The Trapeze-Swinger
di cosmopolitans xo

11/07/09, ore 12:45

Questa storia non è bella, di più. La trovo molto particolare, sofferta e anche angosciante per alcuni verso ma stranamente mi sortisce l'effetto di un tranquillante. Mi regala emozioni strane che provo solo quando mi metto seduta a gambe incrociate sul letto con i vecchi album di foto che descrivono la mia vita. Un mare di emozioni diverse tra le quali spicca e mi rappresenta quella strana inquietudine di Gabriella di trovarsi vicino a Troy. Mentre leggevo provavo un brivido perchè in questa storia vi ho visto una crudeltà che ritorna spesso, è ricorrente in quasi tutte le fanfiction ma in questa mi ha subito colpito: la crudeltà di un Troy che soffre a causa della Evans. Si è una crudeltà, è vero che a volte il lieto fine stona, o anche mettere la parola "felice" accostata ad una persona che non vogliamo possa essere doloroso ma credo che se scriviamo delle storia vogliamo dare il meglio di noi stessi esprimendo anche con sincerità la nostra foga, la nostra voglia di vivere o forse di smetterla di soffrire, insomma, mille spiegazioni per mille motivazioni diverse. Però...già è doloroso veder i due separati, con una diversa vita l'uno dall'altra, in più vi viene inserito anche questo pesante dolore di vivere con una donna che presta poca attenzioni ai figli troppo presa dal successo e non da se stessa trascurando persino l'amore che forse, e dico forse, li aveva uniti in matrimonio. Questo è una sorta di vendetta a mio avviso per rappresentare anche un lato delle storie che non vorremo svelare, un qualcosa di personale e forse anche di complicato. Filtrato in parole, trasformato in inchiosto e carta o in questo caso in tasti e mani. In questa bellissima storia, che mi ha mozzato il fiato per la dolcezza con cui vengono dipinti anche i bimbi e è poco dire che mi sono innamorata del piccolo Ben ù////ù, mi ha colpito la figura di Gabriella. Mi è piaciuta molto mentre quella che mi ha fatto tenerezza è stata quella di Troy. Taylor l'ho presa molto male insomma.... dov'è il mio Chaddy? ù.ù XD Ma vabbè mi accontento dei ricordi... sob... ç_ç... Scherzi e cazzatelle varia a parte, questa storia mi è molto piaciuta, i miei complimenti all'autrice e alla traduttrice ù.ù Questa volta sono stata più seria e opinionista... esiste almeno come termine? ahaha XD Ciao bella un bacio e complimentissimi a prestissimo! ^^

09/07/09, ore 23:30

ecco... please, remember me... bah, i ricordi non si sa mai se siano cose belle o brutte. forse un po' entrambe, probabilmente sono qualcosa che ti rimane di ciò che non puoi più rivivere però sono sempre avvolti da quel velo amaro di nostalgia. beh, tornando a noi. Bella, bella e ancora bella, bella. molto introspettiva oserei dire. sempre tristi, ma nel tuo genere. beh, ora vado. beso (sono la prima?!? se così è, ne sono onorata ^^)