Espiazione
di titania76

31/08/18, ore 16:45

Meravigliosa.
Penso che tutti, prima o poi, magari più d'una volta, ci siamo immaginati questa scena. Aiutati dal breve frame dell'anime, ci siamo chiesti in che modo Saga abbia reagito al folle piano di Shion, o anche solo al ritrovarselo davanti, "vivo" dopo quello che lui gli aveva fatto. E se aveva avuto il coraggio di guardarlo negli occhi, prima di ascoltarlo e, con cieca fiducia, seguirlo.
Perché per quanto folle, il piano di Shion era l'unico che avevano. Per colpa sua. Per colpa di Saga che lo ha ucciso, ha ucciso l'unica persona che sapeva come risvegliare l'armatura divina di Athena, ha ucciso l'unica persona che poteva aiutarli strategicamente contro Hades, che poteva crescere una Dea bambina non viziata, bensì forte.
Ma Saga tutto questo non lo ha reso possibile. Per paura, come hai detto tu, per paura di chiedere aiuto. Anche io l'ho sempre vista così: che Saga avesse capito eccome, che c'era qualcosa che non andava in lui. Ma ha Taciuto. Ha taciuto perché significava, forse, qualcosa che non voleva affrontare.
Perché Saga non è mai stato forte nella sua vita. Non ha chiesto aiuto quando poteva, si è lasciato vincere dal male che era in lui, ha sfruttato e giocato con gli altri e poi, nell'unico momento della sua vita in cui avrebbe potuto fare la cosa giusta, non ha avuto il fegato di affrontare le conseguenze delle sue sbagliate azioni -come fa Kanon- e invece preferisce la morte
Ma adesso non può più permetterselo.
Adesso, qui, davanti a Shion e con alle spalle l'inizio di una Guerra Sacra che va avanti dai tempi del Mito, non se lo può più permettere. DEVE essere forte, deve essere degno. Deve trovare il coraggio. Anche se di tradire.
Ma forse, tutto sommato, ci vuole più coraggio a tradire sapendo di far del male a chi non se lo merita, perché nel giusto, piuttosto che colpire un amico che pensi ormai perduto. Saga lo sa, che quella scalata sarà tremenda, pesante. Ma non si tira indietro.
E' pronto a seguire le dritte di Shion.
E' pronto a guidare i suoi compagni, come in passato. Ma stavolta per la causa giusta. per Athena.

Ho letto questa flashfic il primo giorno, e l'ho adorata. Ma avevo bisogno di rileggerla, e alla terza mi sono decisa.
Bella. Intensa, delicata. Mi piace molto il tuo stile, impeccabile.
Davvero tanti complimenti.
Un bacione