Solo pioggia
di Final_Destiny98

17/08/18, ore 00:51

Questa OS è davvero bella. Parto col dire che nonostante questa abbia una trama sul semplice, mi ha catturato lo stesso. Sicuramente non punta a suscitare commozione, non è troppo sentimentale né presenta una situazione intricatata prima di giungere ad una conclusione felice per la coppia. Malgrado questo sei riuscita a mettere qualcosa che affascina. Io penso sia dovuto alla psicologia dei personaggi e all'amicizia che si è instaurata tra loro. Psicologia perché avverto chiaramente le riflessioni e l'irritazione di Kageyama per il matrimonio, o per il crollo emotivo di Hinata a causa dei suoi sentimenti contrastanti. Amicizia invece perché alla fine sono stati tutti protagonisti, non solo i Kagehina. Ho amato molto anche la caratterizzazione delle altre coppie. L'ultima scena è stata scritta sicuramente con grande ispirazione, e mi ha tenuto per un po' in sospeso. Ma non la suspance quella carica di tensione, ma quella che ti spinge a continuare senza rendertene conto. Un'altra caratteristica che ovviamente conta è quante emozioni ho vissuto durante tutto il corso della lettura. Sono parecchie pagine ma comunque è una OS; e posso dire che ho avuto alcuni momenti gli occhi lucidi, ho riso, ho avuto brividi e a volte ho anche fantasticato. Ho apprezzato anche la scorrevolezza di tutto il racconto che può sembrare "faticoso" per la lunghezza. Quindi complimenti 🌸

17/08/18, ore 00:07

Ciao cara!
Ho letto su twitter che avevi postato questa "piccola" one shot e notando l'impegno e il tempo che ci hai impiegato non ho potuto fare a meno di leggerla e recensirla.
La Kagehina non è tra le mie coppie preferite, ma ho apprezzato il contesto in cui li hai inseriti e la trama in sé è stata interessante, poi leggendo quell'angst tra i generi mi aspettavo grandi cose, è un'ossessione ormai.
Sono piacevolmente sorpresa della presenza degli altri personaggi, inoltre ho adorato come li hai caratterizzati, quindi stai traquilla perché sono tutti quanti IC, soprattutto Oikawa, è perfetto ;)
Pur non shippando alcune coppie, me li hai fatti apprezzare e calzavano a pennello nel ruolo che gli hai voluto dare, ad esempio Kuroo e Kenma.
Voglio complimentarmi perché pur essendo molto lunga, leggere questa shot non è stato pesante, questo grazie anche al tuo stile di scrittura che l'ha resa fluida. Sei stata davvero brava, spero di leggere altro di tuo in questo fandom!
Alla prossima :)

16/08/18, ore 22:11

Mi é piaciuta moltissimo. Ho apprezzato come hai reso i personaggi e il legame tra loro. Una nota di merito perché sei riuscita benissimo a farli interagire pur lasciando delle splendide coppie come dinamiche. Sono di parte perché amo la IwaOi, ma ho amato come li hai resi e che li hai descritti come invincibili insieme. E si, anche e soprattutto le fisse di kageyama e hinata XD Complimenti e aspetto la serie :)