Oblivion
di queenjane

28/07/18, ore 17:55

Una delle tue poesie più belle.
Brava.
Un abbraccio e buone vacanze

27/07/18, ore 17:25

Cara Queenjane,
Tutti i miei complimenti, carissima!!! Bellissime parole e profondissimo sentimento! Disperazione,
rammarico, passione... Sono rimasta veramente incantata. Grande immedesimazione nell' animo
di Andrè, questa tua! Abbastanza breve, asciutta, immancabilmente arricchita di richiami classici,
sempre "all' ultimo respiro"... Insomma una delle tue poesie più riuscite, che io aggiungerò testè
(parola desueta, quindi da me molto amata...) tra le mie ff preferite. E' sempre un piacere ritro-
varti...
Un affettuoso saluto

24/07/18, ore 22:14

Ehii ciao! Well, ho letto questa cosetta su Lady Oscar, un cartone a cui mi dedicavo spesso da piccola, e se c'è una cosa che mi rimasta dentro è proprio André, aww, e certamente il sentimento così complesso ma appassionante che lo legava a Oscar, e tu hai reso tutto il conflitto, la frustrazione, sembrava quasi di potersi perdere nel vuoto che si è creato dentro di lui. Grande!!
Un bacio,
Karen.

24/07/18, ore 15:17

E' bello quando André definisce Oscar "mio perduto altrove", perché, per lui, Oscar era proprio un altrove, un luogo diverso dove stare, un "io" differente dal suo, ma complementare.
Quando dice che "di bere nel Lete non gli è concesso", potrebbe significare che non gli è dato dimenticare, ma anche che la quiete della morte non gli verrà in aiuto (vago desiderio di morire), visto che il Lete era collocato nell'oltretomba.

24/07/18, ore 15:13

Splendida poesia, Giovanna. Lo strappo è stato sviscerato in tutte le salse, ma il tuo modo di approcciarti ad esso è originale e potente. Trasmetti dolore, rimorso e senso di vuoto in pochi versi liberi, pregni di pathos e lirismo. Davvero bella, per mio gusto personale. Un abbraccio e a presto

24/07/18, ore 11:08

Una nuova perla delle tue, con la quale hai superato te stessa.

24/07/18, ore 01:44

Ciao meravigliosa Queen!
Quando mi ritrovo a leggere le tue liriche , poemetti appassionati ed intensi ove pure la brevità è un valore aggiunto,mi chiedo sempre se il senso della mia comprensione riesce almeno in parte a rendere giustizia alla profondità delle tue idee.
Credo che Lucciola anche questa volta ha interpretato benissimo tutto, faccio mio il suo commento e la ringrazio. E naturalmente ringrazio anche te......ah il dolce fiume del Lete! quanti vorrebbero dissetarsi in quelle acque......mi hai fatto ricordare Omero, Virgilio e gli anni della bella gioventù!
Grazie carissima, a presto!
(Recensione modificata il 24/07/2018 - 01:47 am)

23/07/18, ore 23:27

Chiunque vorrebbe dimenticare un gesto così aberrante, ma se lui lo facesse, dovrebbe anche scordare da quale sentimento purissimo è sgorgato l'abominio. Il suo amore è come una sorgente di alta montagna, che nasce cristallina, ma durante il percorso verso valle, metafora per la vita, l'acqua si sporca, diventa inquinata. Solo con perizia, attenzione e amore si può purificare, e tornare trasparente a dissetare di amore. Spero di non essere troppo prolissa, brava come sempre a presto 💓

23/07/18, ore 21:51

Come si presta bene, André, a parlare di disperazione. Vorrei tanto che adesso fosse Oscar a parlare di speranza. Io quel gesto l'ho sempre visto dolcissimo.....
Una buona serata

23/07/18, ore 21:14

Buona serata Queen.
Deve essersi sentito davvero senza un punto di riferimento Andrè,come un naufrago appunto,dopo che Oscar lo abbandona a se stesso,dopo l' episodio dello strappo.
Solo con i suoi rimorsi.