Diario di una studentessa modello...
di LucyBlade15

11/08/18, ore 22:33

Se pensi che non ci siamo accorti che hai fatto copia-incolla dei capitoli già postati e che li fai passare per nuovi e/o sistemati, ti sbagli.
Te lo dico per il tuo bene, per la tua crescita personale: non prendere in giro la gente che si prende la briga di commentare in modo costruttivo ciò che posti.
Offendersi, cancellare la storia, per poi ripostarla uguale identica, solo per non avere più le recensioni negative, è una mancanza di rispetto per chi è stato così gentile da darti un imput su ciò che hai fatto, ma lo è anche per te stessa che ti neghi la possibilità d'incassare il colpo, di fare tesoro dei consigli e prendere spunto dalle critiche per migliorare.
Ultimo consiglio e poi non aggiungerò altro - tanto a breve ricancellarai tutto e questa "recensione" finirà nel grande cestino mediatico e fingerai non sia mai arrivata -. Il desiderio di scrivere nasce dal bisogno di esternare qualcosa che ci scuote l'animo, renderlo pubblico esprime la necessità di condividere il nostro desiderio e di ritrovare riscontro negl'altri. Perciò ti dico: non postare online soltanto per accrescere il tuo ego, per sentirti dire che sei brava, fallo per maturare, per imparare ad affrontare il mondo esterno per il quale ogni scusa è buona per prenderti a pesci in faccia, fallo per diventare più forte e dimostrare che le critiche, le difficoltà non ti piegano, bensì ti rinvigoriscono, ti migliorano.
Al posto di irritarti, fermati a rileggere e chiediti: E' questo quello che volevo trasmettere? Sono soddistatta di ciò che ho realizzato?
Successivamente domandati: Perché è piaciuto/non è piaciuto? E rifletti sui punti di forza o di debolezza che ti hanno indicato, consolida i primi e modifica i secondi.
L'idea in sé che hai avuto era buona sotto certi aspetti, però hai scritto un telegramma, non un racconto, è una trama più che altro.
Quindi tienila lì e sviluppala, dalle un corpo, un cuore e un anima, solamente così arriverà alle altre persone. Ma se non è questo ciò che vuoi, ti suggerisco di limitarti a scrivere per te stessa.
(Recensione modificata il 11/08/2018 - 10:44 pm)