Verde e Oro
di Spensieratezza

04/06/19, ore 00:32

Prima di recensire devo chiderti una cosa... come si fa a cadere "dolcemente, ma rudemente"? XD Ti giuro non ho capito, non sono tipo... boh, opposti? Ho cercato di immaginarmi la scena ma mi è venuto solo fuori Regulus che cadeva a terra dolcemente, poi in qualche modo si risbatteva rudemente XD.
No ok, amo Damian, grande Damian, fantastico Damian, Damian non-traditore, mi viene da chiedere come un ragazzo come lui sia finito nei mangiamorte, sempre per il bene di altri (tipo Reg), per paura? Oppure perchè è stato affascinato dal potere?
Vabbè, mi raccomando non farli finire nello slash perchè 'sti due sono fantastici così *occhi a cuoricino*
(Recensione modificata il 04/06/2019 - 12:33 am)

26/03/19, ore 21:20

Ciao😍
Grazie per avermi citato. La storia lo adorata. Regulus è cucciolo, ma forte e coraggioso. Sembra più un grifondoro che un serpeverde. Orgoglio per sirius quando saprà cosa ha fatto per lui...per salvarlo... per scambiare il medaglione... 😍😍😍 un eroe!!!
Complimenti per la storia. È geniale !✌

26/03/19, ore 21:07

Ciao😍😍😍
Allora damien che si sacrifica facendisi cancellare la memoria fa tanto male😭😭😭😭 spero che un giorno reincontri regulus e ricordi😭😭😭
Cavoli!! Se regulus fosse riuscito ad avvisare gli altri malandrini che peter era sotto l imperious....invece... 😔😔😔 povero minus... in coma è finito e ora regulus perde pure il ricordo che avrebbe cambiato la storia.. 😭😭😭

10/03/19, ore 09:52

Mi sembrava giusto omaggiare proprio questo capitolo. Sono carini, loro due. Sono due facce della stessa medaglia. E questo capitolo è tenero ma non troppo, non è stucchevole ed è il coronamento di un sentimento che si sentiva troppo stretto e aveva bisogno di esplodere.
Bello, mi piace. Spero in un lieto fine, non a tutti i costi, ma se lo meriterebbero. Alla prossima :-*

27/02/19, ore 17:51

Ciao😍😍😍
O my chuck!!! O my chuck!! Damien un genio!! Dico solo questo! Seth che dolce e puro. Ha fatto bene demian a fargli l oblivion : almeno non soffre.
Ma ora non riesco a capire come voldermord manderà nel velo regulus e demien senza che l oblivion si spezzi... sono stra curiosa e tu sei un genio😍👏👏

24/02/19, ore 20:25

Ciao🤩🤩🤩🤩
Oddio! I pensieri di regulus mi hanno fatto piangere come una fontana.😭😭😭 stupendi e dolcissimi.
Damian è stata la sua ancora di salvezza dopo che si è allomtanato da sirius😭😭😭😭 oddio! E lui come sta? Dolore troppo dolore😭😭😭😭
Damian leale a regulus brividi. Voldermord un pazzo sadico bastardo😱😣
E ora seth? O chuck!!!

01/02/19, ore 21:19

Ciao😍😍😍o my chuck! Damian lo adoro!! L ha salvato dagli inferi😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍 ma voldermord? Oddio ecco la tragedia!! Damian nel lago... regulus nel velo😭😭😭😭 e sirius quando saprá? Dolore!!!

09/12/18, ore 01:43

Ciao, lilyy! Sono pronta alla riscossa! I primi due capitoli sono costellati di dolcezza, poi ci sono le piccole problematiche: Regulus già non sa da che parte stare. Adoro quando hanno dormito insiemee *_* , sorrido solo a ricordarmi la scena! E anche il crollo del muro, mi sono trattenuta dal ridere quando hai scritto: "Odiavo questo muro" disse il bambino corrucciato.

Io mi sto immaginando Regulus che con dietro il buro del muro,  ceneri e tutto quanto, dice questa frase con le braccia incrociate al petto (so che non c'è scritto ma ci sta troppo bene!) mentre guarda Sirius come se quel che avesse fatto fosse del tutto ovvio e legittimo XD XD
Vabbè, Orion è naturalmente il più sano tra i due. Sai che ho letto una fanfiction in cui era ritratto da adolescente esattemente come Sirius? L'ho trovato molto azzeccato, anche se poi autore/autrice voleva spiegare cosa l'avesse cambiato, però la storia era incompleta :(

Incominciano un po' le idee distorte, Regulus pensa che ci sia di mezzo l'amore, che la famiglia è unita, si vuole bene... io non so se sei d'accordo con Sirius o con Regulus (bah, non so, forsi volevi trasmettere un messaggio pronfondo XD) ma da quella lettera traspare tutta l'ingenuità di Reg, e questa cosa mi è piaciuta.
Ahia, gelosia, piccolo Regulus, gelosia! No vabbè, ma anche tu, Sirius, ma riguardati! Prometti un corno!
Piton/Regulus è stata inaspettata! Come ti è venuta in mente? XD Anche l'idea di Regulus a Durmstrag non mi sembra brutta, anche se sospetto (e probabilmente è così) che ci sia andato per le Arti Oscure, eh vabbè, il fatto che sia disposto a fare un trasferimento per questo mi rende triste :((

Ah, allarme ormoni impazziti, allarme ormoni impazziti! Questi due per poco non lo facevano in mezzo alla Sala Comune! Ma comunque, Regulus che provaca Sirius ancheggiando lo adoro!! XD XD
e pure il capitolo dopo, troppo cuteeeee.

La frangetta gli nascondeva l'espressione addolorata

ti sei inspirata agli anime, confessa!!! Non ricordo molto quella scena, ma so che sono riuscita perfettamente ad immaginarmela come se fosse un film, l'hai fatta bene!

“Sono così felice che potrebbe anche non importarmi più che non fai l’amore con me, basta che non smetti di amarmi..” disse Regulus.
Sirius gli accarezzò i capelli teneramente, toccato da quelle parole.
“Smettere? Tu non sai di cosa parli, fratellino. Non potrei mai smettere. Mai.”

Awwwww

Comunque è bello, come la mancanza di Sirius, fa riflettere Regulus sui babbani, l'amore È LA VERA MAGIA. Il fatto che Regulus l'abbia capito attraverso l'amore, che abbia capito che la vera magia non è solo in alcuni prescelti, ma in tutti, è una cosa bellissima. E mi sono sentita anche lusingata, sono una creatura straordinaria -.- XD
Comunque, non mi è ben chiaro il perchè Sirius non voglia fare l'amore con Regulus, non ricordo bene forse, magari l'hai chiarito, ma perchè lo rifiuta sempre, sto poveretto? XD
Eh, ora arriva Voldemort-rompipalle, a Regulus non importa di sè, ma di Sirius naturalmente sì. La cosa brutta è che sì, "lo salva" ma poi soffre, soffrono entrambi T.T
Il capitolo dopo è tristissimo  e bruttissimo, e no, figurati, tu l'hai scritto na meraviglia, è brutto perchè è un punto di rottura, tutti i punti di rottura sono brutti T.T ma tanto si sa che doveva arrivare...

La presa di Voldemort, era tutto sommato, normale, si sentì illuminato d’improvviso dalla consapevolezza che la malvagità fosse normale e quindi non percepibile con i cinque sensi, si avvolge così tanto nell’anima delle persone da non darti segnali per poterne scappare in tempo, le mani di Voldemort erano normali come quelle di chiunque altro, solo un po più fredde…
|...|
Sentì qualcosa scivolare via da lui, non riuscì a capire se era il dolore, o la sua umanità, che era fuggita da lui, non appena era uscito a patti con quell’essere.
Una lacrima solitaria andò ad accompagnare quel qualcosa che aveva appena perso.

No, Reg, ti prego, non ti far abbindolare in questo modo! Smetti di pensare certe stronzate! Capisco la disperazione, ma non perdere quelle parte pura e che pensa ancora logicamente!

Che poi fino a poco tempo fa non sapevo neanche che quel fiore si chiamasse calla! E sono andata pure a cercare il significato XD, concordo, non ci azzeccava molto

Gli ultimi capitoli sono tutti bellissimi, dall'amore che vince, alla fine, fra i due, a perfino la litigata, molto intensa, alla dolcezza della loro prima volta. Alle lacrime di dolore di Regulus, alla parte straziante in cui Sirius scorda tutto, e alla nuova amicizia tra Damian e Reg.
Brava
Sirius che è disposto a diventare un Mangiamorte la dice lunga...
La bromance tra Sirius e James anche io l'adoro, ma sbaglio o ti capita di shipparla proprio come coppia ? XD

Quello fu forse l’apice della loro amicizia, non ricordava James, di aver mai sentito Sirius così vicino, di aver condiviso un momento tanto intimo, durante la loro lunga amicizia.
 In quel momento capì che non bisognava per forza essere amanti o innamorati, per fondersi indissolubilmente con una persona.
 In quel momento, malgrado la delusione e la sofferenza, erano un’anima sola, che si abbracciava su sé stessa.

Questo pezzo mi è piaciuto molto.
Riddle segreto, cosa sconvolgente, no ok, voglio vedere come gestirai un personaggio complesso come Voldemort alle prese con la propria "famiglia"! La Rowling non ce l'ha mai dato su questa prospettiva, quindi si deve scavare affondo.

E poi... ci si avvicina alla "fine" di Reg (Non proprio fine perchè sopravvive XD). Niente da dire, la frase Pitonesca di Reg, e l'addio tra Severus e il Black.

Dopo quel giorno, erano stati innumerevoli i giorni in cui si era tolto quel ricordo e l’aveva messo nel pensatoio, per rivederlo. Per rivedere in loop il momento di quell’addio.
Se quando aveva invocato quel “Regulus” gli avesse fatto domande, avesse investigato, avesse cercato di trattenerlo..chiuderlo li, impedirgli di andare via..
Se invece di chiedergli quanto sarebbe stato lungo il viaggio, gli avesse chiesto quando sarebbe tornato..
Se quando aveva avvertito quel brivido, avesse scelto di dare retta al cuore, invece che all’orgoglio.. se avesse dato ascolto a quella paura irrazionale..
 Avrebbe capito che Regulus era venuto lì per dirgli addio.

Crack... il mio cuore si è spezzato...

(Recensione modificata il 09/12/2018 - 06:37 pm)

04/12/18, ore 16:10

Ciao ^^
O my chuck! Ansia troppa ansia! Regulus sta andando incontro al suo destino...oddio no!! Quando lo saprà sirius!! Dolore!!! troppo dolore ;(
La scena con piton e stupenda... tutti quei se... se... se.... lo rendi troppo bene piton!!
Provero Krecher ;(
Aggiorna presto ^^
P.s. secondo me damian lo seguirà di nascosto nella caverna e si sacrificherà finendo nel lago ;(
(Recensione modificata il 04/12/2018 - 04:11 pm)

29/11/18, ore 09:17

Ciao 😍😍
O my chuck!!! Voldemord aveva un fratello? e suo padre ha abbandonato pure lui? O chuck!!
La strage a Little Hangleton assume un altra sfumatura anche se dà comunque la colpa a Orfin modificandone la memoria e usando la sua bacchetta... (Chuck qui ruba pure l'anello dei Guant!!)
Curiosa di sapere come reagirà questo fratello segreto alla notizia dell'assassino dell'intera famiglia Riddle! Sua madre chi sarebbe allora? Cecilia, la prima fidanzata di Tom? (quella con cui cavalcava di solito?)
Aggiorna presto!!!
(Recensione modificata il 29/11/2018 - 09:20 am)

29/11/18, ore 09:04

Ciao 😉
O my chuck! Povero Sirius!! Regulus guarda come lo hai ridotto: l'ombra di se stesso!!! Quando James saprà ... o my chuck!! Dolore!!!
La scena della neve che lo copre tutte è dolore pure ma sublime e poetica!! Bravissima! 😍😍😍
Quanta bromances tra lui e James: sciolta😍😍😍 Sei molto poetica complimenti vivissimi. Inchino alla tua bravura😍👍💖💖💖💖
P.s. grazie per avermi citato. Sai, ho pensato molto al paradosso che successe in spn quando cass tolse la memoria a lisa e ben su ordine di Dean (chi li conosceva in ogni caso sapevano tutto di loro ecc) o stando in hp Hermione quando toglie la memoria ai genitori nel 7 (li manda comunque lontano poi anche per proteggerli)

27/11/18, ore 20:47

Ciao😍
Non mi sarei mai aspetata questa svolta😫😫😫 tanto i ricordi non sono cancellati, ma dietro un muro!! Riaffoveranno prima o poi (anche perché gli altri sanno che sono si sono amati! Nel piano di regulus c'è una falla!!!)
Aggiorna presto!!🎆💗💗💗
p.s. per me a Damian piace Regulus! Lo vedo molto dolce e credo che sarà prnto a sacrificarsi per lui in futuro per salvarlo e permttergli di essere felice😊
(Recensione modificata il 28/11/2018 - 11:05 am)

26/11/18, ore 21:42

Ciao😍
Oddio 😭😭😭 il capitolo e subilime!! C'è dolore struggimento sacrifico e tanti Amore!! Sono una valle di lacrime!!!
Chi è che entrato in stanza? Spero James...Peter e già sotto l imperio?! Che sia lui?! O remus?! Piton?!
O Chuck!! Aggiorna!!!! Sto in ansia!!!

22/11/18, ore 13:54

Ciao 💖💖💖
Oddio la meraviglia!! Prefetta! Dolce. Passionale. Fluffosa e tanto amore!!!!
Sono stupendi insieme e ora sono fusi insieme! Che carini!! 😍😍😍
Ma perchè se ne vuole andare? O no! ma che crudule!!!!
Allora o è soggiogato o agisce cosìperche voldermord minaccia sirius di morte e allora si sacrifica per lui....vuole farsi odiare....
Aggiorna!!!!

21/11/18, ore 21:20

Ciao!! 😍
Ma no!!! Sul più bello!!
Allora regulus ha in atto un lavaggio del cervello o sotto imperius... Non può dire quelle cose. 😭😭😭
Ma poi ... Oddio sirius vuole amarlo 😍😍😍 e io mi sciolgo. Chuck. Finalmente !!! Dopo questa notte d omaro credo - spero - che regulus ritorni con Sirius definitivamente!!!
Ma l ultima frase?! Perché "e la mia vendetta"?! 😭😭 Spero che parli perché sotto influsso del lavaggio del cervello... Ricordo che la ha sempre voluto anche lui. Anzi insisteva proprio!!
Chuck che ansia!!!! ✌💗✌💗