Come un'onda d'improvviso
di _EverAfter_

01/10/19, ore 17:21

Ciao di nuovo!
Quanto mi è piaciuto questo capitolo!

Ti do ragione, un Haruka innamorato è difficile da maneggiare proprio perché ostico da immaginare, ma tu lo stai rendendo alla grande. Mi piacciono le sue interazioni con Mizuko, ne escono fuori sempre dei momenti tenerissimi. Paiono entrambi due pesci fuor d'acqua e non vedo l'ora di rivederli insieme nel loro elemento naturale.
Mi piace come sei riuscita a intrecciare la tua trama originale con quella canonica, inserendo le vicende di Rin.

Quando Mizuko ha incontrato Gou ho sorriso troppo per il malinteso che si è venuto a creare. Lo so, sono cattivella, ma di solito la gelosia è un forte segno di interesse, e questo vale anche per Haru. Ho visto come si ingelosisce quando Nagisa fa l'espansivo con Mizu.
L'ultima scena con Rin... mi ero scordata quanto fosse scontroso il ragazzo inizialmente. Sono davvero curiosa di scoprire come Mizuko si inserisce nel conflitto fra Rin e Haru.
Che lei abbia un legame unico col ragazzo è innegabile, ogni tanto si nascondono le cose a vicenda, ma è sicuramente un rapporto con larghi margini di miglioramento e non vedo l'ora di assistere a un'evoluzione più romantica. Dopotutto, che tra di loro ci sia alchimia è già stato confermato. ;D

Continuerò sicuramente la lettura di questa storia perché mi sta coinvolgendo tanto. Intanto un bacione e a presto~♥
P.S.: Ho amato le metafore sull'alba e il tramonto e gli occhi di Mizuko. Davvero ben elaborate ed evocative!

Recensione premio per il contest “Terapia d'urto” [3/3]

30/09/19, ore 23:30

Che chiusura da cardiopalma!!
Hai troncato proprio sul più bello, mannaggia!

Comunque, ricomponendomi. Questo capitolo è incentrato per la maggior parte su Mizuko e ciò permette di conoscere vari aspetti sia del carattere che della vita della ragazza.
A mio parere, si sta rivelando un ottimo OC. Mi piace che il suo temperamento solare e spensierato abbia lasciato spazio a un animo tormentato e impacciato, quasi socialmente goffo. Il suo primo incontro con Rei ne è un esempio, mentre la rimpatriata con Nagisa è letteralmente una montagna russa di emozioni. Mizuko ha sollevato un muro fra sé e il mondo, come a volersi proteggere da eventuali insidie o delusioni.
Sarà interessante vedere come questa sua nuova personalità, più disillusa e amareggiata, entrerà a contatto con l'altrettanto tormentato Haru. Entrambi hanno un'insoddisfazione interiore da comprendere, un vuoto da colmare, e ho il sospetto che possano finire per aiutarsi a vicenda. ;)

Recensione premio per il contest “Terapia d'urto” [2/3]

30/09/19, ore 22:37

Ciao, Vintage~!
Sì, lo so. Sono in ritardo mostruoso, ma finalmente eccomi qui. ^^

Ho adorato le prime stagioni di Free (la terza un pochino meno), perciò ho ben pensato di leggere questa tua long in corso.
Credo che uno dei tuoi miglior pregi sia rappresentare l'introspezione dei personaggi con estrema facilità. Risulta immediato sentirsi vicino ad Haru, immedesimarsi nel suo stato d'animo e provare simpatia per lui.
I personaggi originali sono spesso un azzardo, della serie che o fai centro o la fai fuori. xD La tua protagonista femminile, di cui mi pare non si sappia ancora il nome, mi ha molto incuriosito. La sua follia è un tratto che me l'ha fatta piacere subito, quindi aspetto di scoprire come ripiomberà nella vita di Haru.
Nanase è di una dolcezza più unica che rara e tu sei riuscita a ricostruire i suoi tratti peculiari alla perfezione: quel suo minimalismo nel parlato e nell'espressività, il suo essere taciturno e quasi ingenuo nei sentimenti, la sua tranquillità e passione infinita per il nuoto. Davvero bravissima!
Che altro dire? Questo prologo mi ha messo su tanta curiosità! Ci sentiamo prestissimo~♥

Recensione premio per il contest “Terapia d'urto” [1/3]