Maledetta
di Lady Mnemosyne

13/08/18, ore 11:38

Buongiorno.
Una poesia molto riflettuta.
Mi è piaciuta, l'ho trovata elaborata al punto giusto. complimenti!
Buona giornata :)

13/08/18, ore 09:06

Mi sento inredibilmente vicino a questa tua poesia, così pura nel sentimento da poter toccare con facilità i cuori di coloro che sanno bene di cosa stai parlando. I versi sono scritti con molta attenzione, mi piace il tuo stile che richiama al mondo epico, o alla letteratura in generale, che però non si ostina in un linguaggio volutamente criptico ma adopera quei brandelli di storie altrui che prendi in prestito per poi cucirne una tela tutta tua e terribilmente profonda e personale. Stupendo il passaggio sull'alchimista...che tenta ancora e ancora di tramutare il piombo in oro, senza accorgersi che quel piombo è già oro e dovrebbe solo goderselo senza volere, con superbia, modificarne la natura o trarre godimento da una qualsiasi manipolazione. Non c'è nulla di più doloroso di un amore nato solo come idea tra due persone ma abortito prima di poter fiorire veramente...il rimorso è immenso poichè le potenzialità erano infinite e resteranno tutte a noi sconosciute. Leggerò sicuramente altro di te. Complimenti.
(Recensione modificata il 13/08/2018 - 12:51 pm)

13/08/18, ore 08:08

Un pianto,un lungo lamento che si concilia con le tue intense rime per dare balsamo ai tuoi ricordi.Ma non e' amore questo.E' solo un riandare alle solite esperienze umane che come sai passano e vanno sui sentieri dei ricordi.Tu avrai di certo le tue carte da giocare.E quindi entra nell'arena della vita e accetta le sfide prima che arrivi il tuo autunno.Bene
Pasta 13/8