Mrs Potato Head
di PandaNemoMinerva

07/08/18, ore 14:08

Mi dispiaceva non ricambiare in qualche modo, ma il mio commento sulla shot di Kentin l'ho già fatto, quindi non volevo sembrare ridondante. Quindi eccomi qui!
Onestamente, dopo averla letta, ti confesso che non sarebbe male nemmeno come shot. Anzi, ha più senso lasciarla una storia a sé stante.
Il fatto che nel primo capitolo si parli di Ambra e sempre solo di Ambra la rende il centro di tutto e non avendo alcuna interazione (se non minima con la madre) penso avrebbe poco senso inserire un ulteriore capitolo per il 'dopo'. L'hai già in parte espresso in questo.
Oltretutto, per come sono impostate le song-fic, sono più d'impatto a capitolo singolo che non in una long (anche se magari dovesse essere una short stories).
Comunque, per quanto riguarda i versi, ti consiglio di togliere la traduzione in italiano e di lasciare solo il testo originale, spostandolo però sulla destra, in modo da staccarlo graficamente da ciò che hai scritto tu ed è farina del tuo sacco. Ok, è una formattazione standard, ma fidati che funziona e rende anche chiaro al primo colpo di che si tratta.

Ma passiamo al contenuto.
Destabilizzante, direi.
Ammetto che è difficile pensare ad un Ambra così fragile che non riesce ad imporsi sulla madre. Da quel poco che si vede dall'interazione fra le due, ho sempre inteso fossero sulla stessa lunghezza d'onda e che si intendessero molto facilmente.
Per questo l'idea che le imponga un seno nuovo mi sembra un po' strana. Anche perché la madre è davvero piatta, da quel che si è visto, e in quanto ex modella non è che possa permettersi tutte queste curve, in effetti.
Non so, mi destabilizza un po' il fatto che Ambra stessa non possa dire la sua di un intervento al suo corpo e che lo accetti così docilmente solo perché "la madre vuole così". Finché si tratta di un taglio di capelli, capisco, ma dubito che esista realmente qualcuno che possa sottostare ad una simile scelta altrui su questioni così personali e intime. Si tratta di un'operazione chirurgica e, anche se minorenne, si dovrebbe comunque avere il permesso del paziente per procedere. Non so, è una cosa di cui non mi capacito troppo, quindi ti chiedo scusa.
Mi sembra davvero troppo troppo troppo fuori da tutto.
Comunque nel complesso mi è piaciuta. E' molto diretta, ma non penso che dovrebbe essere ampliata ulteriormente.
Ambra odierà il suo corpo, come già detto, quindi potrebbe andare bene anche così, con qualche accorgimento grafico.

Gozaru