Sarai tu a far ardere il mio cuore?
di Cinthia chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
09/08/19, ore 17:09

O mio Dio Pungola è il mio nuovo personaggio preferito...
cioè, chiunque può regalare un mazzo di fiori, ma una pianta carnivora è davvero il top di gamma!
Per il resto sono incuriosito dal Kardiaboy e dal modo in cui è entrato nella storia XD

09/08/19, ore 12:23

Finalmente un momento di pace per questi due, dopo tante vicissitudini così turbolente! La scena finale è davvero suggestiva, non c'è che dire, la placida calma che emette è davvero rasserenante, e permette di capire al meglio lo stato d'animo dei protagonisti.

04/08/19, ore 02:34

Dopo una lunga pausa dal mondo delle fanfiction, sono tornato su Efp, e ho voluto subito ricominciare da qui, la storia a cui ho pensato per mesi; è bello tornare nel mondo di Khloe, soprattutto in un passato adolescenziale, dove le cose sembrano così semplici ed al contempo così complesse; e poi c'è Aron, che appare, mi sembra, sempre avvolto da un'aura tragica attorno in qualche modo...
E' bello riprendere con un capitolo così pieno di quel sentimento e della sana ironia che hanno reso la tua storia appassionante già diversi mesi fa: a presto!

09/05/19, ore 12:52

Stavolta vado di bandierina verde. Sulla fiducia, però. Perché anche questo capitolo non mi convince del tutto. Ho notato gli sforzi che hai fatto per migliorarti e questo giustifica il mio giudizio positivo ( anche se solo in parte ). Però a mio modesto avviso ancora non ci siamo. Per due motivi. Primo, hai descritto Kardia come una persona molto impulsiva, che non ragiona quasi mai su quello che fa, uno tutto istinto insomma, e va bene…però non ci sta che si faccia prendere da tutta sta serie di paranoie il mattino dopo aver fatto sesso con Khloe. Da uno come lui, visto anche come si è comportato la sera prima, mi aspetto molta più leggerezza ( che non equivale a stupidità ) e meno seghe mentali. Secondo…Khloe. Ma ragazza mia, fammi capire bene: lui ti prende, ti sbatte su un letto e ti prende senza misericordia e TU gli chiedi scusa? Ma di cosa? Di essere quella che sei? Non mi piaci, sei una frignona e hai mille caratteristiche che non mi aggradano, ma qui quello che deve genuflettersi è lui, non tu. Perché tu non puoi cambiare quella che sei, soprattutto per far piacere ad un uomo. Mi va bene che tu gli confessi di amarlo, ma scusa proprio no. Ok, ora la smetto di parlare con il tuo pg. So che sono una rompi ed ero indecisa se lasciarti questa recensione, ma siccome sono una persona che parla chiaro ho preferito esternare le mie perplessità. Spero che tu non te la prenda.

08/05/19, ore 00:01

Ciaooo!!! Ma che bello leggerti cavolo! Heeee i periodi di stop capitano a tutti... Io sarà un mese non aggiorno le mie... Anche perché... Fra : pupo in piena dentizione e io che mi son dovuta togliere un dente... Ai ai.... Son stata k. O. Un mese... Cooomunqie... Tornando a noi. Non trovo siano stupidi... Fanno cose decisamente idiote, questo si. Ma. D altro canto... Da una microba e un carapace impulsivo cardiopatico che vuoi che ci si aspetti? Spero di leggere presto buone nuove XD

30/04/19, ore 19:19

eccoti di nuovo qui!!

un capitolo di cambiamenti, una khloe che finalmente si è aperta e ha accettato i suoi sentimenti, ed un kardia incredibilmente calmo e riflessivo è strano vederli così, ma è bello.

ed avviene nel momento giusto, quando lei ha DAVVERO bisogno di ricominciare, e di essere felice

ora potranno vivere il loro rapporto alla luce del sole, com'è giusto che sia

a te bentornata in questa storia, con un capitolo dedicato a un rapporto così ben strutturato

30/04/19, ore 00:15

Ecco come ‘abbattere’ Kardia, con un ti amo detto dalla persona che ama. Bhe, allora è normale! XD E così vuole ricominciare da capo... credo sia la cosa più giusta da fare! Adesso sono ‘diversi’, qualcosa è cambiato in loro, quella notte rimarrà sempre impressa nel loro cuore. Bel capito, a me è piaciuto molto perché hai raccontato non della microba e lo scorpione, ma di Kardia e Khloe

16/03/19, ore 00:06

Concordo pienamente con tutto quello che hanno detto fatina78 e Crateide ma aggiungo che Antares si scrive senza la h.

15/03/19, ore 20:16

Ciao Cinthia chan,
lo so, è la seconda recensione neutra che ti lascio, ma permettimi di spiegartene il motivo. Questo capitolo, seppur intenso, non è affatto romantico e - ma questo è solo un mio personale e sindacabilissimo parere - non arriva affatto al momento opportuno.
Partiamo da Kardia: non è un tipo romantico, questo è assodato, ma non è nemmeno il tipo che prende una ragazza, la sbatte sul letto, le strappa i vestiti, se ne frega delle sue proteste e ci fa sesso come se maneggiasse una bambola gonfiabile. A parte il fatto che pare quasi che Kardia si ecciti alle protese di Khloe... insomma, no. Se tu ami una persona non la tratti così, altrimenti passano due messaggi:
1) sei un sadico che si eccita con il dolore altrui;
2) non la ami davvero e vuoi solo appagare i tuoi istinti.
Passiamo a Khloe: sai, ormai, che la sua caratterizzazione non mi fa impazzire, ma questo va a gusto personale ed è sindacabile, ciò che non mi è piaciuto è il fatto che in questo capitolo c'è, ma è come se non ci fosse. Come ho già detto, sembra una bambola gonfiabile. Gli unici momenti in cui apre bocca lo fa per protestare, piangere e dire che prova dolore.
Perdonami se te lo faccio notare di nuovo, ma il momento non era quello opportuno affinché i due andassero a letto insieme. Khloe ha appena tentato il suicidio e nemmeno due secondi dopo si ritrova a fare sesso, fra l'altro per la prima volta, nemmeno consenziente (perché se lei gli dice di "no", piange ecc., non è eccitante, è abuso e non si discute), dubito fortemente che possa avere addirittura due orgasmi.
In questo capitolo Kardia non ci fa una bella figura, anche perché di sentimento ce n'è poco, è tutto prettamente "carnale": c'è lui che prende una ragazza psicologicamente fragile e ci fa sesso. Punto.
Non offenderti per questa recensione, ma desideravo farti notare queste cose che, secondo me, vanno un po' a rovinare il rapporto fra i due, perché se Khloe si sveglia ed è tutto zucchero dopo ciò che le ha fatto Kardia, beh, significa che è l'Anastasia Steele della situazione. Se l'hai concepita come lei, allora alzo le mani, per carità: la storia si prospetta lunga, per cui non posso sapere come tu abbia deciso di renderla in futuro.
Non so che progetti hai per la storia in sé, ma se vuoi un consiglio, rivedi questo capitolo, pensa a come poterlo rendere migliore e nel caso riscrivilo e ripubblicalo... fossi in te, e io te lo consiglio sia da lettrice sia da autrice, ritarderei ancora un po' il momento intimo fra i due.
Perdona di nuovo la bandierina neutra, ma come ti ho già spiegato in passato, metterla positiva e lasciarti un commento che non è positivo sarebbe una presa in giro.

Alla prossima,
Elly

15/03/19, ore 16:13

Ho letto e riletto questo capitolo svariate volte, ma stavolta devo lasciarti una recensione neutra. Questo capitolo non mi convince e non perché sia scritto male, anzi: scorre fluido, ortograficamente corretto ( a parte qualche errore ), la scena è molto ben descritta e non scade mai nella volgarità. Però...non è per niente sensuale. Appare come una mera descrizione di un rapporto sessuale. E sai qual è il problema? Khloe. Sì, lo so che ti ho già fatto presente che lei non mi piace e detesto essere ridondante, ma anche qui è lei il tuo punto debole, o meglio la sua caratterizzazione. Per iniziare, va bene che siamo in un mondo di fantasia sfrenata, ma mi pare alquanto improbabile che una persona che stia seriamente meditando di suicidarsi si faccia trascinare a fare sesso così; ed è altrettanto poco realistico che una ragazza alla sua prima esperienza riesca ad avere la bellezza di due orgasmi. Ma la cosa che mi ha infastidito di più è stato l'atteggiamento da verginella impaurita di Khloe; sì, Kardia è il suo primo uomo e lo sappiamo, ma tu l'hai descritta reticente, indecisa, a tratti lacrimante. Non sembra proprio coinvolta e sicura di quello che sta facendo e nonostante ciò riesce comunque ad avere un doppio orgasmo. Anche il modo in cui Kardia cerca di intortarla non mi è piaciuto per niente! Perché sembra che qui gli interessi solo il suo personale appagamento e se ne freghi altamente dei sentimenti di Khloe! Va bene essere superficiali, però Kardia spinge una reticente Khloe a fare sesso con lui nonostante lei fosse in una situazione psicologica molto labile: un perfetto manipolatore egoista. No, non mi convince ed è poco in linea con il pg di Kardia, secondo me. Credimi non sono felice di lasciare una recensione del genere e spero che tu non ti offenda, ma da autrice ritengo di doverti dire molto onestamente cosa ne penso. Anche perché ribadisco che la scena è di per sé costruita bene!

14/03/19, ore 01:22

Che dire? C’è l’hanno fatta! ...adesso dobbiamo aspettarci Kardia papà?

13/03/19, ore 23:03

Non è sempre facile aggiornare con costanza... Ne so qualcosa... Ma quando l attesa ti ripaga con una simile meraviglia... Bhe... Chapeau!

13/03/19, ore 18:37

ciao.... recupero ora questo capitolo... che efp mi ha fatto saltare la recensione

capitolo ben scritto, eventi chiari e scorrevoli.... e Kardia che si decide a chiedere la cosa giusta alla persona giusta... San Degel.... chissà se i sospetti dell'inquilino dell'ottava casa sn fondati (vedi cm sn brava a non spoilerare agli altri)

ci si rilegge nei capitoli futuri

13/03/19, ore 18:25

weilà....

ecco di nuovo qui le avventure della piccola Klhoe...
un capitolo pieno di passione e in cui finalmente lei e Kardia hanno un rapporto un pò più intimo ( un pò tanto, ma si sa è il carapace )...

Klhoe è come bloccata, un pò dall'avvenenza dello scorpione, un pò per la sua "salute" mentale...

tutta la scena è ben descritta, ricca di dettagli e non pesante da leggere... vedremo dove va a parare...

per il quando... tranquilla aspettiamo

14/02/19, ore 14:24

Finalmente Kardia reagisce a favore di khloe! Nel senso che si è FINALMENTE dichiarato con il botto. Se Khloe così non lo ha compreso.... c’è qualche problemino. Ora voglio proprio vedere Kardia cosa farà dopo una simile frase.... forza, scorpioncino!!
Regulus è troppo carino, il pugno che gli ha scagliato è stato troppo forte!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]