In a nutshell ━ Raccolta KiriBaku
di Look at Hilda

31/08/18, ore 00:30

Ehilà, sono tornata! Ribadisco i complimenti che ti avevo fatto nello scorso capitolo sul tuo stile, mi piace veramente tanto e lo trovo molto scorrevole, questa volta però ho trovato dei piccoli errori, ma niente di grave quindi non ti preoccupare ^.^
Adesso te li scrivo qua sotto:
"Ti alleni mai tanto che, oramai, sembrano dei cuscini." In questa frase credo che al posto del "mai" ci vorrebbe un "così", perché altrimenti risulta poco chiara.
"I momenti in cui [...]" Qui penso che invece della "i" ci voglia "Nei", altrimenti la frase fila poco.
Per il resto il testo era pulito ed impeccabile, quindi good job!
Passando alla trama ed ai personaggi, anche questa volta essi erano IC e la shot è stata molto carina e piacevole da leggere. Ce li vedo tantissimo Kiri ad accoccolarsi sul petto di Bakugou facendo apprezzamenti e Bakugou ad arrabbiarsi con lui cercando poi di colpirlo con le sue esplosioni ahah e non immagino quei poveri vicini quanti rumori devono sopportare ogni giorno a causa di Katsuki ahah
Le Bakutette, poi, sono l'ottava meraviglia del mondo, nient'altro da aggiungere u.u
Bene, detto questo ti saluto ^^
A presto,
Engel

21/08/18, ore 11:04

Ehi! Non credo di aver mai letto nulla di tuo quindi mi presento: io sono EngelDreamer, ma puoi chiamarmi Engel, piacere ^.^
Inizio subito la recensione col dire che questa raccolta promette davvero bene! Il tuo stile mi piace tantissimo, i periodi sono lunghi (io amo i periodi lunghi), ma nonostante la lunghezza sei riuscita, attraverso la punteggiatura, a non far perdere mai il filo e a dare una cadenza alle frasi e beh ho amato questa cosa! Poi inzuppi le frasi di sentimenti, emozioni e di piccole descrizioni e anche questa cosa a me piace tantissimo!
Per l’IC dei personaggi non ti devi assolutamente preoccupare, li ho trovati perfetti! In questa prima shot compare più che altro Kirishima (un Kirishima davvero cotto del suo Bakugou eheh) e ho saputo perfettamente immaginarlo mentre osserva e sbaciucchia un Katsuki addormentato perché così è sicuro di non essere respinto dal brutto carattere dell’altro (aaw).
Anche Bakugou, comunque, l’hai descritto bene attraverso gli occhi di Kirishima. Sicuramente lui non è di certo il tipo che in pubblico si lascia andare a smancerie, se aggiungi pure il suo orgoglio ed il suo non saper controllare la rabbia, allora è logico che Kiri si becchi un’esplosione in viso dopo averci provato XD
Per quanto riguarda grammatica ed errori, nel testo io non ne ho trovata neanche l’ombra! Però di me non ti fidare troppo, sono la prima a cui sfuggono eheh ^.^’
Detto questo, aspetterò la pubblicazione della seconda shot e per non perdermi gli aggiornamenti inserirò la raccolta tra le seguite! ^.^
Io ti saluto,
A presto