LuceOmbra
di L_Fy

21/08/09, ore 14:13

Il piano di Ellena si rivela articolato e si comprende anche come abbia dovuto essere modificato per via delle circostanze. Si inquadra il ruolo chiave di Giacinta e finalmente anche quello di Silvia.
Stilisticamente bello, ma forse un po' troppo ampio per l'equilibrio del capitolo la descrizione di come l'universa intero sia attraversato dal Potere del Triumviro e dalla presenza di Eva.
Il flashback aggiunge una gradevole caratterizzzazione della Eva adolescente, ma in realtà non introduce spiegazioni di rilievo. Ci era già stato detto all'inizio che il Triumviro era il potere supremo esprimibile solo nell'accordo delle tre parti.
Un capitolo che si regge nell'epilogo che lo segue, necessario a spiegare i fatti che restano in buona misura appena accennati.
Un abbraccio,
Rik

25/07/09, ore 12:03

i tre terzi... il Potere... ecco svelato il segreto del Triumviro. e tutti hanno sentito la forza di Eva, persino Lucy... e finalmente Ellena ci ha lasciati! facciamo una festa! giuro che non la sopportavo! ma ora ci ha fatto la grazia di trasformarsi in un bel mucchietto di cenere infernale. questo è stato un capitolo strepitoso, semplicemente stupendo. bellissimo il modo in cui Eva ragiona e sente le voci di Raf, Vlad, Gino e Lorella. E così alla fine abbiamo anche capito cosa aveva architettato la mente a dir poco perversa di Ellena: un nuovo Triumviro composto da lei, Giacinta e Silvia.... sinceramente pensavo che la sanguemisto sarebbe arrivata per questo gran finale per effettuare un salvataggio in grande stile... ma certamente non immaginavo che avresti mostrato il potere del triumviro...anche se teoricamente era logico che l'avresti fatto XD ma che ci posso fare... il caldo mi fa male! tuttavia hai immaginato il finale migliore, ora mi aspetto l'epilogo, solo non mi spiego la scomparsa di Vlad... spero non sia morto! oppure hai pensato ad una soluzione che implica comunque la sua morte... magari per evitare che Eva si innamori troppo di lui e finisca per perdere la virtù... ma è tutto da scoprire! sono certa che ci sorprenderai come tuo solito!!! a preestissimoooo^^ bacioni ciauuuz

20/07/09, ore 12:56

Sono in tremendo ritardo per commnentare, ma voglio farlo lo stesso prima che tu pubblichi la fine di questa incredibile storia!
La fine di questo capitolo è stata tremendamente bella. Per il resto ho apprezzato molto la narrazione frammentata con flashback e le svariate inquadrature. Sono contenta di aver visto finalmente quale fosse il potere del Triumviro, solo che ad essere sinceri il pezzo del "puro amore" mi ha ricordato Breaking Dawn (che io non ho letto personalmente anche se so cosa succede), dove nel momento cruciale la protagonista tira fuori una sorta di potere capace di proteggere e rivoluzionare tutto alla mo' di Sailor Moon XD. Non voglio dire che ciò di cui hai parlato tu fosse uguale, solo che sinceramente mi aspettavo qualcosina di diverso.
La trama, un giallo costellato di indizi contrastanti sin dall'inizio, era spettacolare. Davvero, tutti gli intrighi erano complicati, ma grazie al tuo modo di scrivere è stato facile da seguire, e non c'è altro modo per esprimere quanto io apprezzi la tua fantasia più che ripeterti i miei complimenti!
Adesso mi ritiro nell'attesa del venticinquesimo capitolo che dovrebbe arrivare oggi stesso per mia fortuna, con la speranza di avere altri chiarimenti a riguardo del colpo di scena finale (ho deciso di non andare in panico per Vlad, fino a che non sono sicura di che fine ha fatto, ma anche se non sembra esplicitamente dal resto del commento sono molto preoccupata per il nostro bel demone!).
Un bacione grande grande!

15/07/09, ore 15:40

..........No, ma... Cioè...Spero che non sia accaduto quello che è accaduto(o che ho capito sia accaduto) perchè sennò, dolcezza mia, scuoiarti viva non sar mica sufficiente, eh!ò_ò No, guarda....mi risparmio tutti i commenti per l'epilogo...mi chiudo in religioso silenzio nell'attesa di ulteriori esplicazioni perchè sennòpotrei scoppiare...intanto mediterò se farti fuori o lasciarti vivere tesoro mio!(in tono agghiacciante, rigirandosi un miracle blade tra le dita)°_°*_* Al prossimo lunedì....Gosh!>_<

15/07/09, ore 15:29

E' da un po' che seguo le tue storie, ma un po' per mancanza di tempo e un po' per pigrizia (brutta, bruttissima cosa essere pantofolaie!) non ho mai commentato... e la cosa è vile, ed ignobile, mea culpa! >.< Ma stavolta, alla luce dell'ultimo capitolo di quest'altra bellissima storia, ho deciso di flagellare la mia Pigrizia e scrivere ° - ° (poi DOVEVO, visto che mezza storia s'è svolta a Modena!! xD Son della provincia, vabbè, ma un po' di patriottismo ci vuole!! XD) Beh. Ora però non so che scrivere, poi... XD No, insomma, ce la posso fare!!
Allora, prima di tutto, volevo farti i complimenti per l'originalità e il tuo stile. Ho letto svariate tue storie (altre non ancora, per i motivi elencati sopra XD), e in ognuna riesci a dare un tocco di originalità che riesce a catturarmi inesorabilmente, come una sorta di droga :D Poi adoro il tuo stile, l'ammetto. Mi piace moltissimo come scrivi, il modo in cui riesci a trasmettere emozioni, sentimenti e rappresentare scene anche difficili ^^
Passando a LuceOmbra nello specifico (eh, altrimenti non sarei qui), la varietà dei personaggi è stupenda! Ovviamente tutti noi amiamo alla follia lo Zio Vlad, ma anche gli altri non sono da meno! Beh, a parte Giacinta, che non mi stava simpatica ò - ò" Cornelia, coi suoi cappellini, era quasi adorabile xD Raf, invece... non fa per me ° - °" Anche gli altri Demoni Capitali sono chic, e Lucy, poi... Per non parlare di Eva e Gino - che uomo! - e Silvia, che mi sta simpatica anche solo per il fatto che abbiamo il cognome simile xD (una lettera di differenza ° - °")
Per non parlare delle citazioni della Commedia in ogni capitolo... <3 E la storia, ovviamente! Tutto il gioco d'intrighi... stupendo! * - * In ogni caso, aspetto l'epilogo, per vedere se Le Domande avranno una risposta o no xD
A proposito, ti ho fatto propaganda e da mesi anche una mia carissima amica è ormai caduta ai piedi di Vlad... ;D Quanti viaggioni mentali ci siam fatte, dopo certi capitoli! XD E, dopo quest'ultimo, abbiamo concordato che se si facesse una versione cinematografica - fatta bene - sarebbe una fygata totale * O * L'ultimo capitolo l'ho letteralmente visto mentalmente, anche se temo ciò sia dovuto anche al mio pessimo stato mentale di menomata mentale ;D
Ancora complimenti, e grazie per condividere con noi le tue bellissime storie!! ^^
Un beso :D

14/07/09, ore 18:48

Eccomi!! Recensisco in ritardo ma ci sono, as always.
Ha solo dodici anni, ma ha già deciso che un giorno sposerà zio Raf e ucciderà zio Vlad. Haha! Tenera lei.
"Tunnel delle rimembranze" ha un che di mistico e musicale, mi piace molto.
Distruggere Eva, Vlad e Raf. Legare Silvia, Ellena e Giacinta. Ooooh! That makes sense.
Rise a più non posso assorbendo il male e il dolore che Eva e Raf irradiavano, famelica come un vampiro di emozioni, esultante per la sua imminente vittoria. Ah, questa è bellissima.
La voce di Raf, rotta e delicata come un fiore sperduto in una tempesta. E questa? Elfie carissima, stai dando il meglio di te in questo capitolo: in effetti si sente la partecipazione emotiva che trasuda.
Quello che hai tu… quello che userai per salvare tutti. Questa invece è scontatissima, scusami. Rende prevedibile un finale che potrebbe invece risultare un colpo di scena.
Certo che passare da tutta questa scena intensa al Mi preparo un te è massacrante! Mi sono immobilizzata sul posto!
un vago e pulsante sudario che ricopriva tutto il corpo. Superba immagine del dolore.
Elfie, sto per dirti una cosa molto brutta. Tu dovresti ormai sapere quanto ti trovi brava e quanto ami la tua fantasia, ma questo finale del puro amore uguale potere, l'ho trovato tremendo. Credo di aver capito qual era l'intenzione, e logicamente il modo di scrivere era molto bello anche per questa sequenza, ma il fatto in sé mi è sembrato patetico. Una triste conclusione in stile harmony ad una concatenazione di vicende coinvolgenti e originali, che avrebbero richiesto un finale perché meno scontato. Il fatto che Vlad si sacrificasse per amore di Eva già non era proprio originale, ma ci stava benissimo, specie reso in questo modo implicito e allusivo più che apertamente. E che Eva e Raf si trovino insieme, a pezzi, doloranti, feriti... Mi è piaciuto molto, ma Eva che toccando le mani dei due che ama è investita del più grande dei poteri mi sembra l'ennesimo Harry Potter che sconfigge il mago cattivo grazie all'amore della madre. Scusami, ma leggendo ci sono proprio rimasta male.
On the other side, ho molto apprezzato il modo in cui hai descritto gli effetti, di questo grande potere amoroso: hai usato lo stile della sceneggiatura cinematografica, fatto di flash, primi piani, stacchi e riprese da curiose angolazioni. Molto, molto film, la sequenza dei vari personaggi trovati lungo la storia. Ma "film" in senso buono, nel senso che è una sequenza essenziale, dinamica e che prende.
Aspetto l'epilogo, tristissima che siamo giunti alla fine, e ti mando un abbraccio.

13/07/09, ore 22:02

lo sapevo che mi dovevi mollare sul più bello, ora potrei fare mille m'ille m'il le congetture ma so che non ne azzaccherei manco una quindi lascio stare! che strano effetto mi fa arrivare ad un'altra conclusione, ancora mi ricordo quella di Geometrie....lacrimeeeee!! visto? mi liquefo anch'io =) te quiero muchissimo....besitos (oggi sono in assetto spagnolo)

13/07/09, ore 21:35

WTF!?che diamine hai combinato in questo capitolo?Uau!E' maestoso! Non parliamo del tempo per favore,sembra di essere a novembre quassu'... -.- Ragazzi carina manco a pagarli sai...e Jhonny non l'ho incontrato...sob...un capitolo solooooo????Nuuuu...non so che aspettarmi...sei imprevedibile...dov'e' Vladdino cavo?????!!!!!???? Bacissimissimissimiiiii!!!!

13/07/09, ore 20:12

Stavolta arrivo in orario! E non solo: applaudo, anche! Insomma, lo so che sono sadica, ma in mezzo a tutti questi sanguinamenti, urla e sofferenze ci ho un po' sguazzato, lo ammetto. Per non parlare del finale. Non voglio essere cattiva, ma spero veramente che Vlad sia morto davvero. Mi spiego meglio: io adoro Vald, è un porco fatto e finito, ma il suo, così com'è ora, è un destino perfetto: è morto per amore di Eva, ma senza rovinarsi, senza essere storpiato nella sua essenza di demone. Nessuna sviolinata gratuita e banale, niente sbavature smielate: è tutto perfetto. Non mi resta che attendere impaziente questo epilogo che, spero e ne sono (quasi ;) ) sicura, chiuderà degnamente una storia che vale decisamente la pena di leggere.

13/07/09, ore 19:21

Io non ho parole. Dalla scoperta di Giacinta e Cornelia alleate a Ellena che voleva impadronirsi del potere del Triumviro. Devo dire che qualcosa avevo immaginato ma, come al solito, mi hai stupito.Questo capitolo è stupendo. Non c'è niente da dire, sei incredibile. Ellena evidentemente non è una fan di Renato Zero, e non aveva considerato il triangolo! Nell'epilogo spero di capire che ne è stato di Vlad, ma sopratutto, quale natura sceglierà Eva e, quindi, chi sceglierà tra l'angelo e il demone? Oppure resterà a metà tra la luce e l'oscurità? Grazie per quello che scrivi e per i sogni che regali ad un comune mortale come me. Ciao, Roby

13/07/09, ore 18:21

sisi hai risp alle mie domande ma ora ne ho un'altra...ke fine hafatto vlad????nn puoi farlo sparire cosi!!!!!!! nn voglio ke eva si metta co quel pennuto di raf uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e poi è quasi la fine della storia, spero proprio ke nell'epilogo spiegerai qlkosa in + ma da cm dici nn credo ke finirà ttt bene ç_ç ke tristezza!! bravissima cm in ogni tuo capitolo, alla prox ciaooooooooooooooooooooooo

13/07/09, ore 15:13

Questo capitolo è assolutamente fantastico!! Ma...ma...ma... mi hai fatto sparire Vlad?? O___O Così in una macchietta bruciata nera?? T_____T Per il miniraduno ci pensiamo, a quanto pare sono stata incoraggiata ad andare a Lucca comics ad ottobre e la faccenda mi intriga....

13/07/09, ore 13:50

FANTASTICOOOOOOO!!!!! ciao FLO

13/07/09, ore 13:26

No!No!No!No!No!Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dov'è Vlad??!!Non può essere morto...ti prego bocciolo mio, dimmi che non è morto!!!Ho le lacrime agli occhi!!!! Ok, ora mi sono leggermente calmata. Passiamo al capitolo. Allora, a parte la fine estremamente angosciante, il capitolo è stato veramente bello, soprattutto la parte in cui ognuno degli Ultraterreni percepisce il potere. E' stato interessante vederlo da tutti i punti di vista. Poi mi ha fatto tenerezza leggere di Eva da piccola, già così adorabilmente consapevole della sua influenza sugli altri!!^_^ Cara piccina. Per quanto riguarda Raf non so che dire...sono talmente sconvolta per la sorte di Vlad...in più c'è il tuo ipotetico ritiro in Cambogia che mi inquieta...cosa vuoi far accadere?!! Sono veramente in ansia...bocciolo mio, aggiorna presto, ti prego!! Un bacio, Krisma. P.S=Avevo visto giusto sul Triumviro, e adesso ho capito pure in che modo riguardava Silvia!! P.P.S=La tristezza per la fine di quest'altra tua bellissima opera la rimando all'epilogo...!!!

13/07/09, ore 12:25

Wow.... ragazzi, quasi quasi questa scena batte il finale di TR 1 & 2. Quasi, però, perchè come il primo amore non cè nulla! ;p L'epilogo non risponderà a tutte le domande? E' forse la speranza di un sequel che vedo all'orizzonte? Mah! Mia amatissima consolati! Ci siamo pur sempre noi a tirarti su di morale! Ad esempio, la settimana scorsa con degli amici siamo andati a mangiare in un agriturismo, non mi ricordo di che stavamo parlando quando ad un certo punto uno di loro si gira e mi fa "Marzia, ma qual'era quell'animale strano di cui parlavi qualche tempo fa?" Il che significa forse qualche mese fa! Ed io "Ma chi? Osvaldo il bonsabufalo che fa il nido sotto i baobab e mangia solo puffbacche?" Ci siamo fatti un mare di risate!!! Tra l'altro domandina: hai cancellato l'account di mirandolina?? Non mi risulta più! Aspettando con un sussulto al cuore (ed ai polmoni, ed ai reni, e alle tonsille, e alla milza, e vabbè ci siamo capiti...) l'epilogo, ti manod un bacione enorme! MarzyPappy