Amelia's scribble
di MadAka

26/12/18, ore 16:09

Innanzitutto, buon Natale :) anche se ormai passato! Mi scuso anche per la mia scarsa costanza nel recensire ma spesso leggo e non avendo possibilità di recensire lì per lì, finisce che dimentico. Tornando alla tua storia che è ben più importante :) Bene, ci stanno provando, si muovono con cautela e sicuramente un po' di lentezza! Sono curiosa di vedere cosa succederà nei prossimi capitoli. Spero che Amelia abbia la possibilità di restare a London e rimanergli vicino, immagino che ci sarà qualche evento all'orizzonte, qualche nuvola nera che richiederà un piccolo cambiamento di scena. Non può andare sempre tutto liscio, no? Nel frattempo, aspetto con ansia il seguito!

25/12/18, ore 09:06

Buongiorno cara!
Oggi passo un po' di fretta, ma è Natale e fra non troppo dovrò prepararmi per i soliti pranzi di famiglia - io in tutto questo sono più il grinch che una festeggiatrice seriale -. E, a tal proposito, tanti auguri cara ^^

Premetto che il capitolo l'ho letto ieri, mi capita poco spesso di leggere il giorno prima e recensire dopo, ma ho ancora bene a mente quello che succede.

Ti dirò, pensavo che il rating verde segnasse le storie in cui è impensabile solo nominarlo, il sesso, il ché quando si scrive storie d'amore diventa complicato perché è una parte fondamentale delle relazioni di questo tipo. Invece, hai mostrato con coerenza che Ewan e Amelia non sono marziani, quindi hanno delle emozioni, delle sensazioni e ogni tanto si lasciano prendere dalla passione, il ché è assolutamente normale.
Un po' meno normale sono le paranoie che si fa Amelia, mi sembrava avesse scambiato Ewan più per uno psicopatico che altro, ma è stato divertente XD

Eddie preoccupa anche me, non solo Amelia, ma mi fido di Ewan se dice che è solo un tipo... non mi ricordo, meticoloso/preciso e finché apprezza il lavoro di Amelia mi sta simpatico.
Il fatto che lei prima o poi dovrà tornarsene nella sua città e lasciare Londra, però, continua a preoccuparmi. Perché okay, ha guadagnato tempo extra, ma questo tempo finirà e allora c'è solo da sperare in una svolta. Anche se  Pani, rimasta sola tutto 'sto tempo, mi mette un po' di tristezza xD

Infine, ribadisco che io un ragazzo come Ewan lo sposerei.
Dove lo trovi uno che invece di portarti al cinema ti porta a guardare le stelle con poco inquinamento luminoso?
Sono troppo shippabili, questi due, li adoro. <3

Buona giornata cara, ci sentiamo al prossimo aggiornamento :)

17/12/18, ore 17:57

Buonasera mia cara <3
Un po' in ritardo, però torno sempre a leggerti ^^
Guarda, inizio citandoti qui perché l'ho trovato troppo simpatico:"«Domani nevica» disse sarcastico il chitarrista, alludendo al fatto che Ewan fosse arrivato in anticipo sull’orario di ritrovo." , più che altro perché è la stessa battuta che faccio in continuazione ai ritardatari. XD
Comunque, tornando un po' prima, hai iniziato il capitolo con delle introspezioni di Ewan fantastiche. Anche lui è estremamente coerente e umano. Il legame che nasce man mano fra i due è qualcosa di così tenero che mi fa sciogliere sempre. <3
Tornando a Trent, Chase e Chris, la loro reazione appena entra Amelia e lascia la felpa a Ewan è qualcosa di meraviglioso ahahaha
Poi ho letteralmente esultato quando Ewan le ha chiesto di rimanere un altro mese lì... seriamente, ho rischiato un infarto, che bello, non mi aspettavo questa notizia e mi ha tolto le ultime preoccupazioni *^*
Il resto del capitolo si legge tutto d'un fiato ed è stato carino vedere che hanno deciso di portarla alla radio. Tutta quella scena è fantastica, davvero, con annessi i pensieri di Amelia che adoro sempre e che ti danno modo di rivivere anche gli scorsi capitoli, navigando nelle sue emozioni e nei suoi ricordi.
Ora però, io che ho una  marea di problemi con i nomi, non mi ricordo chi è Edward Jones e non mi ricordo se ho già letto di lui, negli scorsi capitoli. Rinfrescami la memoria, se me lo sono perso io XD
Complimenti per la grammatica cara, è sempre impeccabile, non trovo mai errori. <3

09/12/18, ore 19:13

Buonasera mia cara!
Sono veramente felice di vedere che hai pubblicato oggi, domani e per un po' non sarei riuscita a passare e almeno posso leggermi questo capitolo prima di partire <3
Allora... direi che il capitolo inizia proprio bene. Da subito vediamo Ewan e Amelia insieme e, oddio, sono la dolcezza anche mentre parlano semplicemente di pizza (e ti ringrazio per aver sottolineato che la nostra pizza è la migliore XD).
Il resto del capitolo l'ho letto tutto d'un fiato perché... oddio, quanto sono adorabili loro due. Quando descrivi i momenti più romantici fra di loro lo fai davvero bene. E i loro dialoghi mi piacciono sempre troppo. Non mi aspettavo che sarebbero finiti a parlare di quel bacio dopo un altro bacio, in realtà, e mi ha divertito molto il modo tranquillo in cui Ewan le risponde, o agisce. Anche se poi lo sappiamo che un filo paranoico lo è anche lui xD
Comunque, ho adorato vedere che hai deciso di dedicare questo capitolo interamente a Ewan e Amelia, senza nessun altro, e con calma ci hai raccontato il tutto, dando il giusto spazio alle descrizioni - che apprezzo tantissimo, sappilo -. Non che gli altri personaggi siano meno apprezzati, ma vedere anche solo loro due è sempre un piacere.
Che poi, seriamente, io un uomo come Ewan lo sposerei xD
Dimenticavo quasi di dirti che con le introspezioni, come sempre, hai fatto un ottimo lavoro. I miei complimenti sono necessari. <3
Spero di leggere presto il capitolo che segue ^^
Buona serata!

03/12/18, ore 18:16

Buonasera cara! Finalmente riesco a passare anche da te, questo capitolo mi chiamava da un paio di giorni ma fra un impegno e l'altro ho dovuto rimandare la lettura fino a oggi.
Allooora... un capitolo che ho apprezzato moltissimo.
L'inizio è una vera e propria immersione nella psiche e nel passato di Amelia. Capire come le è andata in passato in fatto di relazioni amorose è utile a comprendere i meccanismi che riguardano il modo in cui vede Ewan. Amelia è terribilmente spaventata dall'idea che ciò che la terrorizza, la fine di una storia d'amore che causa tante sofferenze, possa manifestarsi ancora, deludendone ogni aspettativa. Quando hai alle spalle due relazioni andate una peggio dell'altra è comprensibile essere diffidenti verso le prossime.
Pani direi che è l'amica che tutti vorrebbero avere, l'amica che ti capisce e cerca di farti essere più razionale, aiutandoti a prendere decisioni. Il ché è ottimo per Amelia, con tutte le insicurezze che si porta dietro direi che il personaggio di Pani è necessario.
Inoltre, sono felicissima di vedere che Amelia ha deciso di parlare con Ewan, aw. Peccato che, almeno per questo capitolo, non chiariscono la questione. Però un appuntamento fra i due è molto meglio, quindi, attenderò con ansia il prossimo.
Inoltre, sono rimasta sorpresa dal fatto che manca solo circa una settimana e Amelia andrà via da Londra... ma tu non puoi farla sparire, no, deve rimanere con Ewan :c
Insomma, mi preoccupo più di Amelia, o quasi xD
Seriamente, mi hai fatto salire l'hype per il prossimo capitolo! :)

03/12/18, ore 08:58

Ciao di nuovo! Come promesso, sono andata avanti con il desiderio di constatare che si siano ripresi. Questo nuovo capitolo dà il barlume di speranza che forse i due amici protagonisti faranno la cosa giusta: PARLARNE! Lo so, sembra una cosa abbastanza scontata ma, a quanto pare, per i nostri due beautiful birds, sta diventando cosa ardua. Soprattutto perché è fondamentale parlare per far funzionare qualcosa, che è instabile e agli inizi, altrimenti è rischioso. Ogni volta, si rischia di fraintendere le intenzioni reali e tirare le conclusioni sbagliate. Bene, resto in attesa di tue - alla prossima! :)

01/12/18, ore 18:13

Salvee! Scrivo la recensione in questo capitolo anche se ormai hai pubblicato il seguito :D apologies - I'm a bit late! Dunque, il primo pensiero è stato: "unacceptable". Ti spiego perché: 1) sono persone adulte entrambe perciò mi aspetto che non si comportino da sedicenni; 2) la giustificazione di Ewan è poco credibile, insomma perché si aspettava che le attenzioni gli fossero rivolte completamente? E poi cosa significa per Ewan? 3) Amelia, Amelia! Ma un passo lo vuoi fare anche tu? Ogni tanto bisogna rischiarsela! Lei sta facendo troppo la protagonista passiva, quasi subisse! Agire, ragazza, agire! Bene, vado avanti ora! Vediamo si si riprendono! Anto

24/11/18, ore 18:50

Ti faccio paura se arrivo con così tanta puntualità?
Beh, stavo controllando se qualcuno aveva aggiornato e trovare questa storia mi ha spinta a correre qui subito <3
Quindi, innanzitutto, buonasera! ^^
Sono andata a controllarmi la data del capitolo precedente, ho ricordato cosa succedeva - perché a 19 anni sento già la vecchiaia e la mia mente non regge più xD - e sono tornata qui subito perché, oddio, ci avevi lasciato con un bacio fra Ewan e Amelia e avevo fangirlato tantissimo. Non vedevo l'ora di sapere come sarebbero andate le cose dopo quell'evento. Meglio? Peggio? E finalmente eccomi una risposta.
Amelia mi fa spesso una tenerezza assurda, perché ancora, nonostante sia infilata in questa situazione che la rende felice, non riesce a crederci e non riesce a sperare che tutto andrà per il meglio, senza complicazioni. E questo è un elemento che la rende un po' più reale, secondo me, e aiuta i lettori a sentirla più vicina, a trovarci qualcosa in comune. Inevitabilmente anche ad affezionarsi al suo personaggio. Spesso e volentieri le protagoniste femminili non le sopporto, nelle storie. Beh, Amelia è adorabile, seriamente, in ogni introspezione, paranoia o gesto. ^^
Tra l'altro mi hai fatto pesare l'assenza di Ewan per tutta la metà del capitolo in cui è assente. Amelia si riempie di dubbi e paranoie e io con lei mi domandavo cosa sapessero gli altri del gruppo e tutto il resto. In ogni caso, è adorabile il fatto che l'abbiano portata alla "Tana" e le descrizioni del luogo sono molto carine. Tutti questi dettagli aggiungono realismo a ogni personaggio.
Vedere come entrambi vorrebbero stare insieme e invece si allontano per tutti i complessi che si fanno è tristissimo, però alla fine è anche divertente. Pensano più o meno le stesse cose.
Il resto degli Shard è fantastico durante la conversazione, appena Amelia va via. Sono troppo divertenti e mettono un po' di serenità a queste scene più tristi. Tra l'altro Ewan convinto di essere stato indirettamente friendzonato mi ha ucciso. xD
In ogni caso, per fortuna Ewan decise di parlarci e chiederle di uscire... quindi, morirò nell'attesa del prossimo capitolo, sappilo <3
Ti auguro una buona serata e ci sentiamo al prossimo aggiornamento ^^

24/11/18, ore 10:17

Wow che dire! Non è stato nemmeno troppo difficile arrivare *_*
Non me l'aspettavo minimamente, a differenza dell'altra storia, questa è stata inspiegabilmente più veloce? Non so, i tempi sembrano meno dilatati.

Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Please do update soon!

19/11/18, ore 16:37

Macciao ^^
Non vedevo l'ora di leggere il capitolo!
Mi è piaciuto questo piccolo salto temporale e direi che il rapporto fra i due è diventato ancora più bello. Sono adorabili, seriamente. E anche Jacob mi piace un sacco, in tutto questo Amelia raggiunge i suoi sogni seppure piena del terrore sulla "data di scadenza" del soggiorno a Londra. E' bello essere anche infilati nel lavoro che fa, capire come le vanno le cose sotto questo aspetto.
La parte successiva del capitolo l'ho letta tutta d'un fiato. Ho adorato il modo in cui hai organizzato la loro uscita, sono troppo carini. E ho sperato parecchio per un bacio, non credevo ce lo avresti regalato, e invece fangirlo tantissimo <3
Tra l'altro la descrizione del bacio ti è venuta davvero tanto bene, con conseguente felicità di Amelia che in qualche modo ti travolge e ti fa sentire altrettanto contento ^^
Spero di leggere presto il prossimo capitolo <3

13/11/18, ore 19:59

Ciao! :)
Volevo lasciarti una recensione da un po', ma alla fine ho preferito leggermi tutti i capitoli prima di mettermi a scrivere e almeno posso farti avere un'idea più completa di quella che è la mia opinione.
Innanzittutto, il tuo stile mi piace moltissimo. E' leggero, è scorrevole, ed è introspettivo al punto giusto. Scrivi veramente bene e proprio per questo non mi capacito di come tu possa avere così poche recensioni, davvero, ne meriteresti molte di più. Inoltre è tutto privo di errori grammaticali o problemi di punteggiatura - che, a proposito, è usata alla perfezione - rispetto alle solite storie di cui EFP è pieno.
Ho davvero apprezzato il modo in cui sei riuscita a rendere interessante una trama che, di base, è abbastanza classica. Mi spiego meglio: di storie che trattano del cantante di una band come protagonista e una sua fan è pieno. E a me solitamente non piacciono proprio perché mi sanno di poco realistiche e anche di strasentite. Eppure non so perché, sarà il mio amore per l'arte, ho iniziato a leggere il primo capitolo e complice il tuo modo di scrivere non ho potuto fare a meno che proseguire e appassionarmi sempre un po' di più al tutto.
I personaggi che hai creato mi piacciono molto perché sono diversi dal solito. Ewan non è il bad boy di turno, né il ragazzo misterioso, né quello tormentato, o drogato, o qualsiasi altra cosa. Ewan è un bravo ragazzo e... wow, da quanto non trovavo una storia del genere? xD Anche se poi posso sembrare incoerente perché ciò si allontana completamente da quello che io scrivo, però insomma, Ewan mi piace un sacco. ^^
Amelia mi piace ancora di più. Anche lei si differenzia dalle solite protagoniste e, a diversi capitoli di distanza, posso dirti che l'aspetto fisico che le hai dato l'ho adorato. Mi piace il modo di ragionare che ha, Amelia. Mi piace il modo in cui tutto combacia con i suoi disegni. Mi piacciono gli stralci di vita che abbiamo avuto modo di vedere, di lei. E i suoi pensieri sono coerenti, è davvero emozionata per quello che le succede e al tempo stesso trasmette la stessa gioia o la stessa ansia che sente. Il fatto che poi sia piuttosto ansiosa e paranoica me la fa apprezzare ancora di più, rendendola ancora più umana e reale.
Tutto questo per dirti che dei tuoi personaggi adoro la semplicità, che però non è una semplicità che li rende banali, ecco.
Gli altri membri degli Shards non li ho inquadrati benissimo - io sono un disastro con i nomi e finché mi entrano in testa passano i secoli -, però adoro anche Pani, è troppo adorabile e spero la si rivedrà, anche se ora come ora è distante 4h e mezza da Londra. E mi ha incuriosita parecchio Jason e le descrizioni che ci hai dato di lui.
Il modo in cui la trama scivola e tutto si evolve è bello, perché sebbene accadano cose semplici è tutto sensato e al tempo stesso incuriosisce molto, spinge ad andare avanti.
Ah, quasi dimenticavo, io e Amelia abbiamo anche gusti musicali piuttosto simili. Hai citato un sacco di gruppi o canzoni che adoro. <3
Sono parecchio curiosa di leggere il prossimo capitolo, quindi spero aggiornerai presto. In ogni caso, al prossimo capitolo mi troverai sicuramente qui a recensire. ^^
Complimenti davvero, leggerti è stato un piacere :)
Alla prossima,

04/11/18, ore 11:21

Buongiornooo! Scusami sono stata un po' pigra e non recensivo :D però ovviamente leggevo! Quindi veniamo a noi: i ragazzi della band sono abbastanza espliciti, nel senso, è evidente che stanno facendo il gioco di Ewan! Amica Amelia, please, svegliaaa! Scusami ma dovevo dirlo. Anche se la nostra protagonista ha fatto qualche progress, quando ha confessato che la sua sparizione era solo frutto della insicurezza. Ewan è carinissimo perché non sa nemmeno lui cosa vuole, lo vedo lì contrastato dalla lucidità e consapevolezza che si tratta di una perfetta sconosciuta, di cui non sa nulla, da un lato e dalla curiosità e irrazionalità che ti coglie quando ti invaghisci di qualcuno senza chiari motivi, dall'altro. Bene, speriamo che riescano a collaborare insieme così vuoi o non vuoi sono costretti a stare together! Vado a leggere il prossimo chapter - fra l'altro, è una delle mie fav songs!

12/10/18, ore 09:01

Bello vedere che hai aggiornato! Pensavo che avessi abbandonato questa storia :)
Non osare immaginare come fosse ridotto il povero Ewan dopo la biciclettata in pieno centro London!
Comunque disapprovo. Mi duole dirlo ma DISAPPROVO.
Come può non averlo scritto Amelia? Spero che ci siano delle valide motivazioni per giustificarla.

Vediamo poi se l'incredibile essere testardo di Ewan l'aiuta a capire che forse, per qualche strano motivo, il cantante è davvero interessato ad interagire con lei!

Attendo con ansia l'aggiornamento :)

30/09/18, ore 22:57

Rieccoci!
Spero vivamente che Amelia scriva al suo cantante preferito, e lo faccia anche in fretta! È un'occasione più unica che rara, non può lasciar perdere.
Immagina se succedesse a te? Non scriveresti all'istante immediatamente successivo?

Trovo lui davvero dolce, non so, trasmette simpatia. Purtroppo è un personaggio inventato !

Soffermandomi invece, in modo del tutto amatoriale, sullo stile di scrittura: mi piace, lo trovo scorrevole, poco sfarzoso e conciso.
Hai un tuo modo di scrivere che è abbastanza evidente, si distingue che è una storia scritta da te

Bene, a prestissimo! :)

Antonella

28/09/18, ore 22:19

Ehiii come va? Ho appena finito di leggere la tua storia.
Una sola parola: ADORO.
Mi piace un sacco e non vedo l'ora che aggiorni ahahahah.
Ti chiedo di passare a leggere e commentare la mia storia, si chiama 'Desiderium '. Per ora ho pubblicato il primo capitolo, ma credo che domani aggiornerò. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi! Fammi sapere!
Baci!
its_elisss