Amnesia
di Miss Chanandler Bong

19/10/18, ore 11:17

Hola!
Era da un po' che volevo recensire questa fic interattiva nuova di pacca, ma sono riuscita a mettermi dietro solo ora :v
La cosa che mi ha attirato al volo, ancora prima di aprire il capitolo vero e proprio, è stato il fatto che hai intenzione di analizzare psicologia e storia di ogni personaggio, che è una cosa che io AMO in una storia. Inoltre, dopo aver letto, penso che tu abbia un buon equilibrio fra il dare introspezione e far agire il pg, cosa che rende la lettura piacevole, scorrevole il giusto, e dando attenzione alla persona senza rendere le cose statiche.
Un'ottima premessa, diciamo.

Sui personaggi, devo dire che più o meno tutti e tre mi hanno attratto in qualche maniera. Quello che trovo più interessante è Joe e il rapporto con sua madre (e con la sua sessualità), ma pure le situazioni di Chris e Andrew sono interessanti, mettendo in conto che analizzerai la cosa per bene, da quello che mi è sembrato; per quanto il triangolo amoroso fra migliori amici possa essere un cliché, ho l'impressione che riuscirai a trattarlo come si deve, dato che già da queste poche righe mi sembra di capire già le ragioni e i pensieri delle tre parti coinvolte (per Jane forse un po' meno, dato che è più che altro dal punto di vista dei due ragazzi, ma comunque).
Ho anche naturalmente notato che non hai dato il punto di vista di Jane sulla storia, come invece hai fatto per i ragazzi, ed è una mossa che ho apprezzato particolarmente.
Sono intrigata anche dalla signora Susan Chelsea in sé e da tutti i suoi problemi e relazioni, sento l'odore di un personaggio complicato con del potenziale per essere particolarmente interessante su più punti di vista.

Per finire, vorrei proporti due personaggi, solo che uno dei due è genderfluid/nonbinary. E' accettabile e/o te la sentiresti eventualmente di trattarlo o preferisci che ti mando solo l'altro, che è una ragazza? In ogni caso, sarebbero entrambe Grifondoro, una al settimo anno e una al quinto.
Avevo anche un paio di domande:
1- come te la cavi con l'inglese? Perché ho praticamente le schede già scritte, ma sono appunto in inglese
2- eventuali disabilità come ADHD e APD sono fattibili?
3- a proposito dei prestavolto, ho avuto delle difficoltà enormi a trovare i loro ai tempi, ma di nessuna delle due ci sono gif (ho già controllato); hai qualche sito/blog/qualunque cosa che conosci dove potrei trovare dei buoni prestavolto? Il problema principale è che l'oc femmina non è brilla esattamente per bellezza, ed è piuttosto difficile trovare una prestavolto cino-messicana o simile con il naso rotto e il giusto viso :v

Grazie e buona gironata,
- Bun

15/10/18, ore 17:02

Okay, quale coincidenza è mai questa: Miss Chanandler Bong e Regina Phalange. W.O.W.
Bene, all'inizio ho deciso di aprire questa storia perché ero incuriosita da chi fosse quella persona che aveva quel nickname, ma mi trovo qui a recensire per ben altro motivo. La storia mi è piaciuta tantissimo, quel "solo perché mi piace un maschio" alla fine della parte di Joseph mi ha spiazzata, e ho trovato tutti i personaggi stupendi.
Per questo motivo mi piacerebbe partecipare con una Grifondoro del VI anno e un Tassorosso del VII, se possibile <3

15/10/18, ore 13:42

Ciao Miss Chanandler Bong!
Era da molto che non leggevo un prologo per un'interattiva così lungi e  dettagliato.
Si vede che ci hai messo molto impegno, il capitolo è stato costruito con attenzione.
I personaggi cominciano a delinearsi molto in fretta e sembrano caratterizzati molto bene :)
Prevedo già un sacco di intrighi, quest'aria di mistero mi intriga molto e il tuo stile sembra interessante quindi vorrei partecipare con un ragazzo Tassorosso del VII anno, possibilmente capitano della squadra di quidditch
Il prestavolto che ho in mente non è famosissimo,ma ci sono abbastanza gif sue in giro per il web :) in ogni caso se non dovesse andare bene fammelo sapere
Aspetto il tuo okay !
Ancora complimenti
ILRR
(Recensione modificata il 15/10/2018 - 01:45 pm)

14/10/18, ore 22:34

Ciao Miss Chanandler Bong. Sono Harry Fine e adoro sia Harry Potter che le storie interattive e da quello che ho letto la tua mi sembra davvero fantastica e decisamente particolare e mi piacerebbe molto partecipare con un mio personaggio. Spero sinceramente che ti faccia piacere e che il personaggio che ti manderò ti piaccia. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

14/10/18, ore 22:02

Ciao, innanzitutto sappi che adoro il tuo nickname, Chandler Bing è stato uno dei miei primi amori!
In secondo luogo mi piace un sacco questo prologo intrigante, tutti i personaggi sono super interessanti ed intriganti, questo triangolo mi fa già penare, anche se una dei protagonisti ci ha lasciato e mi domando già il perché.
Hai saputo incuriosirci tantissimo e non vedo davvero l’ora di saperne di più, poi adorando i thriller ed il mistero non poteva che piacermi questa tua storia, tra l’altro adoro i prestavolto che hai scelto, essendo stata una grande fan di Skins.
Mi piacerebbe partecipare con una studentessa Grifondoro del VI anno, se mi dai il via libera preparo la scheda, visto che c’è tempo fino ad inizio novembre.
Fammi sapere, a presto!
Francy

14/10/18, ore 17:46

Ciao. Bella ff. Mi piace. Il titolo è davvero molto accattivante. Mi piacerebbe partecipare con una ragazza di Serpeverde del VII anno e un ragazzo di Grifondoro del VII anno. Aspetto il tuo okay per mandarteli! Ci leggiamo presto! Ciao!

14/10/18, ore 16:29

Ciao
che dire , quando trovo una storia che è sia un giallo ma ha anche un mistero da risolvere ed è una interattiva , cosa si deve fare se non partecipare ? , ed anche i personaggi fin ora incontrati sono sviluppati bene..
mi piacerebbe partecipare con un ragazzo del VII anno corvonero o serpeverde ,
Lord J ..
(Recensione modificata il 14/10/2018 - 04:31 pm)
(Recensione modificata il 14/10/2018 - 04:33 pm)

14/10/18, ore 15:14

Ciao (:
Adoro queste storie piene di intrighi e misteri e la tua idea sembra contenermi entrambi *-*
Il gruppetto di cui ci hai parlato sembra davvero interessante, quattro ragazzi, di casa te diverse, eppure così uniti, mi piacciono!
Certo il triangolo tra i tre mi ha un po' sorpresa, ma sono curiosa di vedere come si evolverà la faccenda!
Detto questo, mi piacerebbe molto partecipare con una ragazza del settimo anno Corvonero.
Aspetto tue notizie prima di inviare la scheda!
A presto, spero
karter

14/10/18, ore 14:43

Buondì!
Prima che aggiunga qualunque altra cosa lascia che ti faccia i complimenti perché, nonostante ultimamente io non mi senta particolarmente in vena di creare nuove schede (nonostante in passato io sia stata un'assidua partecipate di ff interattive), nel momento in cui ho letto la synopsis di Amnesia mi sono sentita prendere dall'entusiasmo! E poi ho visto che hai deciso di porre l'accento sullo sviluppo psicologico dei personaggi e sulle loro storie e, beh, per me quelli sono sempre stati gli aspetti che preferisco in ogni storia.
E poi ho letto il prologo e, devo proprio dirtelo, il tuo modo di scrivere è il genere di scrittura evocativa che adoro, in cui ogni aggettivo è importante e carico di emozioni ed implicazioni. Decisamente il mio genere.
E poi i personaggi, già indissolubilmente legati tra loro: posso già annusare il drama che sarà questa fiction! mi sono parsi tutti e quattro davvero interessanti e, soprattutto, umani: sono una vera rompiballe al riguardo e sono capace di lamentarmi a vita quando i personaggi di una storia non sono realistici nel loro carattere o modo d'agire; voglio dire, gli esseri umani sono interessanti perché sono pieni di difetti, contraddizioni e così via: la perfezione è fastidiosa e irrealistica! Questi quattro ragazzi hanno già un potenziale enorme e io stessa mi sento incentivata ad affidare un mio personaggio a qualcuno che possa rendergli giustizia come sono certa che tu possa fare dopo questo prologo.
Joseph è quello che per ora ha attratto maggiormente il mio interesse: i problemi che ha con sua madre sono un qualcosa che mi ha colpita right in the feels. Ma anche Chris e la sua paura di perdere coloro che ama mi ha fatto soffrire. Piangerò fiumi con questa ff, già lo so!
Cooomunque... pensavo di proporti un ragazzo Grifondoro se per te è ok. Domanda, quindi tutti gli OC conoscono già i tuoi personaggi e sono in qualche rapporto con loro?
Ancora complimenti e a presto,
Nox

14/10/18, ore 10:46

Devo dire che la storia mi ha incuriosito molto e, visto che è da tanto che non tento di partecipare ad un'interattiva, volevo proporre un personaggio.
Sono sicura che ne uscirà qualcosa di interessante da questa interattiva perciò credo che la leggerò comunque anche se non sarò scelta.
Comunque volevo proporre una ragazza Tassorosso del 7 anno e capo del club di Libri Babbani (se per te va bene), potrei cambiare la casata se avessi necessità di qualche altro tipo.
Bye,
Anastasia

14/10/18, ore 10:40

Lo so che ho tante cose da fare, altri OC da consegnare, un capitolo della mia Long da scrivere, ma la tua storia mi ha attirato, e non posso farci nulla.
Odio già la madre di Joe, e Jodie che tradisce il ragazzo per il migliore amico è molto brutto, io ci sono passata, e non é stato divertente.

Ora voglio partecipare con una Ragazza, non so bene di quale casa a forse un ragazzo, ma lui non è sicuro

A proposito, quando è ambientato?
Posso mettere una ragazza con cognomi Canon, che non c'entra niente con i personaggi del libro
(Recensione modificata il 14/10/2018 - 11:18 am)

14/10/18, ore 00:11

Tanto non muore nessuno se tento di partecipare anche a questa interattiva, e visto che la febbre mi obbliga a letto, magari scrivere schede Oc mi farà stare meglio! Comunque già il titolo di questa storia è stupendo, e a rendere la cosa ancora migliore è la trama da Giallo e le storie di questi ragazzi che hanno veramente tanto da rivelare... L'idea di fargli svegliare in un bosco, fargli rivivere eventi passati e tutta questa atmosfera cupa, rendono la storia ancora più accattivante. I personaggi che sono presentati in questo primo capitolo sono veramente uno più bello dell'altro. Quindi complimenti! Pensavo di proporti un Ragazzo Corvonero del settimo anno. Astal

13/10/18, ore 23:57

Buonasera! Sono Tera, benvenuta nel mondo delle Interattive!
Ormai sono anni che scrivo e partecipo, e nonostante sia da un po' che non entro più così spesso sul sito, sono sempre molto incuriosita dalle nuove Interattive. Devo dire che la tua mi ha incantata. Ha un incipit di trama quantomeno interessante, che promette misteri, indagini e molta introspezione. A questo proposito, posso solo complimentarmi con te per l'abilità nella caratterizzazione dei tuoi personaggi in questo capitolo utilizzando poche, efficacissime espressioni.
Passando proprio ai personaggi, devo dire di aver apprezzato enormemente il tratteggio di un rapporto disfatto e totalmente disfunzionale tra madre e figlio, il disagio e il risentimento di Joseph, la sua profonda intesa con Andrew. Ma anche Christian e il suo precario primo amore, la viscerale paura di annoiare Jane e di perderla, riflessa poi nel disgusto di Andrew per se stesso quando si guarda allo specchio dopo aver rubato baci a Jane. Descrivi fin da subito intrecci complicati con una schietta sincerità e una maestria incantevole.
Lo stile accompagna perfettamente il tutto, è privo di fronzoli e diretto nel descrivere le emozioni, arricchito solo da immagini molto interessanti integrate fluidamente. Complimenti, per tutto.

Detto ciò, avrai capito che ho tutta l'intenzione di provare a partecipare, poiché trovo questa interattiva una delle più interessanti che abbia mai avuto il piacere di leggere. Dunque, non ho ancora idea di chi mandarti, ma in generale ti proporrei un Corvonero (o Tassorosso), VI anno, e una Grifondoro, VII anno (se hai necessità di qualcosa in particolare non esitare a chiedere).
Ancora complimenti, un caloroso saluto, nell'attesa delle schede (spero di non tardare troppo).
Tera

13/10/18, ore 23:48

ciao! non passavo sul fandom da un po' -da secoli, in realtà-, ma appena mi sono imbattuta nella tua storia non ho potuto far a meno che aprirla, dato che adoro le crime stories. e le interattive.
mi piace davvero il concept dei ragazzi che perdono la memoria della giornata precedente, e il modo in cui descrivi i personaggi è davvero molto buono; ho particolarmente apprezzato l'introspezione su Joe e Andrew sembra un cuoricino. in più connetti benissimo i personaggi fra di loro e mi piace un sacco l'idea che i lettori siano più coinvolti.
anyways, potrei partecipare con una ragazza Corvonero del sesto anno?
a presto!

13/10/18, ore 23:39

Giusto stamattina stavo pensando al fatto che è stranamente molto tempo che non creo una scheda oc...e badabum ecco qui un bella storia che ha catturato la mia curiosità.
La prima cosa che ho notato, dammi della pazza, è il tuo nickname. Re Chandler regnerà per sempre nel mio cuore c'è poco da fare quindi mi sono detta dai Em dai un'occhiata a questa storia. Inutile dire che Chandler è sempre un dispensatore di ottimi consigli.
Mi piace quest'idea della perdita di memoria, del mistero, del fatto che ci sarà un colpevole misterioso; amo l'impostazione della storia, un po' alla Skins con personaggi incasinati, tormentati, broken (non mi viene in italiano...rotti? In italiano si può dire di una persona? Boh)...Skins che viene ripreso anche nei prestavolto. Quella serie mi ha fatto compagnia per anni, nonostante più volte mi sia chiesta perché accidenti fossi ancora lì guardare tutti quei casini. La risposta è perché amo, ahimè, il drama e questa storia ne promette tanto e anche di buona qualità quindi non posso non provare a partecipare.
Bando alle ciance, vorrei proporti sicuramente un personaggio, una ragazza per la precisione (me la cavo meglio con gli oc femminili di solito) corvonero (posso anche cambiare casa se serve, basta che me lo dici così vedo come rendere la sua personalità verosimile e adatta ad altre case) e del settimo.

Aspetto la tua risposta, così poi potrò mettermi all'opera!
Em (ignora pure il mio lunghissimo nickname, non lo cambio solo per questioni di pigrizia)