Il re e il giullare
di dark tears

18/10/18, ore 19:33

Sebbene te lo abbia già scritto, ci tengo a ripetere che quando ho visto il file stamattina il mio cuore é sobbalzato dall'emozione!
Ho scaricato subito il documento sul cellulare e non ho nemmeno aspettato di metterlo su pc per leggerlo, l'ho convertito online e me lo sono letto sotto le coperte, appena sveglia.
Il fatto che tu lo abbia scritto per il mio compleanno é qualcosa di così dolce che non posso esprimerti a parole quanto mi abbia fatto piacere.

Come sai, io ho una pessima memoria per le date, ( tant'é che mi scordo persino del MIO, di compleanno ) quindi sapere che tu hai pensato a questo regalo magnifico é qualcosa che mi ha veramente colpita al cuoricino.
Dirtelo é inutile, ma con ripetitività ti dirò che AMO come scrivi.
Il tuo modo di farlo é un sogno che ambisco di raggiungere da quando abbiamo scritto insieme "Maladaptive Bat-Dreaming, c'é poco da fare!

Sei riuscita a immedesimarti alla perfezione nello stile "fiabesco", sembra veramente di avere tra le mani uno scritto macabro e censurato salvatosi da qualche rogo di libri proibiti, ti dà l'impressione di leggerlo un foglio di carta antico e scritto in carattere abbeyline.
Si dà per scontato che se si sa scrivere bene, si può scrivere qualsiasi cosa, ma é una bugia ignorante ed enorme.
Non tutti son capace di scrivere generi diversi, ma tu ci hai preso in pieno.

L'allegoria del clown e del suo re é la più azzeccata per loro due, non importa quanti anni siano passati dalla sua nascita grazie a Scott Snyder, funziona sempre alla perfezione.
Tuttavia, sei riuscita ad adattarla in una chiave molto più elaborata e intrigante da morire, buttandoci dentro la dinamica morbosa e corrotta dei personaggi con un tetro e esagerato finale che meriterebbe una standing ovation di un'ora.

Il pezzo successivo al racconto con la piccola discussione tra Joker e Batman riesce a riportarti alla realtà senza risultare brusco o inadeguato. Non so se era voluto o meno, ma adoro come Joker parli del fondo di verità che caratterizza le storie di fantasia, riflettendo poi sul fatto che alla fin della fiera si tratti solo di un gioco.
E' una contraddizione perfetta per la sua personalità.

Ancora una volta, i miei più sentiti complimenti e la mia riconoscenza.
Ottimo, bellissimo lavoro, come sempre, mia cara <3