Pioggia di Primavera
di Ghostclimber

18/06/20, ore 00:47

Continua la serie io che rovisto nei cassetti del passato.
Le fic lemon sono difficili da commentare ma sono facili da sentire in un certo senso. Quando il ritmo e l'atmosfera sono giuste è proprio come una scossa, come sentire in parte ciò che sentono i personaggi.
Quindi...ottimo lavoro direi :)

23/08/18, ore 13:27

Ammetto di aver aperto senza quasi leggere le note - genere e personaggi in particolare - convinta che fosse, chissà perché, una HanaRu. Già alle prime righe però mi son resa conto che, a parlare, non poteva essere nessuno né l'uno né l'altro, e il dettaglio degli occhiali ha poi acceso la famosa lampadina! XD Non contenta, la descrizione un po' malinconica, con cui Kogure racconta i vari movimenti importanti della loro relazione, mi ha portato a pensare che il genere fosse "drammatico" e mi stavo già disperando pensando che Mitsui fosse schiattato, e chissà in quale modo... vabbè, son un caso disperato, perdonami! XD
Comunque, per essere la prima lemon non è affatto male, perché c'è un buon bilanciamento tra azione e sentimento, oltre che descrizioni dettagliate ma non troppo. Tuttavia, il punto forte della fan fiction è l'assonanza con la pioggia, come ha scandito ogni passo della loro relazione, come riflette certe situazioni anche piccanti. Un elemento che hai descritto bene, forse proprio perché ispirata dalla situazione che stavi vivendo.
Ti ringrazio per aver scritto e ovviamente condiviso questa MitKo - perché, soprattutto di Mitsui, c'è sempre bisogno! - e concordo che mettere le idee "su carta" è il modo migliore per togliersele dalla testa!
(Recensione modificata il 23/08/2018 - 01:28 pm)

03/08/18, ore 16:08

Ciao, amo anch'io la pioggia, tantissimo, e penso che faccio, dico e penso le cose migliori quando piove, non mi sorprende che questa one shot ti sia uscita così carina, la lemon è venuta bene. Trovo che il tutto abbia un retrogusto amaro e non ti nascondo che dopo qualche riga mi sono chiesta se i due si fossero lasciati o se Hisashi fosse morto o lontano. Non so perché ma sembrava che Kogure pensasse a qualcosa di finito a cui teneva ancora. Poi c'è stata la scena hot e ho capito che la fanfiction non avrebbe preso una piega drammatica, cosa che mi fa piacere perché preferisco il lieto fine :)
Hisashi è il mio personaggio preferito di Slam Dunk, lo shippo con Akira Sendoh ma non mi spiace se messo con Kogure o altri quindi ecco svelata perché sono finita qui.
Di lemon ne leggo e ne scrivo un sacco quindi per quanto possa valere il mio giudizio ti confermo nuovamente che ti è venuta bene. Molto dolce anche il contesto, nonché la conclusione.
La pioggia risulta un elemento importantissimo per la coppia protagonista proprio perché ha accompagnato alcuni dei momenti più belli.
Ti faccio i complimenti per come hai saputo gestire il tutto e per le descrizioni, brava!

21/07/18, ore 20:32

Mamma mia... che cose dolcissime che hai scritto.. è perfetto questo racconto, sublime... mi ha incatenata dalle prime sillabe... complimenti sinceri, mi hai fatto emozionare tantissimo... hai usato metafore semplicemente perfette... non riesco ad esprimermi se non così, ripetendoti ancora che è uno scritto perfetto... complimenti..