Luce e ombra: Essere o non essere
di Emmastory

15/02/19, ore 19:48

Un piccolo scorcio del rapporto di Sky e Noah, tra colpi di magia innocua e baci mozzafiato! Lo ammetto, mi emoziono sempre nel leggerli insieme. <3
E anche lo scoiattolino sorcetto ha i suoi appuntamenti romantici con l'amica scoiattolina, eh eh eh! A quando una famiglia tutta sua?? ^O^ Non vedo l'ora di leggerla! Nel frattempo Kaleia pensa e ripensa alle proprie esperienze, le sue e quelle di chi la circonda. Si preoccupa per le persone, e animaletti, più care e Chris è sempre lì, accanto, a darle man forte, sempre dalla sua parte. Bello l'amore nelle tue storie, davvero. <3
E finisco qui per oggi, non voglio bruciarmi tutto subito, eh eh eh!
Un altro lavoro ben fatto Emma, dico sul serio. La cura che metti nei dettagli, specialmente nelle frasi in cui non è mai solo " sorge il sole " o " cala la notte ", riesci sempre a dare una vena poetica nelle parole più semplici, ed è un'abilità che non tutti hanno. Me compresa ahahah!
Continua così!

15/02/19, ore 19:30

Inizio a leggere il capitolo con un punto interrogativo già avuto nella prima " stagione " di storia, i genitori di Sky e Kaleia. Chi sono? E dove sono ora? Ma soprattutto, perché le hanno abbandonate a loro stesse fin da piccole? Fortuna per loro che hanno trovato una donna che ormai è come una madre vera e propria per le due e a volte, leggendo spesso le scene in cui le tre interagiscono tra loro in veri e propri momenti fluff, mi domando cosa abbia spinto la donna nel prendersi cura di due fatine.
Comunque, andando avanti con la lettura scopro che, a buon ragione, la protagonista non fa altro che pensare a ciò che ha scoperto il giorno prima su Lune. E come darle torto? Fortunatamente però è proprio quest'ultima che la rinfranca in una brevissima visita per farle vedere che ha imparato a volare!

15/02/19, ore 19:01

Spero davvero che non sia come pensa Kaleia! Sarebbe davvero troppo triste leggere di una piccola bambina che si autopunisce in quel modo solo perché non riesce a parlare. Un capitolo dolce e amaro, con un inizio che prometteva una giornata di relax con le due pixie, sfociato poi in una scoperta dolorosa. Sia per la piccola Lune che per l'animo gentile e sensibile della protagonista. Ho trovato particolarmente interessante il pezzo in cui vola Kaleia e cosa pensa lei stessa delle sue ali. Quindi ha un certo riguardo nell'usare volo e magia davanti agli umani nonostante questi siano un villaggio di gente benevola. Un piccolo e inconscio desiderio nell'essere un'umana per poter vivere in pace con il suo ragazzo?

15/02/19, ore 18:28

Continuo ad essere dell'idea che non è importante il quanto si scrive, ma quello che si scrive. E mi stupisce sempre nei tuoi scritti trovare capitoli come questi, dove non accade quasi nulla di importante, ma riesci a parlare rigo dopo rigo di come si sente la protagonista, con i suoi pensieri e tormenti interiori senza risultare eccessivamente prolissa. E ti invidio un po' perché questa è una cosa che a me non riesce proprio!
Che altro posso dire che tu già non sappia? Ah, giusto, il mio parere su quest'ultima piccola novità, nonché l'ennesimo scorcio d'informazione su questo mondo fatato. Le tipologie della magia. E noto con piacere che ti sei attenuta ad un grande classico: quella bianca e quella nera. Il bene e il male. O come dice il tuo titolo direttamente "Luce e Ombra ". Ora resta solo da vedere come svilupperai nel corso della storia questi dettagli. E io sarò qui, ansiosa di leggere.

15/02/19, ore 18:02

Rieccomi dopo qualche giorno per continuare la lettura! Io e Super Lama siamo carichi e pronti a recensire a più non posso, eheheh!
Ho notato che da quando Kaleia ha ricevuto il gioiello verde i suoi poteri si sono stabilizzati e passa più tempo ( o capitoli ) in totale serenità. Certo, c'è sempre l'ombra sulla coppia sulla legge imposta loro, ma fino ad'ora si respira un'aria più tranquilla e spensierata. E proprio in una serata così succede un piccolo miracolo di magia, è stata bellissima la scena delle stelle cadenti sulla foresta da immaginare. Anche senza custode Sky ha dato prova di un potere che secondo me, ma è solo un pensiero vago eh, è più potente di quel che sembra. Ma chi lo sa! Per ora posso solo leggere il seguito! XD A fra poco! ;)

11/02/19, ore 14:54

Dolci novità in quest'ennesimo capitolo tranquillo: Come il mio intuito diceva il falco era un elemento importante della storia, scoprendo che è il famiglio dell'innamorato di Sky. Ormai tu lo sai Emma, lei è il mio personaggio preferito, e adesso anche Leara, e sono felicissima di leggerla finalmente così allegra e spensierata. E tanto innamorata del suo, ora conosciamo il nome, Noah. <3 A proposito, Noah è un umano, giusto? Spero che non debbano passare anche loro le difficoltà di Chris e Kaleia, ma qualcosa mi dice che non andrà tutto liscio...
Oh, beh, credo che lo saprò soltanto continuando a leggere la storia no? Quindi alla prossima Emma e ancora , non smetterò mai di dirlo, ottimo lavoro!

11/02/19, ore 14:29

Capitolo di pensieri ed evoluzioni. Kaleia capisce di star diventando più saggia e sicura di sé, dei propri poteri e sempre determinata a portare avanti quell'amore proibito. Mi è piaciuto leggerlo, è tranquillo e rende un breve riassunto sulle emozioni della protagonista e sugli ultimi avvenimenti accaduti fino a qui. Ci sta, anche perché si legge in modo scorrevole e velocemente. Nonostante non succeda pressoché nulla non è noioso. Ottimo lavoro!

11/02/19, ore 14:12

Rieccomi di nuovo qui, tornata a leggere e a continuare questa storia che, di capitolo in capitolo, mi tiene incollata al pc, eh eh eh!
Dunque, ennesimo svenimento per Kaleia, dovuto purtroppo alla vicinanza di Chris, ma sono felice di vedere che finalmente la coppia vuole affrontare e risolvere seriamente il problema. Insomma, si amano ed è giusto che stiano insieme, no?? Purtroppo per loro ricevono l'ennesimo rifiuto, ma forse la determinazione delle persone a loro care ribalteranno la situazione! Interessante il particolare gioiello che Andrea le regala. Funziona da catalizzatore dei propri poteri? Curiosa di sapere il seguito volo subito a leggere il prossimo capitolo!

09/02/19, ore 12:21

Nuovo giorno di primavera e non poteva iniziare così al meglio con una Kaleia felice e un Chris misterioso! Ma non per molto dato che si svela subito la sorpresa che ha promesso alla giovane famiglia: conoscere la sua famiglia. Un gesto romantico e magari un modo per sottolineare quanto era profondo il loro rapporto con quell'ulteriore passo avanti. Un bel calcio alle stupide leggi proibitive, eheheh! Ovviamente, ma questo puoi capirlo solo tu, mi ha particolarmente interessata la sorella di Chris, ehehehe! Che dire Emma? Ennesimo capitolo tranquillo, e anche divertente con le allusioni del padre! Qui si intravede anche un altro dettaglio di come hai impostato l'ambientazione umana e noto che è decisamente avanti con la tecnologia e in netto contrasto con la natura magica della foresta. Trovo questo accostamento particolare e interessante. Ottimo lavoro come sempre!

09/02/19, ore 11:36

Capitolo pieno di dolcezza e felicità. Ritorna anche la piccola Lucy assieme all'intera famiglia e novità il giorno dell'ultima neve coincide con il suo compleanno! Ho trovato troppo tenera la scena in cui finalmente Lune parla, una sola parola, ma è più che abbastanza per chi le vuole bene. E l'ennesimo animaletto domestico viene accasato, lo trovo troppo dolce questo nuovo e ultimo arrivato! ^w^
Come puoi notare il capitolo mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di scoprire cosa succede dopo questa piccola giornata che i nostri protagonisti hanno passato in totale spensieratezza.

09/02/19, ore 10:14

Buongiorno! Ed eccomi qui, pronta a iniziare la giornata con un nuovo capitolo da leggere. Nuovo solo per me data la mia assenza, sigh! Allora, sono felice che nonostante Kaleia abbia sbagliato l'amore di Chris non è scemato di una tacca. Lo ammetto, mi era venuto questo cruccio dopo aver letto il nono capitolo e ora sono moooooolto più rilassata! Finalmente si rincontrano e la testardaggine della protagonista ci ha fatto scoprire un nuovo personaggio e un'altra piccola informazione sulla vecchia strega: è una madre! Chi lo avrebbe detto? Io ne sono rimasta molto sorpresa! Immaginarmi però una vecchia così acida in una passata situazione amoroso non ci riesco proprio, ahahahah! Chissà chi è il padre...
Comunque, leggo e mi scontro con una frase del nostro amato custode in cui rivela che lui si era innamorato della fatina ancora prima di scoprire i suoi poteri. Uhm, e qui un dubbio atroce, quando è successo? Che io ricordi loro due si incontrano per la prima volta proprio perché Chris doveva allenare due fate, quindi questa cosa non mi torna... attendo delucidazioni! U^U Sennò poi mi rimane il dubbio per tutto il giorno, ah aha ahahah!
E a parte questo, il capitolo si conclude con l'attenzione di un falco e al ritorno in casa della coppietta con un nuovo " intruso ", la gatta delle due streghe! Mi immagino già il caos lì dentro tra corvo, scoiattolo, volpe e gatto! XD Non vedo l'ora di leggere il resto quindi passo subito al prossimo capitolo!!

07/02/19, ore 10:12

E come minimo un bel ceffone io glielo darei a Chris se fossi Kaleia! Insomma, invece di starle accanto e sostenerla in quell'attimo di caos due capitoli più indietro lui è scappato a gambe levate. Comunque, per fortuna che la sorella, sicuramente l'avrà vista e seguita, è arrivata in suo soccorso! Ho tremato anche per lo scoiattolino!! E sono felice di vedere addolcirsi il carattere di Sky, l'amore è un toccasana. <3 Ed è bello vedere che in questo momento oscuro che Kaleia sta passando almeno la sua famiglia è con lei. Spero davvero che riesca a superare questo ostacolo!

07/02/19, ore 09:29

Questo capitolo merita un rullo di tamburi! Perché finalmente assieme a Kaleia scopriamo un altro scorcio di questo mondo, gli ibridi! Decisa ad aprire gli occhi alla realtà dei fatti, la giovane protagonista riprende in mano quel libro nero e legge. Ma perché quella pagina in particolare era strappata? Purtroppo non ricordo più chi aveva donato il libro a Kaleia, ma sembra quasi che non voleva farle sapere di quella particolare razza incrocio tra umani e creature magiche. Sospetto che la vecchia veggente sia invischiata in questa storia e che magari ne sa più di quello che ha detto fino ad'ora alla povera fata. E adesso che ha deciso di fare un passo avanti, come si comporterà? Scommetto che andrà dritta a casa di Chris per parlarne, sempre se lo trova in casa... >_>"
Vado a vedere se le mie supposizioni sono corrette oppure no, in entrambi i casi qui la suspense è alta e crea quasi un po' d'ansia per la sorte di Kaleia.

07/02/19, ore 06:38

Finalmente un barlume di magia! Perdona il mio entusiasmo, ma non vedevo l'ora di leggere un po' di azione. Peccato che Kaleia abbia sfruttato il suo potere per fare del male volontariamente e questo gesta ha mandato all'aria ogni sforzo fatto fino adesso. Confermo ciò che ho detto il capitolo precedente, mi spiace per la veggente, infondo lei sta soltanto mettendo in guardia la coppia e seguendo rigorosamente le loro leggi magiche. Nell'ultima parte un po' la protagonista mi ha deluso, mi aspettavo un comportamento più adulto e forse è per farle capire l'errore che Chris si è subito allontanato? Per la seconda volta =.=" Ha tendenze di sparizioni mistiche questo ragazzo! XD
Tornando seriamente, mi accorgo di quanto rimango rapita dalla storia, c'è un colpo di scena nuovo in ogni capitolo ed è una cosa positiva! Il lettore così non si annoia mai. C'è sempre qualche dettaglio nuovo o la comparsa di pg minori che arricchiscono il tutto. Ottimo! E ormai mi sono abituata ai tuoi " muri " di parole e riesco a leggere scorrevolmente senza più alcun disagio.
Continua così!!

07/02/19, ore 06:10

L'anziana strega dunque è molto ligia alle regole, è stata dura nel rivelare quella schietta verità, ma adesso la giovane coppia sa per certo la causa di tutti i malesseri di Kaleia. Mi spiace davvero per Chris, per come ha reagito nel sapere che inconsciamente è la sua stessa vicinanza a punire la fatina innamorata, è una faccenda spinosa ovunque la si guardi. Spero davvero ci sia un modo per rompere questa specie di... maledizione? Se mi passi il termine XD
Intanto il sodalizio con Vaughn sembra essersi rotto, peccato però mi piaceva la vecchietta!
P.S. nel leggere di Willow mi aspettavo quasi che rispondesse di rimando alla strega, ah ah ah!