Pieces Of Season
di Fandoms_Are_Life

24/08/18, ore 01:37

Premessa necessaria prima di iniziare con questa recensione: sappi che non solo ho il Blocco per quanto riguarda la scrittura, ma quel maledetto ormai si è esteso all'intero mondo di Efp. Non riesco a svagarmi nei fandom che mi piacciono - complice anche il fatto che sono quasi tutti morti e sepolti, e raramente si trova qualcosa di bello da leggere.
Poi ho visto questa ff.
Allora, non vedo Merlin da taaanto tempo, ma ricordo perfettamente le sfumature dei miei personaggi preferiti.
Ho tanto bramato che qualcuno scrivesse una fanfiction come questa, credimi.

L'ArMor non è mai stata la mia OTP, e non sono neanche sicura di aver shippato questa coppia. Però, Arthur e Morgana hanno la loro magia. La loro poesia. La loro tragicità.
Sono affascinanti, c'è poco da fare. Anche chi non li shippa può capire quanto sono intensi.

E tu, con tutto questo angst, me lo hai fatto capire.
Li ho visti, sentiti. Ho sofferto con loro.

Bellissima l'idea di narrare la storia attraverso le stagioni (a mio parere rende molto come shot). Quale ho amato di più? L'inverno, of course. Tralasciando il piccolo dettaglio che è la mia stagione preferita, mi piace pensarla come un punto di riferimento: la prima impressione, le prime battute... Tutte queste cose resteranno impresse nella mente di Arthur fino alla sua morte.
Insomma, ritornare con la mente a quel primo incontro è magia ad ogni punto del testo, non trovi?

Forse i due mi sono sembrati più "leggeri" del solito, ma è pur sempre vero che stiamo parlando di una shot e di una storia d'amore. È chiaro che Morgana durante la loro convivenza amasse rompergli le uova nel paniere, ed è altrettanto chiaro che Arthur fingesse di esserne infastidito. (Per farla breve, io li vedrei flirtare in modalità cane e gatto forever and ever, ma capisco che è solo una mia visione della ship e che in questo caso le esigenze erano altre).

Insomma, per non tediarti oltre: mi è piaciuta. Aspettavo una fanfiction come questa ormai da tantissimo tempo e sono felicissima che tu abbia superato il blocco.

In più, hai acceso in me la voglia di scrivere. (Grazie!!)

Ti prego, scrivi e pubblica altre ff.
Questo fandom ne ha bisogno.
Bandierina verde, of course.

Ps. Scusa se la recensione non è delle migliori, ma ti scrivo dal cellulare e... diciamo che preferisco lasciare il mio parere dal pc. XD

Pss. Il tuo nickname è cool.

23/08/18, ore 19:36

"...serbo in me la speranza che qualcuno si fermi abbastanza a lungo da lasciarmi una recensione per farmi sapere cosa ne pensa."
Posso dire che sei arrivata col medesimo tempismo di un bicchiere d'acqua fresca in una arida giornata estiva? Lo hai detto tu stessa, il fandom di Merlin non è più tanto popolato ultimamente nonostante la serie sia tornata ad essere regolarmente trasmessa al canale 49. A maggior ragione non speravo più di trovare una fanfiction (che non avessi ancora divorato!) di Artù e Morgana. Forse sarò strana io ma sono sempre stati la mia coppia preferita!
Ho trovato il tuo racconto davvero particolare e assolutamente originale, mi è piaciuto tanto! Spero vivamente che in futuro tu possa scriverne altri.

Buona continuazione!