Quegli occhi che mi fecero innamorare
di Audrey89

22/04/24, ore 21:09

Ok, per fortuna ho cominciato (e finito per ora) questa storia oggi perché non riesco ad immaginare di aspettare anni per sapere come continua..complimenti! Io sono ovviamente fan della coppia Oscar e André ma tutto quello che è diverso dallo standard mi fa impazzire e purtroppo non ci sono tante storie così. Ti prego continuala perché è veramente bellissima! Questa coppia alternativa mi sta intrigando tantissimo e sono curiosissima di sapere come andrà avanti, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli

06/03/24, ore 20:49

Secondo me invece hai fatto bene a sperimentare e la coppia Victor/Oscar permette questo e molto altro perché sono bellissimi insieme.

Hai descritto perfettamente l'amore appassionato e profondo di Victor.

Insisto. Abbi coraggio. Le ff qui purtroppo sono tutte uguali. Porta avanti questa coppia (l'altra è troppo scontata e un pò noiosa)
(Recensione modificata il 11/03/2024 - 08:25 pm)

06/03/24, ore 10:52

Wowww, veramente di fuoco il nostro bel Victor. Ed Oscar che impazzisce con lui. Brava, veramente brava… io spero che la tua Oscar possa iniziare a provare qualcosa in più per Victor. Aspetto il prossimo aggiornamento con ansia

05/03/24, ore 21:47

Hai capito Victor! L'audacia che dimostra ha stupito anche Oscar.. che però continua a non poterlo amare.

05/03/24, ore 21:17

Ma che bella questa storia!!! Ti confesso che avevo quasi perso le speranze di vedere riaggiornata e invece mi hai reso felicissima!!Primo perché amo il personaggio di Girodelle e vedo con dispiacere che talvolta viene sbeffeggiato dal fandom. Il mio Victor non si merita ciò!! Ma, al di là di questo, la storia è scritta bene ed è originale, e io apprezzo tantissimo l'originalità. Naturalmente io amo Oscar e André insieme (come si fa a non adorarli?) ma che male c'è a immaginare anche altro qualche volta? Oltretutto avevo letto da qualche parte che l'autrice de Le Rose Di Versailles aveva pensato a Girodelle come compagno di Oscar mentre avrebbe fatto sbocciare l'amore fra André e Rosalie, chissà se è vero... ma, anche se non lo fosse, trovo molto intrigante immaginare un What if di questo genere. Complimenti per il coraggio e ti prego continua!!

18/02/24, ore 00:00

Che piacere!
È una storia che mi piace moltissimo.
Abbi coraggio...Oscar e Victor sono una coppia bellissima, non scontata e per questo estremamente interessante da studiare e fare sbocciare

17/02/24, ore 23:56

Finalmente! L'hai ripresa!
Complimenti. Un'analisi psicologica sottile e coinvolgente!
Molto brava!
Finalmente una storia da seguire e recensire con piacere! Oscar e Victor sono da sempre la mia coppia preferita!

17/02/24, ore 11:10

Carissima, spero di vedere un tuo aggiornamento quanto prima. Questa tua storia mi ha colpita sin dall’inizio. Tifo sempre per la coppia OscarXVictor. Baci e buon fine settimana

14/02/24, ore 10:48

Sofferenze che si incrociano, restando lontanissime! Ricerca di un disperato piacere effimero che inebria tutti, senza soddisfare nessuno.. Hai dimenticato la spiegazione delle note.

13/02/24, ore 10:10

Victor è stato un amante meraviglioso ed attento; ma adesso che cosa li aspetterà? Se il generale li scoprisse..

13/02/24, ore 09:01

O mio Dio. Che bellezza, finalmente. Aspettavo da anni ed anni. Che dire? A parte che è una storia bellissima ed intrigante e sperare che si concluda nel migliore dei modi, ossia? Beh, che domanda, ovviamente con Oscar e Victor sono insieme… comunque complimenti e bentornata. Spero di leggerti il più presto possibile, stavolta.
Baci

13/10/21, ore 00:22

Ciao! Amo molto quest'inizio, e concordo con la sorellina di Victor: Oscar non lo merita. Complimenti, scrivi molto bene.

14/04/19, ore 08:09

Bravissima e complimenti. La tua ff mi appassiona moltissimo Spero di leggere presto il prosieguo! Ciao!

12/03/19, ore 22:59

Sono passati otto mesi dall’ultimo aggiornamento di questa storia che mi ha colpita molto... ormai c’ho perso le speranze ☹️☹️... Cerca di aggiornare, è una bella storia...

02/09/18, ore 05:14

Bello! vedo che il POV si alterna. Farai così per tutta la storia? Mica la abbandonerai, vero?
vedo anche che chiarisci anche dove si situa la vicenda dal punto di vista cronologico: lo Strappo è già avvenuto.

André qui è birichino: Amélie quindi. E se volesse pure Lisette ci farebbe un giretto in tandem...
Ed è pure focoso. E "rovina" le diciottenni che allora erano pure minorenni... urca! Un uomo senza freni!
Che però mette le cose in chiaro: è innamorato di Oscar e lo sanno tutti.

Oscar appare consapevole della propria solitudine, ma non è "beata solitudo, sola beatitudo": le pesa. Vorrebbe non degli amici, ma l'amore e vorrebbe piacere a tutti, perfino a Lisette e Julie, che però sono donne e la giudicano su altri parametri. Un poco maschilisti, se mi posso permettere: va bene tenere alla felicità di André, ma se anche Oscar la volesse dare a mezza Versailles e non a lui, sarà ben libera mi pare... o queste pensano che una o è vergine, o, se la dona a qualcuno, a quel punto la deve donare a tutti quelli che gliela chiedono, pure al primo che passa di lì per caso?

Bello l'escamotage della pioggia per ripararsi in un luogo asciutto ed isolato e spogliarsi pure un po' :)

Che dire? So che nella maggiorannza delle storie si è molto rispettosi della coppia canonica Oscar-André ed i what if che tentano il rimescolamento delle cartein tavola piacciono sempre poco.
Però i what if sono questo.

Penso piacerà poco anche questa Oscar più carnale, che tenta un approccio scegliendosi un amante che è anche un amico fidato - resta da chiedersi perché non abbia scelto André, ma la vita è fatta anche di omenti e posti giusti. Aggiungiamo che Victor sembra quello sessualmente sobrio ed André no nella tua vicenda...

Se la prosegui la seguo sicuramente con interesse.