Da sempre
di orchidee

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/08/18, ore 17:22

Finalmente! Non vedevo l’ora di leggere il seguito! Decisamente più chiaro questo capitolo del secondo, o almeno si capiscono i sentimenti di Francesca che, nonostante i suoi colpi di testa, ha sempre ben chiara una cosa: ama Chicco e lo vorrebbe al suo fianco. È anche disposta a seguirlo nelle sue insicurezze, senza mai chiedere di più . Naturalmente adesso sento parecchia simpatia per lei e desidero con tutto il cuore che riesca a riscattarsi e a realizzarsi e spero vivamente che stia lontano da Chicco. E veniamo a lui: per quanto bello, intelligente, interessante, bla bla bla....non merita assolutamente l’amore che Francesca prova e non merita proprio lei! Non mi sta salendo proprio simpatico, per niente! Per ora non mi auguro un happy ending tra i due, ma per Francesca! Vediamo se riuscirai a farmi cambiare idea! Spero presto, prestissimo. Un abbraccio. Federica

07/08/18, ore 14:55

Cara Orchidee,
È inutile ribadire che il tuo modo di scrivere sia davvero preciso. Sei brava! Pochissimi errori che si dimenticano perché la lettura è scorrevole e piacevolissima. E poi... In questo capitolo sono riuscita a capire un po' di più i due protagonisti. Senza entrare nel merito della psicologia, sai definirli molto bene e anche se adoro le donne forti e risolute, comincio davvero ad apprezzare la tua Francesca. Del resto come si fa a non empatizzare con lei? E anche Riccardo è un personaggio molto più complesso di quello che appariva nei primi due capitoli. E poi...
E poi ha descritto in maniera così delicata la loro prima volta che davvero, mi sono emozionata! E uso il punto esclamativo con cognizione.
Sei stata capace di sfiorare solo il discorso, senza togliere nulla, anzi enfatizzandolo e rendendolo quasi visibile.
Davvero bello, molto bello il capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
A presto e un abbraccio.
Ely
(Recensione modificata il 07/08/2018 - 02:57 pm)

02/08/18, ore 20:35

Bo, nn capisco.
Ma che amore è? Cioè, se è vero c'è si amano, perché si comportano così? Lui poi sembra proprio cattivo e lei non lo so. Spero che dal prossimo capitolo si capisce qualcosa perché per adesso ci sono solo domande? Poi va be', scrivi bene e tutto...

02/08/18, ore 17:43

....finalmente leggo il seguito... ma è triste, non è a lieto fine, nemmeno un pochino....lo so non è finita, ma Cristo Santo, povera Francesca e che stronzo Chicco! Speravo si trasformasse in un principe senza macchia e senza paura, e invece...non so nemmeno come descriverlo. E Francesca speravo, dopo aver trovato la sua strada e invece....rimane sempre insoddisfatta! Mi spiace e tanto. Orchidee hai detto che hai preso spunto dalla tua esperienza e dalle chiacchiere nate da amiche, non mi dirai che è autobiografico eh?!
A parte tutto, capitolo intenso, scritto sempre in maniera delicata e fine, mai volgare, in realtà all'inizio con i flash back non ho capito bene quello che è capitato, ma forse Will si è stufato di aspettare Francesca? Ma poi perchè? Cosa è successo tra loro, era solo superficiale lui? Ha scoperto che lei era innamorata di Chicco. Ho capito che la prima volta l'ha avuta con Chicco,....ma perchè non sono rimasti folgirati, perchè non "sono pronti" per viverla questa storia. Spero che il seguito risponda a queste domande....Comunque sempre molto coinvolgente!
Bravissima
A presto spero, anzi prestissimo, perchè sono rimasta un pò così (??????)
Un abbraccio
Federica

01/08/18, ore 11:12

Finalmente riesco a leggere! Sono stata così felice di ritrovare un tuo racconto! Scrivi così bene! Mi sono già innamorata dei protagonisti di questa storia! E, non dovrei dirlo ma....non vedo l'ora che pubblichi il seguito! Francesca si sposa davvero? E rivedrà Riccardo? Cosa proveranno entrambi? Marcella e NIcola come la prenderanno questa decisione? Già erano arrabbiati perchè non voleva proseguire gli studi...figurati.
Spero di rileggerti prestissimo.
Un abbraccio
Federica

30/07/18, ore 14:01

Carissima orchidea! Sono troppo contenta della una sorpresa! Non ci speravo più.
Questa storia è bellissima sono gia innamorata di Riccardo! Me lo sono immaginato dalla tua descrizione. E anche Francesca mi piace tantissimo! Spero di vedere presto la loro storia d'amore! Lui dice che non prova niente per lei ma secondo me è innamorato anche lui!
Poi te scrivi sempre benissimo è sempre un bello leggere perché proprio mi piace il tuo stile!
Sono davvero curiosa di legge il continuo. Secondo e sono stati già fin troppo lontano
Anche i questa storia parlerai solo di due persone? Secondo me dovresti parlare anche dei fratelli....Magari potrebbero essere interessate...
Comunque cerca di non aspettare troppo per il capitolo 2!
Sono contentissima!
Bacissimi
Ambra

29/07/18, ore 16:47

Buongiorno Orchidee!
Innanzitutto sono molto contenta, ti sia venuta voglia di rimetterti a scrivere e spero tu riesca a continuare a farlo.
Che dire della tua storia?
Partiamo dalla scrittura. È scorrevole, piacevole, non ci sono particolari errori, qualche virgola dimenticata, un paio di indicativi al posto dei congiuntivi, qualche punto di domanda omesso, ma davvero, sono piccole cose che non compromettono la lettura. Quindi brava, si vede che hai curato la tua storia. Potrei consigliarti di evitare tutti quei punti esclamativi, ma sarei davvero esagerata e non sarebbe giusto.
Anche i tuoi periodi sono più scorrevoli, più precisi e piacevoli rispetto alle altre tue storie.
Per quanto riguarda la storia, sembra carina. La tua protagonista da l'impressione di essere tutto, fuorché forte, ma penso saprai farla crescere col passare dei capitoli. In effetti è quasi noiosa! Ma ammetto che alcuni passi me l'hanno resa simpatica. È molto giovane quindi, potrà solo maturare. Il protagonista, invece pare il classico belloccio pieno di se stesso. Migliorerà anche lui? Speriamo!
Mi chiedevo come mai, tu abbia scelto di restare in questa sezione... Voglio dire, se avessi cambiato i nomi e i luoghi, questa storia avrebbe potuto rientrare anche nella categoria delle FF originali. Avresti probabilmente avuto un pubblico più ampio, più opinioni (e critiche, ovviamente). Si tratta di un po' di paura a mettersi in gioco? La mia non vuole essere una critica, solo una curiosità.
Che altro dire? Attendo la pubblicazione del prossimo capitolo, sperando di apprezzarlo quanto questo!
A presto.
Ely
P.S. a parte l'idea che posso dare, mi è piaciuto davvero tanto!
(Recensione modificata il 29/07/2018 - 09:06 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]