Cosė Lontani, Cosė Vicini
di _BlueLady_

12/10/18, ore 17:22

*Emerge dall'oltretomba*
Ehm, come dire... ciao BlueLady! Passavo di qui, e mi sono giusto ricordata di recensire...
Cosa posso dirti, le tue parole ogni volta mi emozionano. E i capitoli miglior devono ancora arrivare! Non vedo l'ora di leggere altri stupendi momenti Gerza, il mio cuore ne ha veramente bisogno!
Anche questo capitolo l'ho trovato carico di sentimento. Beh, loro due sono stupendi insieme, c'è poco da dire, e ogni volta che li leggo sotto la tua chiave di interpretazione ho gli occhi a cuoricino. Non sto scherzando.
Detto questo, aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento! Non ti metto fretta, guarda quando sono arrivata a recensire io... *ehm ehm*...
Come al solito bravissima!
Un abbraccio

27/09/18, ore 11:25

Ho letto tutto d'un fiato questa raccolta ed č bellissima. Lo stile che hai adottato č molto originale perchč non č la solita narrazione lineare. L'uso della poesia alternata alla prosa rende tutto struggente e aiuta nell'immedesimazione. Mi piace l'interpretazione che hai dato sul salvataggio di erza dalla lacrima della torre del paradiso. Č molto realistica e coerente con entrambi. Aspetto impazientemente il prossimo capitolo.
Saluti da Black Nana una inguaribile appasionata della Gerza XD

23/08/18, ore 11:29

Non ci credo, ti ho mancata per un soffio!
Finisco di recensirti i capitoli prima, e subito mi spunta un nuovo aggiornamento! Chiamiamolo "Destino" xD
Oh beh, visto che ci sono, per farmi perdonare del ritardo, ti lascio qualcosa anche qui.
Personalmente anche io avrei voluto sapere di più su come Elsa si sia misteriosamente salvata dall'essere assorbita dall'Eterion. Confesso che più avanti nel manga speravo che Mashima ci avrebbe delucidato a tal proposito, ma a quanto pare ha preferito lasciare le cose "così come stanno", senza approfondire ulteriormente.
Devo dire che la tua personale interpretazione Gerza mi piace (e avevamo forse dei dubbi?).
Anche io trovo che sia l'unica spiegazione plausibile al fatto che Elsa sia sopravvissuta. Diciamo che è stato un modo per Gerard di "redimersi" dai suoi errori, e dimostrarle ancora una volta quanto tenga a lei.
Cucciola la mia Elsa, che si dispera nella convinzione di aver perso il suo unico e vero amore! *coccola*
Starei qui a parlarne per ore, ma non direi nulla di nuovo se non che anche qui mi hai riempita di feels, e lacrime, e io, ecco... potrei piangere!
Bravabravabrava, rimango sempre più stupita di come riesci ad emozionarmi ogni volta!
Continua così, anche perchè io DEVO SAPERE!!
Ti saluto (stavolta per davvero)
Ci ribeccheremo sicuramente nei prossimi capitoli ;)

23/08/18, ore 11:22

No va beh, questa è pura fortuna!
Rientro su EFP dopo Eoni, e mi ritrovo un sacco di tuoi aggiornamenti! Si può essere più felici?
Partirò per gradi, visto che sono rimasta indietro con la lettura e devo rimettermi in pari.
Questo capitolo è il più bello che ho letto fino ad adesso, unito a quello su Gerard che lo segue subito dopo. Ho semplicemente amato ogni singola parola, ogni singola descrizione, sei riuscita a far sussultare il mio cuoricino ad ogni frase. Un ottimo lavoro, complimenti!
Questa raccolta migliora ad ogni capitolo. Vuoi farmi morire di feels, ammettilo. Per questo ti odio (nah, scherzo, come potrei? In realtà il mio è un *odioamore* per tutte le lacrime che mi fai versare e tutte le emozioni contrastanti che mi fai provare!)
Seriamente, come ci riesci a psicanalizzare così bene i personaggi? Io, lo confesso, non ne sarei in grado. Voglio dire, ho letto questi due capitoli sentendomi Elsa in uno, e Gerard in quell'altro. Ogni emozione è resa alla perfezione, sono sicura che se i nostri due amati piccioncini esistessero realmente, potrebbero confermare che è davvero così che hanno vissuto il loro incontro.
Si nota che sono su di giri, eh?
Seriamente, hai espresso ogni sensazione così intensamente, che nemmeno riesco a trovare le parole per commentare in maniera decente.
Posso solo dirti che ho amato leggerti, e mi ripeto che ho fatto veramente bene a restare sintonizzata su questo canale ;D
Non vedo l'ora di scoprire cos'altro hai in serbo per noi... ormai mi hai stregata e DEVO sapere in che altri modi hai intenzione di uccidermi di feels!
Ti saluto, facendoti i miei più sentiti complimenti, e promettendoti di ricomparire a recensire ;)
Besos!

21/08/18, ore 15:42

Non credo di essere in grado di descrivere ciò che ho provato leggendo non solo questo capitolo, ma anche i suoi precedenti. È come se fossi stata presente, lì, durante la battaglia, ad un soffio di distanza tra Gerard ed Erza (so che il suo vero nome è Elsa, ma prima di leggere il manga ho visto l'anime, quindi mi fa strano chiamarla con il suo "vero" nome); ho percepito i loro sentimenti reciproci come se a provarli fossi stata io, e credimi, è stato magnifico. Oltretutto, hai usato dei termini semplici ma letali per mettere nero su bianco i pensieri dei due amanti tormentati per eccellenza dell'opera, e penso di essermi appassionata a loro un po' di più; oltre ad essere troppo carini insieme (e a ricordarcelo è Mashima-sensei stesso, che fa spuntare dal nulla Gerard solo ed unicamente per creare una scena romantica con la rossa), sono caratterizzati da un rapporto burrascoso che appassionerebbe chiunque... Sono sicura che se Gerard non fosse "caduto in trappola", lui ed Erza avrebbero avuto una magnifica relazione, ma purtroppo è andata così (ed è qui che entrano in gioco le fanfiction!)
Mi dispiace per aver lasciato questa recensione con così tanto ritardo, ma ho avuto il piacere di leggere la tua creazione solo adesso! Meglio tardi che mai però, vero?
Attendo con ansia i prossimi capitoli. Ti faccio i miei complimenti, scrivi davvero benissimo!
A presto

-Channy

P.S.: ovviamente non esiterò a inserire questa fanfiction nelle seguite/preferite!

23/07/18, ore 22:29

Va beh, dai, già che ci sono recensisco anche qui per farmi perdonare di eventuali mancanze future (sono ripetitiva?)
Ero convinta di trovare un altro capitolo con protagonista Elsa, e invece con mia grande sorpresa mi ritrovo Gerard. Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia voluto inserire anche il suo punto di vista. E da come mi pare di leggere nelle note autrice, i capitoli saranno alternati secondo i punti di vista di Elsa e Gerard, non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per noi, tu hai sempre in mente dei colpi al cuore per noi lettrici, quindi mi aspetto di tutto.
Forse questo capitolo mi è piaciuto ancora di più del primo. Qui Gerard è ancora pienamente soggiogato da Zeref (che poi sarebbe Ultear ma facciamo finta di non saperlo), se non ho capito male, e sta aspettando che Elsa lo raggiunga alla Torre per scontrarsi con le in battaglia. Davvero palpabili i sentimenti del turchese, questo suo inesorabile contare alla rovescia i minuti che lo separano dalla sua vecchia amica di infanzia rende ancora più affilata questa attesa, tanto da sentire la tensione sulla pelle.
Bella anche l'idea di spezzare volutamente alcune frasi andando a capo, quasi cercassi di prendere respiro tra una parola e l'altra. Questo mi fa percepire ancora di più il senso di oppressione che alberga nei cuori dei due protagonisti, quasi tra un pensiero e l'altro mancasse loro il fiato e dovessero fare un lungo sospiro prima di riprendere a parlare.
Mi è piaciuta un sacco la riflessione sull'Odio come sentimento incrollabile: fa riflettere. Sicuramente è un sentimento sul quale non si può dubitare perchè sei tu stesso a provarlo e non necessiti di qualcuno che ti dia delle certezze per farlo, mentre per l'Amore è diverso, perchè per amare ti devi affidare all'altro, e purtroppo non sempre è un lieto fine. Però è vero che anche l'odio può vacillare, e sono veramente curiosa di scoprire come renderai tu questo cambiamento in Elsa e Gerard.
Dire che questo capitolo mi è piaciuto è un eufemismo, sono entusiasta, non vedo l'ora di sapere come sarà il prossimo. Saremo già ad una scena clou tra i due, oppure hai altro in serbo?
Per scoprirlo non posso che aspettare, e credimi lo farò, perchè con te ne vale la pena.
Bene, direi che per stasera ho dato con le recensioni (non hai idea della fatica), quindi me ne ritorno nel mio angolino buio, in attesa di un qualche tuo aggiornamento.

23/07/18, ore 22:16

Ciao _BlueLady_!
Confesso di essere un pò emozionata, perchè sto recensendo un'autrice che già seguivo in un altro fandom, e che sorprendentemente ritrovo anche qui!
è stata una vera sorpresa ritrovarti nel fandom di Fairy Tail e anche io come te mi sono appassionata da poco a questo anime (in realtà lo seguivo già da prima, ma solo in questo periodo mi è ritornata la passione sfegatata, forse è dovuto al fatto che l'ho appena riscoperto su RaiGulp e mi sono rimessa a  guardare ogni singola puntata, fangirlando come nonn mai. Sì, sono una persona che si infiamma e si sfiamma in fretta, come si suol dire "breve ma intenso").
Anche io, come te, amo molto la coppia Elsa e Gerard, ed entrando nella prima pagina del fandom ho tipo strillato di gioia nel trovare una TUA storia, cioè, mi hai tipo fatta emozionare tantissimo con le tue storie su TP negli anni della mia adolescenza, ed ora torni a farmi fangirlare con una raccolta Gerza, dico GERZA!!
Seriamente, sono andata in tilt. Di solito non tendo a lasciare recensioni, sono una lettrice molto silenziosa, ma visto che hai postato già due capitoli, ho voluto essere la prima ad avere l'onore di recensire. Mi riprometto di farlo anche in futuro, anche se non garantisco la costanza, sono decisamente pigra...
Però stavolta ho voluto cogliere la palla al balzo, anche perchè la tua idea, devo proprio dirlo, mi ispira molto. Già il titolo mi ha subito inuriosito, soprattutto se pensiamo a chi sono i protagonisti della raccolta.
Sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che Elsa e Gerard sono legati da qualcosa di indissolubile. Sono come due calamite: poli opposti che si attraggono, ma dall'altro lato tendono sempre a respingersi e sfuggirsi. Mi è piaciuta l'idea del sogno iniziale, dove anche se sono l'uno vicino all'altra tanto da sfiorarsi (personalmente li ho tipo immaginati schiena contro schiena a cercarsi prima a tatto che a parole), si percepiscono lo stesso distanti. Il sogno di Elsa è metaforico, e lo trovo particolarmente adatto ad un preludio alla saga della Torre del Paradiso dove hai deciso di ambientare il capitolo.
Personalmente, quel "pugno di sabbia tra le mani" finale mi ha fatto tornare in mente l'immagine di Elsa bambina, subito dopo che Gerard l'ha scacciata, quando si ritrova da sola ad urlare disperata sulla spiaggia tutto il dolore di avere perso ciò che aveva di più caro *cucciola*.
Davvero, non trovo una cosa che stona.
Che altro dirti, sono davvero entusiasta e sicuramente seguirò la raccolta fino alla fine. Sulle recensioni non prometto niente, ma cercherò di impegnarmi per comparire ogni tanto a lasciarti qualche parere.
Ecco, vedi perchè in genere non recensisco? Mi perdo in chiacchiere e finisco per parlare a vanvera, e dire che di solito sono una di poche parole...
Corro a leggere il secondo capitolo, certa che sarà una sorpresa.
Mi ha fatto davvero piacere scriverti una recensione, non hai idea dell'emozione!
A presto, mi auguro!