Pioggia d'ottobre
di Mari Lace

26/10/18, ore 07:09

Sono contento di aver letto finalmente qualcosa di dedicato a questa ship.
Trovo che ai ricreato molto bene le atmosfere della serie.
Juvia fa sempre molta tenerezza quando si tratta di Gray, come in questa storia.
Ovviamente lei può essere solo una da sbornia triste cosa che appunto le accade.
Sono contento che alla fine di questo capitolo Gray decide finalmente di parlare, diavolo, direi che era ora. Non ho mai capito la titubanza di questo personaggio.

12/10/18, ore 17:57

Mari i miei complimenti hai ricalcato appieno la scena della Gruvia dell'ultimo capitolo di FT per non parlare che hai saputo aggiungere al meglio la dolcezza.
Questo capitolo è così bello e Gray e Juvia sono semplicemente teneri😚😙😗😍😘😍😙😚😗

08/10/18, ore 20:32

Ma ciao dolcezza **
Ne ho approfittato per passare da te e ALLORA. ALLORA
Io sono tipo troppo felice che tu abbia ripreso questo punto del manga, perché ricordo che quando lo lessi ero tipo E MANNAGGIA GRAY MA CI VOLEVA L'ARTE DI P*ENE PER DIRE UNA COSA DEL GENERE?
Quindi veramente, ne sono contenta, anche perché hai spiegato il perché Juvia quella sera fosse un po' alticcia, una cosa del genere la trovo estremamente canon con lei che è triste perché Gray guarda Lucy con ammirazione, e nel frattempo pensa a quanto il loro rapporto sia rimasto uguale. E anche se penso che non lo sapremo mai, mi piace pensare che da questo punto in poi, lei e Gray trovino il modo per avvicinarsi.
Anche perché dai, parliamone, in questa flash è LUI a chiederle di dormire da lui, E QUINDI, non mi fate credere che non fate niente. Sì Gray, parlo con te, lo sappiamo tutti che hai il vizio di spogliarti a random, quindi non fare il finto tonto.
E niente, ho adorato, sono contenta tu abbia deciso di scrivere una raccolta sulla Gruvia per il Writober, loro se lo meritano **
Alla prossima e un abbraccio ^^

08/10/18, ore 20:08

Ciao, cara!
Non so bene perché mi trovo qui, anche perché di Fairy Tail conosco veramente poco, ma ultimamente sono molto presa dalle Raccolte di Flash e Drabble, sia da scrivere che da leggere, pertanto eccomi qui. c:

Ti dirò, pur non conoscendo Fairy Tail in generale, non è stato affatto un problema leggere questa prima Flash, perché so più o meno quale è il rapporto tra Gray e Juvia, dove lei tenta in tutti i modi di essere qualcuno per Gray, mentre lui… beh, lui è difficile da convincere ma non per questo non tiene a lei.

Qui, ad esempio, lo dimostra a modo proprio portandola in disparte e parlando con lei di cose che, forse, si rende conto che ha evitato per tanto tempo.
E sono felice che alla fine inviti Juvia a stare da lui durante la notte, così almeno lei può riprendersi dalla sbronza con la persona giusta.
A proposito, ottimo il modo in cui hai reso l'ubriacatura, l'ho trovato molto realistico.
Molto bella e profonda anche l'introspezione di Juvia, dove anche in un posto affollato si sente sola e pensa costantemente a Gray.

Sullo stile, come sempre, nulla da ridire, perché è sempre pulito, di facile comprensione e molto coinvolgente. ^^
Dopo passo a leggere e recensire il prossimo capitolo - e aggiungo anche la Raccolta alle seguite ~

Jill ~

07/10/18, ore 11:09

Buonsalve! :3
Come ti ho già detto, questa flash è adorabile in ogni suo aspetto, a partire da Juvia ubriaca e a terminare con Gray che la invita a passare la notte a casa sua.
Mi piace molto come hai gestito le descrizioni inerenti le sensazioni di Juvia, personalmente ho trovato molto facile l'immedesimazione con lei: quello che i suoi occhi vedono e interpretano, l'effetto dell'alcol, la tristezza... Amo lei e amo te *^* è perfettamente IC, è se stessa sotto ogni aspetto.
Lo stesso vale per Gray, che sotto quella sua dannata corazza di ghiaccio nasconde un cuore grandissimo; ciò che adoro di lui è la sua premura, anche se tendenzialmente brusca. Il suo invito a ospitare Juvia mi fa sciogliere, hai usato le stesse parole e lo stesso tono che avrebbe usato lui nel canone.
Complimenti, vado a leggere le altre flash :3
A prestissimo!

06/10/18, ore 15:03

Ciao eccomi qui per lo scambio sul gruppo The Wrinting Spell.
Partiamo con il dire che io l'anime/manga di Fairy Tail l'ho seguito quando andavo alle superiori e poi non l'ho più continuato per mancanza di tempo eppure mi ha sempre intrigato, sia come trama che come personaggi e vicende.
Juvia e Gray li ho sempre amati assieme quindi eccomi qui a recensire questa storia che mi è piaciuta per molti versi, mi  spiego meglio?
Ha una trama semplice ma curiosa, percchè Juvia pensa anzi è convinta che Gray non la tolleri più, che non la voglia più come compagna e invece è tutto il contrario... Lui diciamo che era risentito perchè la cicatrice di lei non doveva esserci su quel corpo, perchè lui non aveva dato il consenso ad essa.
Le donne e le vampate di calore sono sempre presenti ahahahaha che siano dovute all'alcol o ad altro e l'hai descritta bene.
Non ho trovato errori nè di sintassi nè di battitura, il testo è scorribile e leggero da leggere di conseguenza devo dire che l'hai scritto bene.
Non capisco perchè tu non ne sia convinta però, fa nulla, a me personalmente è piaciuta questa prima Flash.
Detto ciò ti faccio ancora i complimenti e mi dissolvo.
Ciao ciao =)

03/10/18, ore 11:08

Finalmente, eccomi!
Non conosco purtroppo il fandom, né i personaggi, ma ero troppo curiosa di vedere come avevi gestito il tutto. :D
I protagonisti sono molto dolci e il tuo stile riesce a essere sempre scorrevole e chiaro, anche in fanfic brevi come queste flash!
Hai praticamente scritto un continuo dalla prima alla seconda flash, collegandole tra loro. Bella idea! Sai che non mi è mai balenata in testa? xD molto carino l'invito da parte di lui di dormire a casa sua, così come il concetto di nuvole che poi si diradano. Molto molto carine!
Un bacio,
Ile

01/10/18, ore 12:42

Stavo per mettermi a spulciare per bene il tuo profilo alla ricerca della storia giusta da recensire e mi sono vista comparire davanti una flash nuova nuova di pubblicazione che mi ha attirato subito. Quando si dice il destino ahah.
Dunque, io non conosco Fairy Tail perciò questo è un territorio completamente inesplorato per me, ma prendendo la storia come un’originale penso di riuscire a mettere su qualcosa di decente.

Let’s start: il fatto che la narrazione si apra con una frase del tipo Non avrebbe dovuto bere così tanto fa immergere fin da subito il lettore in una situazione che non si prospetta delle più pacifiche e, insieme a ciò, fornisce subito una sorta di attaccamento per il personaggio principale: diciamo che aiuta a entrarvi in simbiosi.
Proseguendo con la lettura questa sensazione non fa che aumentare sempre di più – di certo per me è stato così – e non si può che provare un grande dispiacere per Juvia che, credo, in quest’ambito rispecchia lo stato d’animo di molte persone: la persona che ami non ti ricambia o, comunque, prova dei sentimenti che non sono minimamente paragonabili ai tuoi. Mi ci sono rivista parecchio, ecco.

Dal poco che ho letto, non credo che Gray sia un personaggio “cattivo”, semplicemente non sa in che modo esprimere ciò che sente e questo, purtroppo, è uno degli elementi che solitamente porta a soffrire ancora di più l’altra persona. Tra l’altro è talmente evidente quanto Juvia penda dalle sue labbra che il tutto viene ulteriormente amplificato, complice anche il fatto che sia l’alcol il co-narratore.

La flash è senz’altro molto incisiva e il tuo stile veramente piacevole è un’aggiunta preziosa al tutto; inoltre ti sei focalizzata sui punti essenziali perché la situazione tra i due sia chiara anche a chi come me non conosce la storia pregressa.
Sei molto, molto brava, complimenti!
Un bacio,
Ghillyam

01/10/18, ore 12:02

Peccato che Gray subito dopo la molli per andarsene con Natsu e il resto della banda nella missione dei 100 anni. Io li amo questi due insieme, ma lo confesso ucciderei Gray la maggior parte delle volte per non dire sempre. A volte sembra che si senta spinto a stare con Juvia più per dovere, dopo che l'ha fatta aspettare tanto, o perchè sa che non ha altra scelta, visto che le sue preferite Elsa e Lucy sono già impegnate, che per reale voglia di stare con lei, quando Juvia a parer mio è davvero bellissima, una delle più belle a Fairy tail, sicuramente più anche di una Lucy che viene sbandierata come una specie di modella o miss. Gray dovrebbe aprire un po' gli occhi.