era messo con la ragazza solo per ottenere qualcosa in cambio.
Naturale, io purtroppo penso che la maggior parte degli amori sia in realtà una relazione di comodo.
Ok, mi dispiace pensarla così... ma sono abituato ad essere tradito, ferito, quindi so che va praticamente sempre così, alla fine.
Complimenti, un altro capitolo bellissimo.
Buon fine settimana e a presto :)

22/06/18, ore 21:34

Ciao^^
Un capitolo talmente pieno che... non so cosa dire!
Prima Jenny (che tornerà, prima o poi, e ciò non promette bene, affatto...), poi le rivelazioni del suo rapporto con Christian, poi le bugie di Willy, il parto, Viola capisce che vuole diventare un medico, lo schiaffo, il parco... ok, finirò con il non capirci più niente. Ma fidati, questa storia è meravigliosa!
Ti segnalo due refusi, niente di che:
"e vi salì sopra..." - salii
" 'Sto..." senza apostrofo, è voce del verbo stare
E, alla fine... sono colpito, molto. Non saprei proprio che dire^^ mi hai proprio atterrato ;-) (ok, ora basta sinonimi.)
Beh, alla prossima allora,
mystery_koopa

22/06/18, ore 17:07

Eccomi ^^
Avevo detto che ero ansioso di scoprire cosa fosse successo.
E le cose si sono evolute in modo del tutto inatteso. I confronti me li aspettavo, ma non credevo così; lo sai, avevo già piazzato le scommesse del Big Match tra Willy e Cris per la mano, sul viso a mo' di pizzone, di Viola. Il pizzone c'è stato, in effetti, ma alla persona che non speravo. Cris invece sembra averla spuntata, sfruttando il fattore "infatuazione" su cui aveva lavorato per anni. In verità no, visto che "pare" abbia avuto l'epifania nello stesso modo, all'incirca, in cui l'ha avuta lei. Un modo piuttosto strano, che mi auguro non finisca con Jenny e Willy mezzi ubriachi sulla spiaggia, le bottiglie di birra in mano, che insultano la felice coppietta intantenta a mangiare ostriche e bere champagne sul terrazzo del palazzo bianco alle loro spalle. Oddio che brutta immagine xD
Comunque. Cris e Viola sono una coppia formale. Che fanno le cose formali. Il che significa che vengono spiati giorno e notte dall'amministratore delegato del Milan Calcio; con Raiola che monitora la situazione da lontano, in attesa di una crepa per piazzare il suo zizz (aka:Donnarumma) e far uscire Viola con lui; dopoutto, dopo il fratello e il nonno al bar, urge trovare una fidanzata xD
Nel mezzo di questa relazione finalmente spuntano fuori gli altarini. E che altarini! Non so se ritenere Cris più, meno, o equalmente viscido rispetto a un capitolo fa. Perché, insomma, ritenere che volesse tenere un piede in due scarpe è un conto, illudere Jenny perché lo zio può farlo entrare in squadra ben altro. In pratica l'ha doppiamente umiliata. Come persona, perché è stata ingannata. Come donna, perché il tuo secondo fine non era stare con lei almeno perché bella ma un capriccio a lei collegato. Ci credo che la poveretta si è ritirata praticamente in clausura... dopo che Viola c'ha buttato pure il carico da novanta. Poveretta. Tra tutti lei è la vittima di tutte le vittime.
Posso ritrattare sui personaggi famosi? Combinale qualcosa con Cristiano Ronaldo e falle fare il gesto dell'ombrello agli altri tre mentre li supera col suo yatch personale. Ti prego xD Una gioia per la povera Jenny; sebbene il pezzo "la fine di un'amicizia che durerà per l'eternità" mi fa ben sperare.
A questo punto, le uniche ipotesi per far riavvicinare Jenny e Viola (l'amica che esulta a mo di ultras quando la informa che si è lasciata con Cris) sono: portare la testa di Cris su un piatto d'argento, chiedere a Willy, nel caso si mettessero assieme, di picchiare Cris e mandare la sua testa a Jenny su un piatto d'argento, fare un video dove affoga Cris in piscina da far vedere a Jenny su un tablet servito su un piatto d'argento, studiare medicina e risolvere la futura, e sfigatamente sfortunata, gravidanza problematica di Jenny senza impedimenti e porgerle suo figlio su dentro un piatto panno d'argento.
Che stavo dicendo? Ah, sì: gli altarini.
Ed è arrivato il momento... Quello che tutti (a quanto pare solo io) stavamo aspettando. Quello che sognavamo la notte, di cui tenevamo il conto dei giorni imbrattando i muri dei bagni con Murales (d'argento). Quello che chiamavamo a gran voce dal primissimo capitolo di questa complicata love story...!
Che non c'è, perché hai brutalmente tagliato la parte clue del capitolo xD Lo capisco. Meglio tagliare la parte del confronto finale con Willy per creare suspance che un cesario a Lu, ma è stato una sorta di mugugno trattenuto a metà :D
Ma qualcosa si smuove e capisce che forse, forse, c'è un fine che lei non aveva mai capito nelle azioni di Willy. Un motivo che, a furia di facepalm, mi ha causato un trauma cranico e la rottura del setto nasale: Willy ha creato questa tela complicatissima per avvicinarsi a lei. Forza ragazza. Su! Forza! Ti manca un ultimo pezzo e ci siamo. Elimina l'assuefazione da cloro, sgombra la mente. Ci sei quasi.
Manca un pezzetto e il puzzle sarà completo. Puzzle che si sarebbe dovuto già completare quando Willy l'ha praticamente baciata con la stessa passione di Owen Hunt quando si arrabbia, davanti a tutta la famigliola felice. Davanti persino alla nonna...!? Che probabilmente starà recitando 50 Ave Maria, al contrario, per quello che ha visto in una sola giornata tra le mura di quella casa!!
Orsù. Poi potrai avere tutti i raptus rabbiosi che vuoi con Cris. Ma almeno arrivaci. Dammi questa soddisfazione! xD
Perlomeno nella sua "disonestà" è onesta. Ha ferito Jenny, glielo dice in faccia, alla fine. Ha ferito Willy, aiuta la sorella a partorire e si procura probabilmente una frattura alla mano; in cambio di un'illuminazione sulla sua prossima (?) carriera di chirurgo neo-natale.
Quando, e se, ferirà Cris, completerà l'opera unendosi a Medici Senza Frontiere ^^
Spettro94