Il silenzio calerà
di fri rapace

22/12/18, ore 23:00

Mi sento ufficialmente un'idiota. Sul serio. È passato più di un anno dall'ultima volta che ho toccato EFP e oggi spulciando il sito trovo questo piccolo diamante. Non ti smentisci mai, Fri! Sei sempre grandiosa, le tue storie rendono il mondo (o per lo meno, il mio mondo e credo quello di molti lettori che bazzicano in zona Remadora) un posto migliore. Che dire riguardo alla storia? L'ho adorata - come al solito. In particolare credo che tu sia riuscita ad esprimere in maniera SUBLIME ciò che non sarei mai stata capace di dire. Ti cito il pezzo che ho preferito in assoluto: "Aveva scoperto che durante le trasformazioni riusciva a pensare a Tonks, perché mentre soffriva era più tollerabile ammettere la verità. Il dolore fisico rappresentava una punizione immediata per i propri egoistici desideri, e urlava più forte della sua coscienza.". E questo, ragazzi, è come si scrive una storia XD Voglio dire, perchè non ho toccato EFP da un anno a questa parte? Che mi è saltato in mente? Quanta roba mi sono persa? Mah, chi mi capisce è bravo. Insomma, spero di leggerti di nuovo presto! Vorrei tanto mettere le tue storie tra le preferite (e forse prima o poi lo farò pure) ma dovrei preferirle tutte e non finirei più: quindi se vedi che una tua storia è seguita da 20 lettori contami pure come 21esima (anche se ogni tanto, ehm, sparisco). Sappi che sei una grandissima fonte di gioia! A presto!

27/10/18, ore 20:31

Mi spiace essere arrivata così tardi a leggere questa fic: è bellissima <3 Ma, come si dice, meglio tardi che mai...
Con una storia così breve sei riuscita a rappresentare perfettamente lo stato di costante angoscia in cui vivono Remus e Dora, senza usare troppi giri di parole, ma dando voce ai loro sentimenti tramite le loro azioni.
Molly mi è piaciuta molto, così palesemente dalla parte di Dora, anche se attualmente senza troppi risultati :(
Remus che si autoaccusa, si commisera e trova conforto nel soffrire convinto che tutto ciò è per proteggere la sua amata è proprio IC.
E anche lei nel non darsi pace e nel ritenersi colpevole per i pericoli che sta correndo lui.
Che dire, un amore più travagliato di così...
Brava :)

02/09/18, ore 20:42

Ho trovato questa storia molto interessante.
Personalmente trovo che questi due personaggi siano abbastanza intriganti, ottimi per basarci una storia.
È stata un po' malinconica, ma al punto giusto. C'era qualche aspetto satirico ed è stato ben pesato in modo da non rendere tutto troppo pesante.
Mi è piaciuta, l'ho trovata delicata ed emozionante.
Ottimo lavoro. Alla prossima, ciao.

25/08/18, ore 18:36

Ciao Fri!
E' sempre una piacevole sorpresa trovare una storia dei miei personaggi preferiti della saga, onestamente non ne ho mai abbastanza e non mi rassegnerò mai all'esclusione dal film di gran parte della loro storia!
Mi è piaciuta, è ben strutturata, hai trovato un buon momento per ambientarla. "Buono" è un eufemismo in verità, perché la loro storia stava vivendo un momento di piena crisi, e secondo me hai descritto in pieno quello che provavano entrambi.
Mi è sempre piaciuto pensare a dei momenti piuttosto intimi tra loro durante l'ambientazione del quinto libro, ma questo solo nel mio immaginario, perché è davvero vicino a quello che ha scritto la Row quello che tu hai descritto nella tua storia, cioè che tra loro c'era stato un allontanamento dopo la rivelazione di Tonks.
Fa male pensare questo, noi che conosciamo il seguito, quindi che hanno avuto poco tempo per amarsi e ne avevano sprecato così tanto, di più del loro matrimonio durato pochi mesi.
Mi piace che il primo pensiero di Remus fosse lei, dopo la brutta nottata sofferente, e che lui la ami tanto, talmente tanto, da trattarla uno schifo. Non è nemmeno riuscito a ridere di Fleur e del suo possibile soccorso. Nulla da fare.
Mi è piaciuta moltissimo la descrizione di quello che lui prova durante la trasformazione. Nel mio immaginario, non so poi se mi avvicino alla realtà, Remus non avrebbe avuto comunque una vita molto lunga. E' stato maledetto quando era troppo piccolo, troppe trasformazioni dolorose, troppe conseguenze. Il suo “troppo povero”, secondo me, non si è mai riferito soltanto ai tredici anni di differenza con Tonks, ma anche al fatto che non avrebbe avuto moltissimi anni da vivere.
Poi una cosa adoro di te Fri. Leggo fanfiction in cui Remus chiama Tonks Dora già nelle ambientazioni del quinto libro, oppure altri la chiamano Dora. Invece tu, giustamente, non cadi in quello che secondo me è un errore, perchè Remus comincia a chiamarla così dopo la morte di Ted e dopo il suo ritorno dopo la breve crisi matrimoniale. Nessun altro, oltre Ted, la chiama così, lei resta e rimane Tonks o al massimo Ninfadora.
Comunque resti sempre impeccabile Fri!
Alla prossima e in bocca al lupo per il contest!
Tua angyp