barely tolerable.
di Lila May

18/09/21, ore 00:49

Sarà anche breve, ma è la storia migliore che ho trovato su questo "fandom" (Jane Austen mi perdoni per averlo chiamato così) che mi sta facendo letteralmente impazzire. Cosa posso dirti? Complimenti, riesco a vedere la scena che hai descritto, sentire le emozioni di Lizzie e di Darcy, sentire praticamente le loro voci... Complimenti, questa va dritta nei preferiti per quando avrò bisogno di scaldarmi il cuoricino!

15/02/19, ore 10:31

Ciao! Manco da Efp da qualche anno e la tua è la prima storia che leggo da taaaanto. Ho letto molte volte O&P, è il mio libro preferito, ora lo sto leggendo per la prima volta in inglese e mi è venuta voglia di leggere qualche FF sui miei adorati Mr. e Mrs. Darcy. La tua One è molto carina, dolce e verosimile conoscendo i due protagonisti. Ho pensato proprio agli attori del film del 2005! Leggendola tutta alla fine mi sono ritrovata con un sorriso sulle labbra ed è bello che così poche righe riescano a trasmettere emozioni così pure e fresche. Perché non scrivere altre One, o raccolte di One, su questo stile sempre su di loro? Se dovessi decidere di seguire il mio consiglio fammelo sapere così da accedere su Efp per leggerle (visto che come ti dicevo non accedo da molto e non penso che da oggi accederò spesso). Ancora complimenti e continua così!
Abigail

14/10/18, ore 15:59

Amo la semplicità e la quotidianità, perciò ho letteralmente adorato questa storiella. Sì, è sobria, semplice, ma potente. Trasmette un sentimento di dolcezza che rispecchia tantissimo i personaggi, descritti magistralmente. Impeccabile è il tutto: il tuo stile, le descrizioni, i dialoghi, la scelta del lessico molto evocativo (mi ha fatto respirare le atmosfere del libro), l'idea di sfruttare quel famoso ed educato insulto come gioco tra Lizzy e Darcy. Tutto. Tutto. Ho amato tutto (non volermene per i troppi complimenti).
Lizzy, che non si sente a suo agio nell'abito troppo elegante ma che cambia idea alla fine grazie a Darcy, è così IC. E lo stesso Darcy, che non si annuncia, che la provoca e la conquista come fa sempre.
Ti ringrazio tantissimo per questo scritto, perché non è sempre facile trovarne di validi come il tuo.