La Confessione
di pinetta21

16/07/18, ore 12:36

Eccomi! Scusa il ritardo per la recensione ma all'inizio non avevo capito fosse il tuo spin off e devo ammettere, in tutta sincerità, che la descrizione non mi aveva particolarmente attirato. In ogni caso, qualsiasi perplessità si è dissolta mano mano che andavo avanti con la lettura. La Città Sotterranea che hai descritto è davvero meravigliosa, sia nei suoi ambienti che nelle sue caratteristiche generali, le persone e la sua morale. Davvero affascinante. La narrazione in prima persona di Eren è perfetta e coinvolgente e ho adorato le sequenze dell'arena. Il modo in cui descrive il suo stato d'animo e le sue reazioni ha un che di inquietante, ma lo rende uno dei personaggi più interessanti in assoluto. Anche nella storia originale Eren è associato all'oceano, ma devo dire che mai come nella tua costruzione questa similitudine è stata vera. Questo Eren è calmo e furioso allo stesso tempo, ha una furia bestiale che si intravede sotto la superficie e sembra quasi avere vita propria. Alla frase della testa insanguinata come corona mi sono venuti i brividi.
Un tuffo al cuore l'ho avuto quando Marylou ha chiesto di Isabel. Non me lo aspettavo assolutamente e mi ha lasciato senza parole, e con una tristezza infinita, sia perchè noi sappiamo perfettamente la fine che ha fatto, sia perchè in quel momento Eren è vicino a Levi più di quanto possa immaginare.
Mi sono mancate un po' le scene dove domina la coppia Eren e Fuchs, quesi due insieme sono il massimo che si possa avere, e non vedo l'ora di rivederli insieme, magari di nuovo come marito e moglie.
Ultima cosa, ma non ultima, trovo bellissimo, in tutti i sensi, il modo in cui Eren abbia ritrovato Levi nel cielo dell'arena. Il modo in cui ogni suo pensiero finisca al capitano mi riempie di tenerezza e di tristezza allo stesso tempo, perchè sembra una di quelle sensazioni che ormai fanno parte di noi, ma non riescono a farsi vivere, restando da qualche parte nel nostro animo. Noi sappiamo esattamente dove sono, ma allo stesso tempo non riusciamo a trovarle.
Forse potrei dire tante altre cose ma per ora tutto qui. Aspetto con ansia il seguito della storia e intanto ti mando anche io un abbraccio. Spero a presto!
D.