Recensioni per
Spy Game
di 2015robin

Questa storia ha ottenuto 54 recensioni.
Positive : 54
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
09/04/19, ore 10:36

Robin, che bel capitolone, lungo, introspettivo, divertente e... infuocato!
Si vede che ti sei divertita a scriverlo, e come potrebbe essere diversamente? L'ho apprezzato molto, nonostante lo abbia letto alle 23,30, già sotto alle coperte e con addosso una stanchezza ormai cronica!

Bella la parte introspettiva di Harlock che cerca, vanamente, direi, di concentrarsi sul ricordo di Maya per rimanere fedele ad esso, ma forse è più una scusa per non distogliersi dalla sua missione di pirata difensore della Terra...
Ma Harlock, ragazzo, mio, c'hai poco più di trent'anni, hai dei bisogni fisici, sì, lo capisco, ma anche emotivi. Hai un cuore che funziona ancora, dopotutto, (oltre che tutto il resto...) e Maya non tornerà. Né ti biasimerebbe, penso...

"Spettinato più del solito"... oddio, sono morta! Com'è possibile, ciò??? 😂
"Con la giubba aperta"... morta due volte! Ma per altri motivi! 😜 (faccina con bavetta non disponibile...)

Stupendo Yattaran (sempre lui!!! 😎) che, con i suoi speroni e il suo panino al salame, inconsapevolmente, invece di separarli li avvicina, spingendoli a "rifugiarsi" nella cambusa... E di lì... la frittata è fatta! (Del resto, siamo in cucina, no? 😅)

E insomma...!
Anche se stavolta è stato tutto più dolce, più lento, sicuramente più bello e in modo meno teso della volta precedente, la situazione non è affatto risolta. Lui è il solito "zucóne", lei si è sbottonata che più di così non si può (in tutti i sensi... hihihi!)

Sappi che ho apprezzato molto le parti hot, ("vecchia porcellona" mode on) perché hai saputo essere esplicita ma non troppo, bollente al punto giusto, senza insistere su particolari inutili. Insomma, si capisce perfettamente cosa fanno, ma meglio ancora hai descritto cosa provano, le loro emozioni in quei momenti così caldi...

E qualcosa mi dice che il lieto fine potrebbe non essere poi così scontato... La storia mi intriga anche per questo!

Cosa accadrà su Heavy Melder II?
Mi appello alla tua clemenza, unisciti a me, (e ad altri) nella "Premiata Ditta Recupero Defunti, Cattivi e affini", e questa volta salva la povera Namino e, con lei, il cuore del nostro giovane capitén!

Va beh, la rec è quello che è, momento di pausa da lavoro, ne ho approfittato... e lo sai che io sono un'irriverente, e ho bisogno di ridere, soprattutto in questo periodo!

Attendo i prossimi sviluppi, che sono proprio curiosa di vedere come la risolveranno! (Ormai non credo manchino tantissimi capitoli alla fine, vero?)

Una bacione, cara!
Briz65 *.*

P.S. Gravissima dimenticanza da parte mia: il tuo disegno! Sarà anche "minimal", ma è proprio tanto, tanto, tanto carino!!! Brava!!! *.*
(Recensione modificata il 09/04/2019 - 04:59 pm)

Recensore Master
08/04/19, ore 23:47

Hey, ma che capitolo hot! Mi sono peggiorate le caldane! XD (E ci credo che ti è piaciuto scriverlo, eh eh!)

Diciamo che il sogno di Namino è stato quasi... premonitore (beata lei!). E che movimenti notturni ci sono sull'Arcadia, soprattutto nell'area delle cucine (eh sì, se lo scopre Masu...!). Per un momento ho pensato che i due avrebbero consumato direttamente lì nella cambusa... ma giustamente scelgono un'opzione più... confortevole!

Ok, abbandono la modalità "scema" e cerco di mettere insieme un discorso articolato.
Tra i due c'è una fortissima attrazione fisica, e questa non è una novità. Basta poco (una maglietta troppo corta... una giubba sbottonata...) e partono le scintille. Namino è innamorata e, dal suo punto di vista, in fondo non ci sono più ragioni perché non possano stare insieme (in realtà, qualche problemino ci sarebbe, ma si sa che in certe situazioni non si è lucidi e obiettivi), quindi osa più facilmente: tanto, non ha più niente da perdere. Harlock, invece, fa molta più fatica ad accettare di essere un uomo come tutti, è sempre pieno di tentennamenti, paure, sensi di colpa... Non vuole illudere o ferire Namino, eppure alla fine cede.
Hai reso bene quel suo cadere preda di fantasmi del passato, di profonde ferite mai rimarginate... Si capiva bene dal finale di "L'Arcadia della mia giovinezza" (ogni volta che lo vedo piango come un vitello!), che lui intendeva rimanere fedele a Maya per tutta la vita: cosa nobile e ammirevole, ma... un po' disumana! Sono sicura che anche Maya avrebbe preferito vederlo felice. Poi, nel tempo, sono intervenuti tanti altri fattori: la vita raminga da fuorilegge, la morte prematura del suo migliore amico, la guerra con le Mazoniane... Alla fine io lo vedo come una specie di cavaliere Templare laico, dedito totalmente a una causa, che non ha tempo né testa per nient'altro. E per nessun'altra.
Non si può dire che non sia stato brutalmente sincero con Namino. Stanno bene insieme, almeno sul piano fisico, ma comunque le loro strade sono destinate a separarsi, ormai a breve... Quasi quasi mi auguro una sortita di Raflesia... così la cosa sarebbe rimandata ancora!
Insomma, lei sembra destinata all'infelicità, lui è il solito testone... Vedremo se alla fine prevarrà in lui la sua granitica razionalità o per una volta si lascerà un po' andare ai sentimenti...
Sai che non riesco a indovinare come farai finire questa storia? E la cosa mi piace, adoro essere sorpresa!

Scusa, questa volta ho scritto le mie impressioni "a botta calda", mentre di solito preferisco rifletterci sopra qualche giorno, e mi sa che si vede! :))

Recensore Junior
08/04/19, ore 00:31

"Game over"... in effetti tutto il capitolo sembra volerci mostrare un Harlock che è rientrato pienamente nel suo ruolo di imperturbabile eroe. Gentile, sempre premuroso, ma attento a non lasciare il minimo spazio a questioni personali che sarebbero fuori luogo in una situazione come quella e riguardo al ruolo che appunto deve continuare a ricoprire, in linea con quegli ideali che ha sempre professato e fedele alla missione che deve portare avanti...Per Namino sembra energia persa il tentare di far leva sulla partre sentimentale. Il capitano è molto chiaro: considera la bella mazoniana come una sfortunata vittima di una crudele ed inutile guerra. Una vittima che, pur essendo dalla parte nemica, non meritava di morire in quel modo. Ancora una volta la giustizia ed il dovere prima di ogni altra cosa, prima anche dei propri sentimenti, o almeno così parrebbe...
Il capitano sembra ormai tranquillo riguardo al futuro di quella vicenda.
Quasi sicuro, si sente immune da ulteriori "sbandate" e confida probabilmente in una Namino rassegnata a quel destino di esule mentre progetta di scortarla verso quel pianeta che reputa una meta sicura per la povera ragazza. Ma sarà proprio così? Conoscendoti, cara Robin, non credo proprio e sono molto curioso di vedere come riuscirai a "riattizzare il fuoco" di questa storia. Del resto sotto la cenere cova la bracie ardente...he, he...
Alla prossima!

Florestan

Recensore Junior
08/04/19, ore 00:01

Bene, come era prevedibile (ed in sintonia con la storia della serie originale) il nostro capitano non abbandona la bella mazoniana al suo triste destino...molto bella e realistica la parte in cui Harlock si sente messo alla prova di fronte al suo equipaggio. Un Tadashi sempre (e giustamente ) rancoroso nei confronti di quel popolo colpevole dell'assassinio di suo padre, infine una Meeme che come dici bene attende al varco il nostro per capire meglio quello che ormai ha già capito. E, come accompagnamento di fondo, la disperazione di Namino che si rivolge al suo amato pregandolo di salvarla...(ho trovato particolarmente efficace ed anche un po' crudele quel punto:
"In cuor suo sperò che la ragazza, presa dalla disperazione, non pronunciasse frasi del tipo "fallo almeno per quanto c'è stato tra di noi", o cose del genere. Non era sua intenzione rendere noto a tutto il suo equipaggio quanto accaduto con la mazoniana, dopo che per mesi aveva messo in guardia tutti loro di quanto fosse pericoloso cadere nella trappola del fascino di queste bellissime donne. Ammise che lui c'era caduto in pieno, e a suo avviso non sarebbe stata una gran bella pubblicità in qualità di capitano. Andava di sicuro contro quanto predicato finora."
Ci proponi ancora una volta un Harlock molto più umano e vicino alle "umane debolezze", un pensiero del genere sarebbe stato probabilmente impensabile dall'eroe senza macchia che tanto abbiamo mitizzato...ma a me piace moltissimo questa tua rivisitazione così schietta e disarmante che caratterizza i tuoi personaggi, così lontani, come già ebbi modo di dire, da qualunque tipo di mitizzazione, Uomini e donne con i loro sentimenti, passioni, dolori e debolezze...
Anche l'ultima parte in cui ritorna una Meeme molto più concreta, che esprime chiaramente la sua ansia che nasce dal sentimento reale che prova per il capitano, ben lontana da quell'eterea e quasi impassibile figura che tutti ricordiamo...la sua paura di perdere Harlock è perfettamente comprensibile e ce la rende molto più vicina di quella dell'anime originale.
Bello, tutto molto bello, cara Robin, ora passo subito al decimo capitolo...
A presto

Florestan
(Recensione modificata il 08/04/2019 - 12:33 am)
(Recensione modificata il 08/04/2019 - 02:05 am)

Recensore Master
25/03/19, ore 23:27

Mamma mia, che malmostoso 'sto capitano!
Sembra proprio aver definitivamente archiviato la pratica "Namino" nella casella "Errori da non ripetere assolutamente"!
Non la va più a trovare in infermeria, forse anche per non alimentare in lei pericolose illusioni, e le comunica che la accompagnerà in tutta sicurezza in un luogo dove (si spera) Raflesia non le potrà più nuocere. Dopo di che, lui se ne andrà per la sua strada: ha da fare! La guerra non è finita e la Terra ha ancora bisogno di lui.
Fine della questione.
Harlock sembra molto determinato. Il suo ferreo senso del dovere ha prevalso su tutto. Pare considerare ciò che c'è stato con Namino un banale cedimento dei sensi, senza alcun coinvolgimento emotivo o sentimentale. Qualcosa, insomma, che lui può benissimo dominare con il razocinio.
Namino giustamente ne è ferita e delusa. Gioca a carte scoperte, ma sappiamo quanto il capitano possa essere inflessibile, se ha preso una decisione.
Ma sarà davvero così? Al momento dell'addio, siamo proprio sicuri che non ci ripenserà? Certo, tenere a bordo una Mazoniana, anche se di fatto ripudiata dalla sua gente, non è proprio il massimo... E Namino, se ne starà con le mani in mano o tenterà il tutto e per tutto per conquistare il cuore dell'' (apparentemente) algido pirata?
Credo che ne vedremo ancora delle belle!
Ho notato un'altra cosa, che in effetti però è in linea con il personaggio: Harlock non cerca di far passare Namino dalla sua parte. In fondo, Raflesia l'ha condannata a morte, quindi lei ha più di un motivo per odiarla e tradirla. Potrebbe fornire delle informazioni utili per sconfiggere le Mazoniane. Ma Harlock non glielo chiede. Non la spinge a un atto simile, perché lui non lo farebbe mai. In fondo, anche lui è un reietto: eppure aiuta i terrestri che vorrebbero farlo fuori. Lui è così!

(Chiedo venia per il mio mostruoso ritardo... so che a te non importa, ma a me dispiace lasciar passare così tanto tempo... ma ultimamente i miei week end sono peggio degli altri giorni!)
(Recensione modificata il 26/03/2019 - 03:48 pm)

Recensore Master
19/03/19, ore 19:52

Ehhh... la piccola spia ci riprova (e chi non lo farebbe?) ma il capiten l'è un osso duro, mi sa. Prenderlo per i fondelli non è una gran buona idea, e Namino, purtroppo per lei, lo ha fatto...

Harlock è deciso ad "archiviare la pratica", e Namino, ormai, sembra rassegnata al fatto che la questione si chiuderà lì...
Forse...^^'

Spassosissimi, ovviamente, i mordaci scambi di battute tra Masu-san e Yattaran, relativi all'età di lei e le motivazioni delle lenti spesse degli occhiali di lui! Ahahahahaha! :D

Che dire? Io e te mi sa che crediamo nei lieti fini, almeno finché si tratta di fanfiction... quindi vedremo gli sviluppi di tutta questa faccenda che, sono sicura, si concluderà bene. Ma ce ne vorrà ancora un po', credo. Almeno spero, così la storia dura ancora po', perché mi ha proprio presa e mi ci sono affezionata... ;)

(Non ho dimenticato che vorrei fare un disegno di questi due... i problemi si chiamano "tempo" e "ispirazione"... ma abbi fede!)

A presto e... chissà se ci arrivano su Heavy Melder?

Un bacione!
Briz65 *.*

Recensore Master
10/03/19, ore 16:28

Capitolo altamente drammatico, che ricalca l'episodio dell'anime, ma da un punto di vista un po' più introspettivo. Se non ricordo male, nell'anime non si svelavano i pensieri di Namino e di Harlock (e quando mai?) in quei momenti difficili, ma trovo che tu li abbia interpretati in modo credibile ed efficace. Namino si sente abbandonata e si rassegna a morire sola e indifesa. Harlock è molto combattuto. Non può dimenticare che lei è una Mazoniana, una spia nemica che ha approfittato della sua fiducia. Ma la scena che ha davanti agli occhi decisamente non è un bluff. E non è nella sua natura assistere senza far nulla alla fine di qualcuno che non può difendersi. Si pone il problema di che cosa penserà il suo equipaggio della sua decisione di intervenire, ma lui è abituato a seguire il suo cuore, sempre. Così, non fa eccezione nemmeno questa volta. Di cosa accadrà dopo, se ne preoccuperà in un secondo momento.
C'è un passaggio in particolare che mi ha colpito: "Il rumore dei suoi speroni portò un lieve sorriso sulle labbra di Namino. Un senso di sicurezza la avvolse." E' vero, Harlock infonde sempre questo senso di protezione, è la classica persona con cui non avresti paura ad andare perfino all'inferno. Almeno, a me (che sono una fifona patentata!) ha sempre dato quest'idea.
Non entro volutamente nel merito del rapporto tra Harlock e Meeme, perché si sono già versati fiumi di inchiostro. Personalmente, non ho mai visto il loro come un rapporto di coppia come lo si intende di solito, nonostante le dichiarazioni di lei (Sono la donna che ha dedicato la sua vita ad Harlock). E' qualcosa di molto più complesso, in cui entrano gratitudine, dedizione, senz'altro un affetto molto forte, ma più fraterno che altro. Anche se in effetti, a tratti, soprattutto proprio a proposito di Namino, sembra che Meeme sia un po' gelosa... ma forse voleva solo mettere in guardia il capitano. Poi, come in tutto l'universo matsumotiano, tutto è possibile!
Comunque, anche questo capitolo mi è piaciuto molto e sono ovviamente sempre più curiosa di vedere come si regolerà Harlock, quando Namino si sarà ristabilita.

Recensore Master
02/03/19, ore 21:20

Eh, già, il capitolo è corto, ma intenso!
Immaginavo che Harlock non avrebbe mai abbandonato Namino al suo triste destino. E con buona pace di Tadashi, anche il resto dell'equipaggio comprende (sempre esilaranti le battute mordaci di Yattaran! 😅)

Ma... che succede con Meeme? Che la bella aliena sia innamorata di lui, in qualche modo, l'ho sempre sospettato... Non sarà mica che Harlock cerca per un attimo rifugio, o salvezza, o... insomma, fiondarsi su Meeme per convincersi di non amare Namino? Non ce lo vedo a fare una cosa del genere... anche perché non credo che potrebbe mai ferire i sentimenti dell'amica yurana.

Non mi resta che attendere... 'cidenti, è proprio volato questo cap! Non tardare tanto ad aggiornare, ti prego!

Ciao, Robin, scusa la brevità... ma ne ho mille in testa! Per fortuna ci sono questi piacevoli momenti che ci regali!
A presto, un bacione!
Briz65 *.*

Recensore Junior
21/02/19, ore 15:46

Beh, come sottotitolo, "speranze infrante" ci sta tutto per la conclusione di questo intensissimo e sofferto capitolo. Harlock, come già intuito nella prima parte, si sente in colpa, sa di essersi comportato male e non si perdona per aver reagito in quel modo andando contro i suoi ideali. Si scusa con la giovane e forse incomincia a credere alla sincerità dei sentimenti della bella mazoniana. Lui però quei sentimenti non riesce proprio a condividerli. Troppa è la distanza che li separa e troppo diversi sono i mondi (in guerra) a cui appartengono. E la conclusione non può che essere che quella decisa: l'esilio forzato. Il capitano fa di tutto per mostrate un asettico comportamento nei confronti della giovane che adesso si sente ferita proprio da quella forzata indifferenza che il capitano tenta di ostentare. Harlock non è certo sereno. E' sicuramente turbato per tutto ciò che è successo ma soprattutto per le sue reazioni mostrate nella vicenda. Il conforto di Meeme è prezioso quanto consolatorio ma il peso rimane...
Giunge alla fine il momento dell'abbandono della nave da parte della mazoniana. Siamo alle ultime battute e Namino tenta di mascherare il lacerante dolore dandosi un tono rassegnato ma con una punta di orgoglio. D'ora in poi sarà di nuovo sola e la sua vita sarà in costante pericolo, ma senza Harlock in fondo poco importa...
Mi piace moltissimo questa Namino, come tu l'hai dipinta, Robin. Quasi più umana degli umani che la circondano. Più umana ed intensa dello stesso Capitano che in fondo non ne esce così bene (pensiamo all'epiteto colorito che le riserva la ragazza...). Ha rischiato tutto e ha perso, ma ha perso molto di più di quello che si possa pensare. Lei lo sa, forse è la punizione per la sua vita da spia e da ingannatrice ma forse è veramente troppo...
Come previsto la giovane è subito raggiunta dagli emissari di Raflesia. Il suo destino sembra segnato...a questo punto cosa farà mai Harlock? La lascerà al suo triste destino e la storia si concluderà con l'inevitabile morte della bella mazoniana come in fondo accadeva nella serie originale oppure accadrà un colpo di scena (nel quale tutti speriamo...) e tu, Robin riuscirai, come sei ben capace, a sovvertire le sorti di questa sfortunata ragazza e a regalarci un finale meno tragico? Dai, sono certo che hai in serbo una sorpresa che ancora una volta ci restituirà l'Harlock dal cuore immenso che tutti amiamo.
Ti aspetto alla prossima con ansia.
Un saluto

Florestan

Recensore Junior
21/02/19, ore 15:02

Ebbene, Harlock ha fatto la sua mossa, anche prima del previsto, senza giocare un po' come il gatto con il topo, come ci si poteva aspettare. In fondo avrebbe potuto anche sfruttare la situazione per far avere false informazioni a Raflesia, ma lui non è il tipo da sfruttare inganni o mezzi del genere...ha preferito chiarire rapidamente la faccenda con la bella mazoniana che ha tentato di sedurlo. Una volta chiamatala va subito al sodo e la smaschera senza tanti complimenti, anzi infliggendole quella perquisizione che ha un che di umiliante. Namino si sente perduta, sa bene che non potrà riacquistare credito agli occhi del capitano e anche se il suo sentimento di amore è sincero, nulla o quasi farà ricredere Harlock.
Poi...poi succede l'inaspettato, alla fine l'integerrimo e inflessibile pirata cede proprio di fronte a quella bellezza e all'umano desiderio. Quel bacio è una sorpresa anche e soprattutto per il capitano ed è qualcosa che inevitabilmente complica tutta la faccenda. Harlock cerca subito di rientrare nel suo ruolo di uomo inflessibile e la ragazza a quel punto esterna tutta la sua disperazione. Preferisce la morte datale da colui che ama piuttosto che fuggire via. La situazione si fa sempre più carica di tensione finchè alla fine lo sfogo naturale è un amplesso quasi liberatorio. La giovane donna è ormai completamente persa, in fondo ha ottenuto una parte di ciò che desiderava, ma a quale prezzo, forse solo come risposta e rivalsa di un uomo che si è sentito ingannato e messo alla prova sulle sue debolezze. E proprio di debolezza alla fine il capitano si sente colpevole. Non doveva, secondo le sue iniziali intenzioni, cedere a quel potente richiamo dei sensi anche per rispetto di quella giovane che, pur essendo un suo nemico, non meritava di essere trattata in quel modo. Alla fine Namino dichiara ancora il suo disperato amore, ma adesso come si comporterà il nostro? Cercherà in qualche modo di rimediare a quella "frittata" che anche lui ha contribuito a creare? Non credo che la bella mazoniana potrà sfuggire all'esilio che il capitano le vuole imporre. Sono molto curioso di vedere (in realtà l'ho già fatto...) come andrà a finire questo drammatico episodio della tua avvincente storia, cara Robin. Ancora una volta passione, sentimento, uniti ad una limpida introspezione psicologica mai fine a se stessa, hanno caratterizzato la tua abile scrittura, rendendo, come al solito, un vero piacere la lettura di questo tuo ennesimo lavoro.
Ci vediamo subito alla prossima recensione!

Florestan

Recensore Master
16/02/19, ore 18:32

Accidenti, com'è acido e ostile Harlock in questo capitolo! Non mi pare in generale un tipo da grandi manifestazioni romantiche, ma nemmeno così gelido e respingente.
La mia impressione, però, è che lui ce l'abbia soprattutto con se stesso. Non si perdona di aver ceduto alla passione per una spia mazoniana, una nemica e un potenziale pericolo per sé e per la sua ciurma, che avrebbe dovuto trattare in ben altro modo. E forse, anche, per averla in qualche modo illusa. Cosa che temo sia accaduta: Namino non si capacita dell'atteggiamento del capitano, cambiato così radicalmente e repentinamente nei suoi confronti. Non tanto, credo, per l' "atto" in sé, quanto per il fatto che lei gli ha dichiarato i suoi sentimenti con sincerità.
Però io lo capisco: come si può credere a una persona che ha mentito fino a quel momento? Che ha usato quelle stesse armi in passato per raggiungere i suoi scopi? L'innamoramento (ammesso che sia vero) è stato solo un "incidente di percorso", per come la vede lui.
Quindi, l'unico trattamento di favore che può adottare è non denunciarla all'equipaggio e spedirla su un pianeta sicuro (almeno, lui lo crede tale), per proteggerla anche da Raflesia. Ma in questo è stato ingenuo. Se con i suoi uomini allibiti taglia corto, visto che il capo è lui, su Raflesia non ha alcun controllo. E lei non ha perso tempo, l'ha già individuata e Namino sa che non sarà magnanima come Harlock, anzi!
E ora? Sappiamo cosa fece Harlock nell'anime, ma tu ci hai abituato a delle "soluzioni" diverse... anche se non credo proprio che il Nostro, per quanto deluso e arrabbiato, abbandonerà una donna indifesa al suo terribile destino!
Fortunatamente tu aggiorni con regolaristà e non ci lascerai a lungo sulle spine! Quindi, a presto!

Recensore Master
10/02/19, ore 21:10

Ecco... adesso ho capito perché avevi terminato la risposta all'altra mia recensione con un "a..iu...to..."!
E va bene, Harlock è stato abbastanza spietato, ma c'è di che comprenderlo. Ha realmente corso il rischio di mettere in pericolo l'Arcadia e tutto l'equipaggio, o almeno di questo è convinto. Certo, Namino gli ha confessato di amarlo, ma come fa lui a crederle, così, tout court, sui due piedi?
Sigh... e adesso lei è già bella che inseguita dalle scagnozze di Raflesia, e decide di tentare la sorte tornando da Harlock. A dirla tutta, forse anch'io avrei fatto così... su Horizon non ci sarebbe mai arrivata, è pacifico... morta per morta, proviamo a puntare sulla eventuale cavalleria del bel capitano pirata, che ora la vedrà minacciata da un pericolo concreto...
O... farà lo stronzo bastardo fino in fondo? Io non credo, in fondo non vuole farle del male...

Simpatiche le elucubrazioni di Yattaran... che pensava di aver fatto colpo, lui! =D

Scusa la brevità... stanchezza atavica, bruta e dannata. E domani è pure lunedì. Mi vien da piangere! Fortuna che ci sono le ff...

Un bacione e a presto, carissima!
Briz65 *.*

(P.S. pensa: persino una sandrona come me, sapeva cos'è il periodo refrattario... è solo una spiegazione scientifica, mica una trivialità gratuita... dovrebbero metterti al bando per questo, quando mi sono capitate sotto gli occhi, qui su Efp, robe da far arrossire una prostituta? Ahahahaha! Ma tranquilla! Non ho mai trovato niente di volgare in ciò che scrivi tu!) :****

Recensore Junior
02/02/19, ore 20:17
Cap. 6:

Bene, bene (anzi, male per la nostra giovane spia...), alla fine, appunto "l'inganno" è svelato. Troppo cara le è costata quella performance in sauna. dal dottor Zero la fanciulla si tradisce o meglio sono quegli orecchini a tradirla, e per il capitano è facile tirare le somme. Certo per lui è molto fastidioso rendersi conto di essere stato raggirato dalla bella mazoniana, gli brucia che la sua fiducia sia stata tradita in quel modo, ma sopratttutto il fatto di essere stato vittima delle debolezze tipiche umane (anche lui è un uomo, dopotutto...). Ora il capitano medita la contromossa ma intanto sorveglia l'ignara fanciulla che, imperterrita (anzi assai spaventata dalle minacce di Raflesia...) deve continuare a seguire il suo piano.
Cara Robin mi è piaciuto molto questo capitolo in cui ancora una volta esplori bene i lati umani di questi due personaggi, discostandoci decisamente da quel modello un po' ieratico del capitano che ci è stato trasmesso dai vari anime e presentandoci questa Namino molto più concreta e simpatica (nell'ultimo manga da cui hai tratto quelle immagini, la nostra bella spia è dipinta come un personaggio assai più crudele e diabolico...). Ancora una volta centro pieno per questa tuo lavoro! Non vedo l'ora di scoprire la contromossa di Harlock...
Alla prossima!

Florestan

Recensore Master
29/01/19, ore 22:44

E così siamo giunti al capitolo clou (e quanto ce lo hai fatto sospirare! XD )

In realtà, nulla era scontato (e questo è uno dei pregi che apprezzo in questa storia) e Harlock all'inizio ha "giocato" con Namino come il gatto con il topo... birbante! L'ha illusa, prima convocandola nella sua cabina senza tanti preamboli e poi con quella ... "perquisizione"... per metterla infine con le spalle al muro e costringerla ad ammettere tutto. Al capitano dell'Arcadia non la si fa! E lui è stato molto abile e astuto anche in questa schermaglia. Alla povera Namino non è rimasto altro che confessare tutto... ma proprio TUTTO, compreso l'innamoramento per quello che dovrebbe essere il suo nemico mortale, che non può più ignorare.
Harlock le dà una via d'uscita, senza rivelare nulla all'equipaggio, ma a quel punto lei è spacciata, non ha più nulla da perdere e, in un certo senso, chiede che sia esaudito l'ultimo desiderio del condannato a morte. E Harlock, suo malgrado, cede (per una volta!) al suo lato emotivo e istintivo. Non c'è nulla di strano: Namino gli piaceva molto e credo che, anche una volta scoperta la sua vera identità, non l'abbia mai considerata davvero un pericolo. Sono in guerra, e in guerra (e in amore) tutto è concesso, ognuno fa il suo gioco, usa le sue armi. E poi, penso abbia capito che lei è sincera per quanto riguarda i suoi sentimenti.
Ecco, forse Namino ha peccato un po' d'ingenuità: Harlock non parlerebbe mai, in nessun caso, nemmeno con la donna più seducente dell'universo (forse sotto l'effetto del siero della verità e sotto ipnosi... ma non ne sono così sicura!). E così, alla fine,lei ha perso la battaglia... o no?
Per questo ho trovato azzeccatissimo il titolo del capitolo (che forse si potrebbe adattare anche ad Harlock...)!
Adesso mi chiedo che cosa farà Harlock, esaurita la tempesta ormonale... se, insomma, seguirai l'anime o ci regalerai un altro finale!
Complimenti ancora, anche per la scena d'amore, passionale e romantica (non è mai facile scrivere queste parti...)!
A presto!

Recensore Master
28/01/19, ore 17:45

Ciao carissima!
Parto dal fondo, il disegno mi piace tanto, e non c'è nulla di male ad aiutarsi con altre immagini. Io lo faccio spesso, poi metto i volti come credo io...
Quindi, brava, come sempre!

Il capitolo è piacevolissimo, mi è piaciuto tutto, dai dubbi di Namino quando Harlock la chiama nel suo alloggio, passando per la "perquisizione" alle battute di lui, che è incazzato come una biscia dell'Anatolia (e Harlock incazzato è una brutta roba, anche se sicuramente meglio di Raflesia...) e nonostante questo riesce a mantenere la calma, sfogando la rabbia, la delusione, la frustrazione, con battute al vetriolo mascherate in una (falsa) calma olimpica, condita con qualche parola colorita, che io tutto sommato, in bocca a lui, ce la sento... soprattutto vista la situazione. E dopotutto... anche se signore, è pur sempre un pirata! :D
Da cavaliere qual è non se la sente di ucciderla (ma nell'anime lo fa? È lui che la uccide? Io non ricordo, e non l'ho più rivisto quell'episodio... O.o)
In ogni caso, si dà la zappa sui piedi, per una volta... Non riesce nemmeno a riaccompagnarla all'hangar, anzi, manco fuori dalla porta.... e...
...e il "fattaccio" succede! Ovviamente narrato con sensualità e senza cadute di stile, com'è, appunto, nel tuo stile!
Ah, capitèn... ti sei infilato in un bel casino, non sarà facile uscirne! (E proprio lì casca l'asino: "CHI vuole uscirne?") Perché si è preso anche lui una cotta coi controfiocchi, per la "piccola spia"!
Chi la sente, poi, la Raflesia?
Sono curiosa tanto, di leggere la seconda parte di questo capitolo e vedere cosa dirà, come reagirà, Harlock, di fronte al fatto di essersi lasciato andare così... (strani scherzi fanno gli ormoni, ma anche il cuore, eh, bel giovane?)

Robin, scusa la rec un po' bislacca, sono al centro commerciale che aspetto di andare a prendere mia figlia da ripetizione... sono in giro dalle 8 di stamattina, e ho letteralmente fuso. E devo ancora farmi più di 20 km per arrivare a casa.... uargh! Avevo bisogno di scherzare un po'! E so che con te posso farlo. Il capitolo è bellissimo, e ben scritto, come sempre!

Buona serata e... a presto!
Kiss Kiss!
Briz65 *.*