Specchio camaleontico
di Chiaroscura69

12/11/18, ore 10:57

Ho sempre amato il tema della frammentazione di noi stessi: la nostra anima ha mille sfaccettature, che sono difficili da accettare e ci complicano la vita. Ma alla fine sono tutti quegli aspetti che ci definiscono e ci completano.
Davvero bella poesia, metti bene in luce la frustrazione di non capire più chi sei. Complimenti!

19/10/18, ore 16:25

Buon pomeriggio.
Una poesia forte, che colpisce anche chi legge.
Ma, soprattutto, complimenti anche qui per la profondità dei tuoi scritti.
Buona giornata :)

19/10/18, ore 14:29

Sembrano personaggi anacoluti presi nelle loro piccole dimensioni e nei loro modesti ambiti sociali.Viene da chiedersi a quale scopo.Non esaltano la struttura della poesia che rimane di modesto livello.Bene comunque.
Pasta 19/10

19/10/18, ore 14:01

Un autoritratto in continuo bilico tra eterni opposti in cui tendiamo a classificare gli altri, ma che fatichiamo ad applicare a noi stessi. In questa ambivalenza ho trovato un certo sapore pirandelliano, nell'ossessione di un volto che ci identifichi in una ricerca che ci conduce, inevitabilmente, al confronto con sé stessi. Una ricerca senza sosta e lunga, perché, mentre tutto intorno a noi, sembra scorrere naturalmente, il tempo individuale riesce a trasformare i giorni in decadi.